Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 12, 21:53   #10471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Al Mini protos mai e poi mai penserei di cambiare la testa, ma nasce geniale con la doppia scelta fb-fl. Sul Protos la testa ribassata non la si può montare ( a meno di ecc. ecc. ed è una modifica che A ME NON PIACE).
Comunque concordo con te e penso sarebbero bastati pochissimi cm in più sul boom per poter montare la testa ribassata.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 22:02   #10472 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Comunque concordo con te e penso sarebbero bastati pochissimi cm in più sul boom per poter montare la testa ribassata.
L'hub alto col foro per flybar, esteticamente, a me non piace. Sul mini ho messo la ribassata. Sul Protos, la testa RJX, tra l'altro, la si può montare a 3 altezze diverse.
Vero è che il Protos è nato molto prima del flybarless, e non si poteva prevedere il futuro.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 22:39   #10473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
L'hub alto col foro per flybar, esteticamente, a me non piace. Sul mini ho messo la ribassata. Sul Protos, la testa RJX, tra l'altro, la si può montare a 3 altezze diverse.
Vero è che il Protos è nato molto prima del flybarless, e non si poteva prevedere il futuro.
giusto l'estetica, ma si perde la peculiarità del Protos flybarless !

altro che NON aver previsto l'avvento del fes !


il "buco" serve a creare quel sibilo inconfondibile, un vero trademark della MSH !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 22:39   #10474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herman70
 
Data registr.: 01-12-2011
Residenza: Campo Volo Alvito (FR)
Messaggi: 174
Lo scopo sarebbe quello di abbassare il più possibile la testa, io monto già quella ribassata, ma si potrebbe montare una testa dfc (di qualsiasi marca) accorciando l'albero e recuperare circa un cm o poco più, mi e' venuta questa idea perché volo spesso con il protos e un trex450 pro 6s entrambi con il MB e negli stop potenti avvertivo una leggerissima ondulazione sul ciclico, avevo attribuito il fatto a una non perfetta messa a punto del MB o gioco meccanico, poi ho montato la testa DFC sul 450 e a parità di MB e impostazioni l'ely e molto più stabile, in qualsiasi posizione lo stoppi resta immobile, una sensazione troppo forte, che voglio ottenere anche sul protos.

Già ho ordinato i supporti servi e terzo cuscinetto in alluminio,

E poi pensavo alla fattibilità di questa modifica, se porterebbe effettive migliorie di volo....
e quali potrebbero essere le controindicazioni.....




Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
GOBLIN 630 V-BAR - PrOtos Stretch BeastX - TREX 450 Pro 6s BeastX -TREX 600NLE DFC BeastX - TREX 700NLE - Futaba 7cp
Herman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 22:40   #10475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Herman70 Visualizza messaggio
Lo scopo sarebbe quello di abbassare il più possibile la testa, io monto già quella ribassata, ma si potrebbe montare una testa dfc (di qualsiasi marca) accorciando l'albero e recuperare circa un cm o poco più, mi e' venuta questa idea perché volo spesso con il protos e un trex450 pro 6s entrambi con il MB e negli stop potenti avvertivo una leggerissima ondulazione sul ciclico, avevo attribuito il fatto a una non perfetta messa a punto del MB o gioco meccanico, poi ho montato la testa DFC sul 450 e a parità di MB e impostazioni l'ely e molto più stabile, in qualsiasi posizione lo stoppi resta immobile, una sensazione troppo forte, che voglio ottenere anche sul protos.

Già ho ordinato i supporti servi e terzo cuscinetto in alluminio,

E poi pensavo alla fattibilità di questa modifica, se porterebbe effettive migliorie di volo....
e quali potrebbero essere le controindicazioni.....




Sent from my iPad using Tapatalk
che non "fischia e sibila" più ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 23:10   #10476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Rugrug, il tuo protos fischia e sibila? :eek:
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 23:22   #10477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Rugrug, il tuo protos fischia e sibila? :eek:
no, perché il buco è occupato dalla flybar

ma il 450 fischiava ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 23:24   #10478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Montagli questi sulle pale e vedrai che fischia ancora....

Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.............. ..._ _!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 23:26   #10479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Montagli questi sulle pale e vedrai che fischia ancora....

Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.............. ..._ _!
si toglie il buco perché è brutto, e si mettono le supposte sulle pale stile Mcpx ?

jamais !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 23:31   #10480 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Il buco è brutto, quello dell'hub protos intendo.
Ma è più brutto avere una testa inutilmente altissima.
Poi, se fischia o no, non ci ho mai fatto caso...
So che quando cade fa crack. Ma è lo stesso rumore che fanno tutti.
Ultimamente fanno splash, poi vado al lavaggio con l'idropulitrice!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002