24 giugno 12, 23:44 | #10881 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2006
| cuscinetto autorotazione
Potrebbe essere il cuscinetto autorotazione. Anche a me è successo un paio di volte, sembra che il motore si spegne, ma in realtà è il cuscinetto che slitta sull'albero motore. Fai attenzione e cambialo. Ciao Luigi |
25 giugno 12, 00:37 | #10883 (permalink) Top |
Guest
|
Per l'antirotazione ho provato a tenere ferma la cassa motore e ruotare al contrario il rotore a mano e si blocca. E' una prova che fatta a mano vale qualcosa oppure nn vuol dire nulla fatta cosi? Per il supporto pignone: se lo tiro giu lo vedo rovinato o lo si cambia punto e basta? Grazie ragazzi...giusto per farmi un idea cosi domani procedo alle riparazioni... Che palle dovevo partire giovedi x w-end lungo dove avrei avuto il tempo di volare e invece staro' a terra mi sa.. :-( |
25 giugno 12, 00:56 | #10884 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
| |
25 giugno 12, 01:02 | #10885 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Intendi vola subito o... Cambia unidirezionale e supporto e vola? :-) Con la testa du kz che c'ho lo so che non mi faccio problemi a tirarlo su di nuovo anche cosi...ahah Solo che il problema e' che ho finito la dose di culo..la mia prima autorotazione dal vivo l'ho fatta sabato... In emergenza e senza aspettarmelo... E devo dire che e' venuta perfetta con atterragio cosi morbido... Che non ci sono mai atterrato cosi bene neanche a motore acceso... Ma mi sa che la dose di culo l'ho finita :-) | |
25 giugno 12, 01:10 | #10886 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi, il consiglio dell'unirezionale è forse l'unico plausibile, appena partito escludo un taglio dell'esc, a meno che tu abbia, ad esempio, il motore andato o l'esc, ma sarà saltuario... Smonta il pignone dal motore, col supporto, poi, una volta in mano, smonta il pignone dal supporto (togliendo il seger e facendo attenzione alle rondelle se ci sono): il supporto è liscio? Perfetto, rimonterei tutto. Il supporto ha 2 righe meno nere opache e più color metallo? Butta entrambi e cambia pignone e supporto. Dopo questa verifica, si torna a volare! | |
25 giugno 12, 01:39 | #10887 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ti ha staccato ? che ESC hai ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 giugno 12, 09:19 | #10888 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao RUG l'ESC è un Hobbywing da 80A montato sul lato dell'eli. ma ha sempre funzionato benissimo sia a me che al propietario precedente. Oltretutto è successo subito dopo essere decollato.. La cosa + plausibile è come consigliato o l'unidirezionale o il pignone/supporto. In effetti ora che ci penso.... appena prima che staccasse ho sentito uno stridore (un decimo di secondo) SKRIIIK metallo su metallo mi sembrava. Una frazione di secondo e non molto forte ma... Stasera controllo pignone e supporto. Se perfetti... cambio l'unidirezionale a presicndere e parto sereno per le vacanze... ahah tanto ormai ho trovato il paradiso del cuscinetto vicino a casa mia Grazie ragazzi... vi tengo aggiornati.... |
25 giugno 12, 09:24 | #10889 (permalink) Top |
| Ti ricordo che l'unidirezionale è NEL pignone! Il pignone contiene 2 cuscinetti classici ai lati, e DUE unidirezionali all'interno, cambierei il pignone direttamente, altrimenti sono da togliere, inserire i nuovi con la loctite 603, nel giusto verso e accoppiati perfettamente a filo pignone, 4 cuscinetti sfusi credo costino come il pignone finito.
|
25 giugno 12, 11:19 | #10890 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Cioè so che l'unidirezionale è nel pignone... ma non l'ho mai aperto... per cui "speravo" fosse una sostituzione semplice. Se è così... cambio pignone... e a sto punto cambio anche il supporto così non ci penso più quasi quasi... Stasera smonto e vedo se il supporto è perfetto lo tengo se no cambio pure quello e vi aandare! Ho su le sab... meglio non rischiarsela... Anzi se qualcuno ha un pignone 15 e il suo supporto da vendermi mi faccia un fischio in MP. Purtroppo ho il motore con l'albero lungo per cui è l'unico che posso montare... Ragazzi li vorrei pari al nuovo ... mi sono preso troppa paura sto giro =) | |
Bookmarks |
| |