30 aprile 12, 14:05 | #10424 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
A questo punto forse è tutto più semplice e facile di quanto ti è stato detto in base all'equivoco generato dalla tua premessa "dopo circa un anno, ho rifatto volare il mio protos". Forse fino ad ora hai volato con birotori e questi sono i tuoi primissimi voli col Protos che hai appena acquistato usato. Viene quindi da pensare che la radio non l'hai acquistata assieme al modello ma l'hai dovuta programmare da zero per il tuo protos. In tal caso ti suggerisco di dimezzare il valore del gain di coda sulla radio e verificare se la coda smette di sbacchettare quando fai veloci cambi di passo. Se il guadagno di coda è troppo alto può verificarsi proprio il fenomeno da te descritto di autoscillazione / sbacchettamento. Per la regolazione del gain di coda ti rimando ai mille post che puoi facilmente trovare facendo un cerca in questo forum. | |
30 aprile 12, 22:05 | #10425 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2008 Residenza: Albisola Superiore (SV)
| Citazione:
Penso di aver trovato il problema. Oggi ricontrollando bene tutto, scorrevolezza e giochi ho visto che il set passo di coda aveva un bel po' di gioco e ho stretto in modo giusto il set passo di coda e quindi ho eliminato il gioco. Appena posso lo provo e poi vi faccio sapere e se no provo a regolare il guadagno di coda come mi hai detto. | |
01 maggio 12, 00:33 | #10427 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
ecco le prime foto del Protos stretch "elaborato" con lo scorpion 3226-900 e l'esc clone yge 80 click per ingrandire mi e' toccato mettere l'esc sotto l'albero e quindi spostare la ricevente dietro appena possibile lo provo ... speriamo bene
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
01 maggio 12, 10:50 | #10428 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2010
| Lipotech 80 A
chissà se qualcuno può darmi una mano, premesso che di elettronica sono molto scarso, ma nel 'bricolage' me la cavicchio. L'esc in questione è montato su un protos 'muletto' che ogni tanto una botta in più la prende; l'altro giorno decollo e dopo neanche 20" stacca, non ero neanche ancora in idle 2. Nessun danno, riprovo a 1 mt da terra, lo rifà; mi viene in mente di togliere almeno le SAB (...) per riprovare, avevo delle palacce in fibra molto di recupero e utilizzo quelle a debita distanza: tutto bene, questa volta non stacca più il motore , mi azzardo a salire un po' con botte di passo; purtroppo parte una pala ed esplode tutto, mea culpa. Recuperati i cocci, controllo anche l'esc e vedo che un grosso componente saldato sulla scheda lato opposto al dissipatore di calore presenta il case di ferrite parzialmente sbriciolato, ma l'avvolgimento interno è integro,e credo proprio fosse una lesione preesistente all'ultimo crash che, per quanto spettacolare, ha danneggiato solo il tubo di coda e poco altro. Chi ne mastica di elettronica sa dirmi che cosa sia quel componente 'toroidale' a pianta quadrata e spesso 4-5 mm saldato al centro della scheda, quale funzione svolga e se quindi una sua lesione possa procurare uno stacco del motore, pur funzionando il bec; e SOPRATTUTTO, SE SI PUO' SOSTITUIRE ... E qui se c'è un'anima pia che ha un esc uguale KO, prima di buttarlo....!mi faccia un fischio, che magari ci provo . Grazie per l'attenzione
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) |
01 maggio 12, 13:21 | #10429 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2008 Residenza: Albisola Superiore (SV)
|
Volevo chiedervi anche un'altra cosa e cioe' voi il regolatore dove l'avete montato? Io ho un kontronik jazz 80 ed e' montato sotto le batterie, pero' sabato al campo controllando dopo tre voli consecutivi di solo hovering mi sembrava un po' caldo. |
Bookmarks |
| |