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Vecchio 23 maggio 12, 23:37   #10551 (permalink)  Top
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Come dicevo: son così piccoli e leggeri che non vi è motivo di usarne solo uno. Il problema non è la portata ma la visibilità ottica tra rx e tx che pare possa venire a mancare, in particolare in presenza di telai in carbonio.
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Vecchio 23 maggio 12, 23:40   #10552 (permalink)  Top
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giusto

uno qua volava il protos500 con una walkera, che io ho valutato essere "sicura" non oltre 250 metri, e non l'ha mai perso
Ho visto cose... qua spesso voliamo in zone di disturbi radio (tanto che senza ferriti sui servi, gli alianti precipitano) ciononostante le walkera funzionano... da buon futabista la cosa mi lascia ogni volta perplesso, ma funzionano

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Come dicevo: son così piccoli e leggeri che non vi è motivo di usarne solo uno. Il problema non è la portata ma la visibilità ottica tra rx e tx che pare possa venire a mancare, in particolare in presenza di telai in carbonio.
Ottica? Che c'azzecca l'ottica con il segnale radio?
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Vecchio 23 maggio 12, 23:46   #10553 (permalink)  Top
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Si parla di visibilità ottica quando non si frappongono ostacoli opachi (chiaramente rispetto alla lunghezza d'onda) tra rx e tx.
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Vecchio 23 maggio 12, 23:46   #10554 (permalink)  Top
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Vecchio 23 maggio 12, 23:51   #10555 (permalink)  Top
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Ho visto cose... qua spesso voliamo in zone di disturbi radio (tanto che senza ferriti sui servi, gli alianti precipitano) ciononostante le walkera funzionano... da buon futabista la cosa mi lascia ogni volta perplesso, ma funzionano


invece a me ha fatto un bruttissimo scherzo (forse una rx difettosa o un'interferenza) e s'è bloccato il piatto di un 600



e quando ho avuto il 620, era cmq meglio non avere i palesi limiti di range e di qualità del segnale
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Vecchio 24 maggio 12, 11:20   #10556 (permalink)  Top
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Ho visto cose... qua spesso voliamo in zone di disturbi radio (tanto che senza ferriti sui servi, gli alianti precipitano) ciononostante le walkera funzionano... da buon futabista la cosa mi lascia ogni volta perplesso, ma funzionano
Mi fischiano le orecchie...
Io col Protos stretch volo con Walkera 2801Pro + RX2801Pro.
Per info, la ricevente RX2801Pro ha 2 antenne a 90° e 2 separati circuiti di ricezione (come fossero 2 satelliti sullo stesso PC. Sceglie momento per momento il segnale migliore ed utilizza quello.
All'accensione sceglie 3 degli 80 canali disponibili in 2.4 tra quelli meno disturbati, e trasmette saltando continuamente su quei 3: se anche intervengono disturbi su 1 dei 3 durante il volo la trasmissione non dovrebbe essere troppo danneggiata.
Provando a terra sono arrivato a 350 metri prima di perdere segnale, che per qualsiasi heli mi sembra più che sufficiente, anche considerando che la trasmissione con modello a terra è peggiore per via dei del terreno.
In aria le cose migliorano: è impossibile mandare il modello lontano e nello stesso tempo rasoterra... Con un 500 poi non credo si vada oltre i 100-150m...
Detto questo, mi è anche capitata una RX difettosa che mi ha crashato un 450: non era un problema di distanza, ma di qualità.
D'altra parte, pagando la RX 30€ e la TX 120€, ci mancherebbe che sistemi che costano 2-3 volte tanto non avessero qualcosa in più...
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Vecchio 24 maggio 12, 11:21   #10557 (permalink)  Top
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invece a me ha fatto un bruttissimo scherzo (forse una rx difettosa o un'interferenza) e s'è bloccato il piatto di un 600
RX difettosa: stesso difetto del mio 450
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Vecchio 24 maggio 12, 15:13   #10558 (permalink)  Top
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RX difettosa: stesso difetto del mio 450
ragazzi ho il protos con le puleggie in alluminio appena montate
provato l'ely ma dopo un po la ginghia esce cosa puo essere?
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Vecchio 24 maggio 12, 15:36   #10559 (permalink)  Top
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Probabilmente non le hai allineate bene, oppure nel rimontare hai i fianchi storti... io ho le puleggie in alluminio (meccanica e coda) e la cinghia non si muove di un millimetro da centro ingranaggio principale....

Questo sia sul 500 che sul 450...

Rino
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Vecchio 24 maggio 12, 15:40   #10560 (permalink)  Top
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Probabilmente non le hai allineate bene, oppure nel rimontare hai i fianchi storti... io ho le puleggie in alluminio (meccanica e coda) e la cinghia non si muove di un millimetro da centro ingranaggio principale....

Questo sia sul 500 che sul 450...

Rino
In che senso allineate
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