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Vecchio 07 maggio 12, 00:39   #10481 (permalink)  Top
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Il buco è brutto, quello dell'hub protos intendo.
Ma è più brutto avere una testa inutilmente altissima.
Poi, se fischia o no, non ci ho mai fatto caso...
So che quando cade fa crack. Ma è lo stesso rumore che fanno tutti.
Ultimamente fanno splash, poi vado al lavaggio con l'idropulitrice!
sei d'accordo con Herman o hai esperienza tua che la testa originale crea problemi, o è semplicemente un fatto estetico ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 07 maggio 12, 00:43   #10482 (permalink)  Top
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sei d'accordo con Herman o hai esperienza tua che la testa originale crea problemi, o è semplicemente un fatto estetico ?
"estonomico"
Non mi piace il buco.
Non mi piace pagare oltre 30 euro una modifica, se con 45 compro una testa intera, per la quale trovo i ricambi sfusi, ribassata a piacere (3 misure).
Le manine metal mi danno più sicurezza.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 00:46   #10483 (permalink)  Top
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sei d'accordo con Herman o hai esperienza tua che la testa originale crea problemi, o è semplicemente un fatto estetico ?
Attenzione io non ho detto che la testa originale crea problemi, pensavo all'ipotesi di abbassarla il più possibile per migliorare ulteriormente le prestazioni.


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Vecchio 07 maggio 12, 00:50   #10484 (permalink)  Top
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"estonomico"
Non mi piace il buco.
Non mi piace pagare oltre 30 euro una modifica, se con 45 compro una testa intera, per la quale trovo i ricambi sfusi, ribassata a piacere (3 misure).
Le manine metal mi danno più sicurezza.
Questa testa di quanto e' più bassa dell'originale?
Eventualmente ce il margine per accorciare l'albero?



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Vecchio 07 maggio 12, 00:55   #10485 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
"estonomico"
Non mi piace il buco.
Non mi piace pagare oltre 30 euro una modifica, se con 45 compro una testa intera, per la quale trovo i ricambi sfusi, ribassata a piacere (3 misure).
Le manine metal mi danno più sicurezza.
molto logico

grazie delle precisazioni e valutazioni





p.s. dopo l'inclusione della versione FBL e flybar nella scatola del Protos Mini, avrebbero potuto estendere la cosa anche al 500 ...
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Vecchio 07 maggio 12, 00:57   #10486 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Herman70 Visualizza messaggio
Questa testa di quanto e' più bassa dell'originale?
Eventualmente ce il margine per accorciare l'albero?



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mi metti in crisi, io la monto tutta bassa, parecchio più bassa direi. Forse qualche mm lo si potrebbe pure accorciare, ma non lo farei.
Ho messo il primo link trovato. L'estetica è quella, ma ci sono RJX originali e cloni, su ebay le clone sono dichiarate nelle note. Hawk-rc ha le originali.
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Vecchio 07 maggio 12, 00:58   #10487 (permalink)  Top
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p.s. dopo l'inclusione della versione FBL e flybar nella scatola del Protos Mini, avrebbero potuto estendere la cosa anche al 500 ...
Mi sa che sono concentrati sul fratello maggiore!
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Vecchio 07 maggio 12, 01:03   #10488 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
mi metti in crisi, io la monto tutta bassa, parecchio più bassa direi. Forse qualche mm lo si potrebbe pure accorciare, ma non lo farei.
Ho messo il primo link trovato. L'estetica è quella, ma ci sono RJX originali e cloni, su ebay le clone sono dichiarate nelle note. Hawk-rc ha le originali.
Grazie per l'info


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Vecchio 07 maggio 12, 12:42   #10489 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
le puleggine guida con le spallette fanno il loro lavoro, e siamo d'accordissimo che il sistema nel suo complesso è perfettamente equilibrato e la cinghia tende a scorrere sul centro della corona dentata in condizioni ottimali; è altresì innegabile che ho visto sovente cadere la cinghia e su Protos diversi, quasi sempre in occasione di voli diciamo molto aggressivi. Con ciò semplicemente mi domandavo se, con un accorgimento quasi insignificante, non si potesse azzerare queste eventualità; poi, sui costi di realizzazione di stampi con 2 bordi in più non mi pronuncio perchè non so.
Non so che dire... qui a Genova volano diversi Protos, e non sono mai caduti causa caduta della cinghia.
L'unico problema che vedo con la cinghia "lenta" è il maggior consumo del pignone motore che a sua volta, "rimpicciolendosi" allenta di più la cinghia. Percui meglio controllare spesso la tensione e lo stato del pignone.
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 07 maggio 12 alle ore 12:47
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Vecchio 08 maggio 12, 00:10   #10490 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Non so che dire... qui a Genova volano diversi Protos, e non sono mai caduti causa caduta della cinghia.
L'unico problema che vedo con la cinghia "lenta" è il maggior consumo del pignone motore che a sua volta, "rimpicciolendosi" allenta di più la cinghia. Percui meglio controllare spesso la tensione e lo stato del pignone.
Anch'io non ho mai visto "cadere la cinghia dalla corona" in volo a nessuno dei (tanti) protos usati nei campi volo che frequento.

M'interessa però molto di più capire il tuo discorso secondo cui il pignone si consuma di più con la cinghia lenta sul pignone che con la cinghia tesa sul pignone.

Spiega, spiega...... perchè, secondo te ?
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