Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 12, 20:56   #10821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
eh si, le nanotech 45c arrivano intorno ai 30
nota bene che é la somma delle celle non della singola
questo é quanto mi dice il mio hyperion EOS i720
con altri cb magari cambiano i valori
Allora non tornano i 7-10 delle nuove... manco le TP hanno RI che si avvicinano a questi valori...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 21:02   #10822 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Allora non tornano i 7-10 delle nuove... manco le TP hanno RI che si avvicinano a questi valori...
Vabbè, ma mica paghi la RI un tanto al milliohm... Non è tassativo che se una cosa costa meno debba per forza fare schifo!
Come va il KK ora?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 21:17   #10823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Vabbè, ma mica paghi la RI un tanto al milliohm... Non è tassativo che se una cosa costa meno debba per forza fare schifo!
Come va il KK ora?
Non gufare!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 22:54   #10824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
ciao a tutti ho un bel questito da porvi...
ho venduto il mio protos flybar ad un ragazzo che ha appena incominciato a frequentare il campo con accoppiata lipotech che a me nn ha mai creato problemi e si che d voli ne ha una vagonata....
da subito lui ha avuto problemi di tagli per la temperatura del regolatore quindi l'abbiamo spostato sotto l'albero principale e messo un dissipatore con la pasta che trasferisce il calore.
Da qui sembrava tutto ok fino a che dopo un po d voli ha incominciato ad andare in fail safe l'rx della spektrum brutta storia in overing bummm t butta tutto a 0 in terra si riprende e se gli dai gas va...
Ora abbiamo cambiato con un motore che avevamo li ma questo gia dopo il primo minuto d volo arriva ad una temperatura scandalosa e diminuisce d potenza.

Dopo tutta sta odissea mi sa che dobbiamo rassegnare a cambiare motore e e regolatore voi cosa mi consigliate prendo la yge e sorpion 880 o il regolatore d hobby king e scorpion?

per caso qualcuno ha qualche cosa d nuovo o usato affidabile in casa che nn usa?
grazie Fausto
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 23:01   #10825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
ciao a tutti ho un bel questito da porvi...
ho venduto il mio protos flybar ad un ragazzo che ha appena incominciato a frequentare il campo con accoppiata lipotech che a me nn ha mai creato problemi e si che d voli ne ha una vagonata....
da subito lui ha avuto problemi di tagli per la temperatura del regolatore quindi l'abbiamo spostato sotto l'albero principale e messo un dissipatore con la pasta che trasferisce il calore.
Da qui sembrava tutto ok fino a che dopo un po d voli ha incominciato ad andare in fail safe l'rx della spektrum brutta storia in overing bummm t butta tutto a 0 in terra si riprende e se gli dai gas va...
Ora abbiamo cambiato con un motore che avevamo li ma questo gia dopo il primo minuto d volo arriva ad una temperatura scandalosa e diminuisce d potenza.

Dopo tutta sta odissea mi sa che dobbiamo rassegnare a cambiare motore e e regolatore voi cosa mi consigliate prendo la yge e sorpion 880 o il regolatore d hobby king e scorpion?

per caso qualcuno ha qualche cosa d nuovo o usato affidabile in casa che nn usa?
grazie Fausto
Consiglio l'YGE e di metterlo appeso su un fianco in modo che si raffreddi con l'aria del rotore... messo dentro la capottina scalda troppo qualunque regolatore, secondo me.
Messo a fianco non ho mai avuto problemi con l'YGE MSH, nemmeno tirandoci come un forsennato, in piena estate.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 07:18   #10826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Allora non tornano i 7-10 delle nuove... manco le TP hanno RI che si avvicinano a questi valori...
non so che dirti , magari é l'hyperion che non da valori esatti
ma mi pare fosse già stato detto qui o in un altro topic, che ogni cb misura la RI in un modo diverso quindi i valori non detto che siano confrontabili

in ogni caso, dal mio punto di vista,
passare da X ad 1/3 di X é un bel salto
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 18:08   #10827 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: costa azzurra
Messaggi: 147
ciao ragazzi dopo un piccolo crash, dovuto al cedimento della cinghia, mi sono accorto,imspiegabilmente, che la ventola posta sotto il motore Lipotech originale di scatola del Protos500, ha perso tutte le alette della ventolina.

Gentilmante vi chiedo dove posso trovare la suddetta ventola, poiche' non riesco a trovarla,oppure consigliatemi un'alternativa motore con rispettivo pignone..io volo a 6s!grazie
Navajo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 19:21   #10828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
a proposito dell'YGE, ho una piccola domandina. Durante la programmazione del "gov.store" ho letto dappertutto, che appena impostato tramite program card e dopo il riavvio dell'ESC, dovrebbe emettere dei bip ripetuti per confermare che è in fase di apprendimento del numero di giri. il mio registra sì il numero di giri e quindi il gov.store sembra funzionare, ma al primo riavvio non emette alcun bip ripetuto di conferma, apparte i brevi toni di norma.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 21:54   #10829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
ciao a tutti ho un bel questito da porvi...
ho venduto il mio protos flybar ad un ragazzo che ha appena incominciato a frequentare il campo con accoppiata lipotech che a me nn ha mai creato problemi e si che d voli ne ha una vagonata....
da subito lui ha avuto problemi di tagli per la temperatura del regolatore quindi l'abbiamo spostato sotto l'albero principale e messo un dissipatore con la pasta che trasferisce il calore.
Da qui sembrava tutto ok fino a che dopo un po d voli ha incominciato ad andare in fail safe l'rx della spektrum brutta storia in overing bummm t butta tutto a 0 in terra si riprende e se gli dai gas va...
Ora abbiamo cambiato con un motore che avevamo li ma questo gia dopo il primo minuto d volo arriva ad una temperatura scandalosa e diminuisce d potenza.

Dopo tutta sta odissea mi sa che dobbiamo rassegnare a cambiare motore e e regolatore voi cosa mi consigliate prendo la yge e sorpion 880 o il regolatore d hobby king e scorpion?

per caso qualcuno ha qualche cosa d nuovo o usato affidabile in casa che nn usa?
grazie Fausto
Siete sicuri che taglia per temperatura e non invece per undervoltage ?
Se usi lipo scarse, con pochi C o vecchiotte. Potrebbe tagliare anche per undervoltage.
Lo dico solo perchè non vorrei che dopo aver cambiato tutto vi ritroviate con lo stesso problema se le lipo non vanno bene.
Di certo però, che comunque sia, i nuovi YGE e e i nuovi Scorpion sono un notevole passo avanti rispetto ai lipotech.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 22:45   #10830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Siete sicuri che taglia per temperatura e non invece per undervoltage ?
Se usi lipo scarse, con pochi C o vecchiotte. Potrebbe tagliare anche per undervoltage.
Lo dico solo perchè non vorrei che dopo aver cambiato tutto vi ritroviate con lo stesso problema se le lipo non vanno bene.
Di certo però, che comunque sia, i nuovi YGE e e i nuovi Scorpion sono un notevole passo avanti rispetto ai lipotech.

Ciao
grazie per la dritta ma le lipo sono turnigy con 5 scariche quindi come nuove
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002