02 luglio 12, 22:43 | #10962 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| in certi casi e' fondamentale tipo: attivi il gov store (che rimette a default alcuni parametri ad esempio il PWM) non puoi spegnerlo per rileggere i parametri altrimenti ti freghi il gov store puoi solo usare l'enter per rileggere
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
04 luglio 12, 14:09 | #10963 (permalink) Top |
Guest
|
Buonfiorno a tutti, un piccolo aggiornamento sul mio problema di "stacchi". Questa mattina di buon ora (dopo aver stretto meglio la spinetta dell'esc che va alla ricevente) ho provato a fare una lipo. Il problema non è risolto MA ho notato una cosa: gli stacchi sono + evidenti a inizio lipo. Decollo, 5 secondi di hovering e poi do passo. L'eli sale qualche metro, singhiozza per 1 secondo e poi riprende. Faccio ancora un minuto di hoveirng voletto da ripro e riprovo: do passo e l'eli sale senza singhiozzare. Ovviamente non ho esagerato con "l'ignoranza" delle manovre ma è chiaro che + vola e meno l'effetto è presente. Ho provato con una curva piatta al 62% e una al 70% (pignone 15) e me lo faceva in entrambi i casi a inizio volo, dopo ha smesso... o meglio ripeto non so se ha smesso del tutto perchè non volevo esagerare ma sicuramente è molto meglio.. Ecco a questo punto sono davvero confuso.... |
04 luglio 12, 14:16 | #10964 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
p.s. oggi, a MI, e di buon ora, le condizioni climatiche sono ben diverse dai gg passati ... spesso esistono concause, per cui magari il caldo fa emergere un problema di fondo, e adesso, nel tuo modello sperimentale ben diverso dai precedenti, puoi essere in una situazione meno critica per me, senza P.C., nun ne esci
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 luglio 12, 14:53 | #10965 (permalink) Top |
Guest
|
No il problema me lo fa con batterie diverse... già provato. La temperatura stamattina sarà stata... boh 27-28 gradi per cui direi ampiamente dentro ai limiti accettabili (ho volato con ben + caldo). Ripeto la cosa che non capisco è perchè a inizio volo lo faccia di +... e non saprei dove andare a guardare è quello il problema. Se fosse un problema elettrico lo farebbe sempre o comunque "random" Se fosse un problema di temperatura a maggior ragione + volo e + lo dovrebbe fare. P.C.? |
04 luglio 12, 15:17 | #10966 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fai un controllo del esc ciao Eux
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
04 luglio 12, 15:25 | #10967 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
l'esc lo controllerò... mi devo trovare con un amico comune per farmi dare la program card. Io però volo solo in idle-up per cui comando solo il passo... il gas è fisso (oppure a V a seconda dellel curve che decido di usare). Ad ogni modo ricontrollerò. Possibile che mi abbia sballato qualche programmazione? Di sicuro non ho toccato nulla e prima volava egregiamente... Oppure possibile che con il cambio temperature io fossi al limite prima con qualche valore e ora la magagna viene fuori? In caso cosa consigliate di fare (parametri da modificare)? | |
04 luglio 12, 15:33 | #10969 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 luglio 12, 16:58 | #10970 (permalink) Top |
Guest
| No governor OFF.... E le impostazioni sono quelle di sempre... il mistero si infittisce A livello di radio mi sembra tutto ok (avevo pensato a un potenziometro che mi stava mollando o che) ma se vado nel monitor della dx6... gli stick si muovono linearmente in maniera corretta. Peraltro al simulatore non ho nessun problema (se fosse la radio anche al SIM lo farebbe no?) |
Bookmarks |
| |