Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 12, 13:12   #10921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Dovendolo comprare direi di si, magari da mattioli...
Ok, grazie mille per il consiglio ;)
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 21:01   #10922 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie Alex. Immaginavo andasse fatta cosi...
Ps x girarlo quando arrivi giu a piacimento alettoni-elevatore o e' meglio in un modo specifico?

Intanto oggi collaudo ampiamente superato con pignone e adattatore nuovo! :-)
Ho anche sbagliato a fare un tic toc ed e' sceso a cannone... L'ho ripreso x I capelli a mezzo metro da terra.
Il primo vero rischio di crash con il protos... Mi dispiaceva gia! Ormai gli voglio bene! Ahah
  Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 21:10   #10923 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Va fatto alla fine. Scendi a passo leggermente positivo in volo rovescio.
Ma e' una manovra, eventualmente , " possibile " per la particolare meccanica del Protos ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 23:14   #10924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ma e' una manovra, eventualmente , " possibile " per la particolare meccanica del Protos ?
Le auto in genere non sono il massimo con i protos. Ma ho visto gente farla in situazioni di emergenza senza problemi.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 23:19   #10925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Grazie Alex. Immaginavo andasse fatta cosi...
Ps x girarlo quando arrivi giu a piacimento alettoni-elevatore o e' meglio in un modo specifico?
Me lo domando pure io. Secondo me richiede meno energia di alettone. In ogni caso mi auguro di non doverlo tentare mai... Al simulatore mi verrà una volta su dieci...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 23:30   #10926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Intanto oggi collaudo ampiamente superato con pignone e adattatore nuovo! :-)
evviva la raccomandata 1
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 23:12   #10927 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Domanda stupida: ma quando un regolatore stacca... Stacca e basta o puo' capitare che stacchi a singhiozzo?
Oggi 4 lipo abbastanza di fila...alla quarta noto qualcosa di strano in un loop...
Torno in hovering davanti a me e per capire do tutto passo di colpo...l'eli sale, a un certo punto singhiozza per un attimo 2 poi riprende...

Faceva caldo...ma l'esc era tiepido caldino a fine volo (monto un 80 ampere sul lato del telaio)...

Come sempre ogni idea (anche banale) e' molto ben accetta...
  Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 11:47   #10928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
ok

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Domanda stupida: ma quando un regolatore stacca... Stacca e basta o puo' capitare che stacchi a singhiozzo?
Oggi 4 lipo abbastanza di fila...alla quarta noto qualcosa di strano in un loop...
Torno in hovering davanti a me e per capire do tutto passo di colpo...l'eli sale, a un certo punto singhiozza per un attimo 2 poi riprende...

Faceva caldo...ma l'esc era tiepido caldino a fine volo (monto un 80 ampere sul lato del telaio)...

Come sempre ogni idea (anche banale) e' molto ben accetta...
i motivi più banali sono: batteria scarica e segnale di lipo save, interferenze da scarica elettrostatica
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 13:10   #10929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Domanda stupida: ma quando un regolatore stacca... Stacca e basta o puo' capitare che stacchi a singhiozzo?
Oggi 4 lipo abbastanza di fila...alla quarta noto qualcosa di strano in un loop...
Torno in hovering davanti a me e per capire do tutto passo di colpo...l'eli sale, a un certo punto singhiozza per un attimo 2 poi riprende...

Faceva caldo...ma l'esc era tiepido caldino a fine volo (monto un 80 ampere sul lato del telaio)...

Come sempre ogni idea (anche banale) e' molto ben accetta...
STENO, MA MI HAI COPIATO LA BORSA DELL'IKEA "PORTA-PROTOS"?????!!!!!

Comunque, che regolatore è? Come già detto, può essere qualche scarica elettrostatica, ma ne dubito, le ho viste influire sui giroscopi, ma mai sui regolatori... Seconda possibilità, è il timing sbagliato... Terza possibilità, il governor................

Dimmi che regolatore è, che ho un sospetto....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 22:11   #10930 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Lipo cariche e nuove e buone... Tenderei ad escluderle. Peraltro me lo ha fatto con lipo diverse.

Il protos e' un plastic... Elettrostatiche? Dubito.
L'esc e' un hobbywing platinum 80A che sospetto avevi VS?.
Settato bene direi. Il ragazzo che me lo ha venduto ci ha volato x meso cosi... E anche io l'ho usato per un paio di mesi senza toccare nulla ed e' sempre andato bene...
Il governor non lo uso... Ho una curva a V...

Oggi l'ho riprovato e lo fa... Finche fai volato normale tutto bene ma appena chiedi un po' di piu (ma nulla di particolare) 'perde un colpo'.
Sembra che il motore stacchi un secondo e poi riprenda...boh

Ho appena cambiato pignone e adattatore. Mi sa che rismonto tutto e controllo tutto da capo.
La cinghia e' buona e anche la main gear. Cambiero' la cinghia e controllo la main gear...
Puo' essere che la cinghia slitti per un secondo?
A livello meccanico non mi viene in mente altro.

I passi successivi saranno chiedere un altro motore e un altro regolatore a qualche amico e vedere che succede...

PS VS tranquillo...la borsa dell'ikea non la uso eheh lascio a te l'esclusiva! E' solo un momento di stupidita' nel club del blade400 (lunga da spiegare). Ad ogni modo l'idea te l'appoggio! Avendo solo un modello mi trovo meglio senza borsa... ;-)
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002