Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 12, 22:37   #10551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Come dicevo: son così piccoli e leggeri che non vi è motivo di usarne solo uno. Il problema non è la portata ma la visibilità ottica tra rx e tx che pare possa venire a mancare, in particolare in presenza di telai in carbonio.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 22:40   #10552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
giusto

uno qua volava il protos500 con una walkera, che io ho valutato essere "sicura" non oltre 250 metri, e non l'ha mai perso
Ho visto cose... qua spesso voliamo in zone di disturbi radio (tanto che senza ferriti sui servi, gli alianti precipitano) ciononostante le walkera funzionano... da buon futabista la cosa mi lascia ogni volta perplesso, ma funzionano

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Come dicevo: son così piccoli e leggeri che non vi è motivo di usarne solo uno. Il problema non è la portata ma la visibilità ottica tra rx e tx che pare possa venire a mancare, in particolare in presenza di telai in carbonio.
Ottica? Che c'azzecca l'ottica con il segnale radio?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 22:46   #10553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Si parla di visibilità ottica quando non si frappongono ostacoli opachi (chiaramente rispetto alla lunghezza d'onda) tra rx e tx.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 22:46   #10554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
quando il colore fa la differenza (m'era scaduto il tempo sull'altro post)


My Vario UH-1D with JetCat PHT3-3 Turbine after Painting - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 22:51   #10555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ho visto cose... qua spesso voliamo in zone di disturbi radio (tanto che senza ferriti sui servi, gli alianti precipitano) ciononostante le walkera funzionano... da buon futabista la cosa mi lascia ogni volta perplesso, ma funzionano


invece a me ha fatto un bruttissimo scherzo (forse una rx difettosa o un'interferenza) e s'è bloccato il piatto di un 600



e quando ho avuto il 620, era cmq meglio non avere i palesi limiti di range e di qualità del segnale
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 10:20   #10556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ho visto cose... qua spesso voliamo in zone di disturbi radio (tanto che senza ferriti sui servi, gli alianti precipitano) ciononostante le walkera funzionano... da buon futabista la cosa mi lascia ogni volta perplesso, ma funzionano
Mi fischiano le orecchie...
Io col Protos stretch volo con Walkera 2801Pro + RX2801Pro.
Per info, la ricevente RX2801Pro ha 2 antenne a 90° e 2 separati circuiti di ricezione (come fossero 2 satelliti sullo stesso PC. Sceglie momento per momento il segnale migliore ed utilizza quello.
All'accensione sceglie 3 degli 80 canali disponibili in 2.4 tra quelli meno disturbati, e trasmette saltando continuamente su quei 3: se anche intervengono disturbi su 1 dei 3 durante il volo la trasmissione non dovrebbe essere troppo danneggiata.
Provando a terra sono arrivato a 350 metri prima di perdere segnale, che per qualsiasi heli mi sembra più che sufficiente, anche considerando che la trasmissione con modello a terra è peggiore per via dei del terreno.
In aria le cose migliorano: è impossibile mandare il modello lontano e nello stesso tempo rasoterra... Con un 500 poi non credo si vada oltre i 100-150m...
Detto questo, mi è anche capitata una RX difettosa che mi ha crashato un 450: non era un problema di distanza, ma di qualità.
D'altra parte, pagando la RX 30€ e la TX 120€, ci mancherebbe che sistemi che costano 2-3 volte tanto non avessero qualcosa in più...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 10:21   #10557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
invece a me ha fatto un bruttissimo scherzo (forse una rx difettosa o un'interferenza) e s'è bloccato il piatto di un 600
RX difettosa: stesso difetto del mio 450
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 14:13   #10558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
RX difettosa: stesso difetto del mio 450
ragazzi ho il protos con le puleggie in alluminio appena montate
provato l'ely ma dopo un po la ginghia esce cosa puo essere?
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 14:36   #10559 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Probabilmente non le hai allineate bene, oppure nel rimontare hai i fianchi storti... io ho le puleggie in alluminio (meccanica e coda) e la cinghia non si muove di un millimetro da centro ingranaggio principale....

Questo sia sul 500 che sul 450...

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 14:40   #10560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Probabilmente non le hai allineate bene, oppure nel rimontare hai i fianchi storti... io ho le puleggie in alluminio (meccanica e coda) e la cinghia non si muove di un millimetro da centro ingranaggio principale....

Questo sia sul 500 che sul 450...

Rino
In che senso allineate
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002