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Vecchio 19 aprile 12, 01:06   #10311 (permalink)  Top
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mi sono registrato ora e stavo guardando ma mi danno queste spese:

Weight Based Shipping
Air Mail Standard (Weight: 0.00g) 2.44€
Air Mail with Tracking (Weight: 0.00g) 7.94€

trovato l'arcano mette la cifra in euri
basta che scegli la valuta in alto
comunque la spedizione e' aumentata a £2.00 ... sta crisi
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Vecchio 19 aprile 12, 19:25   #10312 (permalink)  Top
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basta che scegli la valuta in alto
comunque la spedizione e' aumentata a £2.00 ... sta crisi
urgno su quel sito si trova altro materiale per il protos tipo cuscinetti albero principale?
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Vecchio 19 aprile 12, 19:32   #10313 (permalink)  Top
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urgno su quel sito si trova altro materiale per il protos tipo cuscinetti albero principale?
con manuale del protos alla mano, basta che cerchi la misura usando la nomenclatura standard (diametro interno x diametro esterno x spessore)

quelli per l'albero sono: 8x16x5
8x16x5 (Stainless Steel) Bearing (x1) SMR688zz

purtroppo non ci sono ceramici, ma al massimo in acciaio inox che comunque dovrebbe andare piu' che bene
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Vecchio 19 aprile 12, 19:40   #10314 (permalink)  Top
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con manuale del protos alla mano, basta che cerchi la misura usando la nomenclatura standard (diametro interno x diametro esterno x spessore)

quelli per l'albero sono: 8x16x5
8x16x5 (Stainless Steel) Bearing (x1) SMR688zz

purtroppo non ci sono ceramici, ma al massimo in acciaio inox che comunque dovrebbe andare piu' che bene
grazie 1000
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Vecchio 19 aprile 12, 20:07   #10315 (permalink)  Top
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grazie 1000
figurati ... gli amici del Protos sono miei amici
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Vecchio 20 aprile 12, 02:06   #10316 (permalink)  Top
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Ci stavo pensando da Un pochino anche io.
Ci sono dei contro!?

Ciao
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Vecchio 20 aprile 12, 10:40   #10317 (permalink)  Top
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Ci stavo pensando da Un pochino anche io.
Ci sono dei contro!?
Ciao
L'unico contro dei ceramici è il costo.
Per il resto:
- richiedono meno lubrificazione
- attrito minore
- capacità di carico maggiore
- rigidezza maggiore (quindi smorzano meno le vibrazioni, ma nel nostro caso i cuscinetti sono molto rigidi rispetto al resto: lo smorzamento delle vibrazioni non dipende da loro ma dalle parti in plastica)
- usura minore (quindi il gioco si mantiene inferiore causando meno eccentricità e vibrazioni)
Logicamente bisogna paragonare prodotti di analoga categoria: un ceramico di primo prezzo non sarà poi tanto meglio di un tradizionale di qualità super.
Nel campo modellismo siamo comunque quasi sempre in fascia bassa... credo che i ceramici di RCbearings siano meglio degli originali. Senza nulla togliere a MSH; va considerato anche il costo del kit: se avesse cuscinetti eccelsi costerebbe il doppio...
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 20 aprile 12, 18:35   #10318 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi....ho un piccolo problema. ho smontato la coda ed all'interno dei gusci che tengono il rotore ho trovato la classica polverina nera...però tanta! Credo che non sia normale dopo solo 8 voli. Non ho capito dove possa strusciare! Rispetto a prima ho solamente cambiato la puleggia che invece di essere in plastica è in metallo. il numero dei denti è lo stesso. Secondo voi cosa devo controllare...la tensione della cinghia? o è meglio che torno alla puleggia in plastica?....altra cosa..la cinghia apparentemente sembra intatta..per sicurezza la cambio ugualmente?
Grazie,
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Vecchio 20 aprile 12, 23:22   #10319 (permalink)  Top
STENO
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Ciao ragazzi....ho un piccolo problema. ho smontato la coda ed all'interno dei gusci che tengono il rotore ho trovato la classica polverina nera...però tanta! Credo che non sia normale dopo solo 8 voli. Non ho capito dove possa strusciare! Rispetto a prima ho solamente cambiato la puleggia che invece di essere in plastica è in metallo. il numero dei denti è lo stesso. Secondo voi cosa devo controllare...la tensione della cinghia? o è meglio che torno alla puleggia in plastica?....altra cosa..la cinghia apparentemente sembra intatta..per sicurezza la cambio ugualmente?
Grazie,
Da ignorante di eli e di protos in particolare quale sono la butto li lo stesso...
...Facendo un'analogia con le moto (dove sono + ferrato) quando cambi la trasmissione (corona, catena pignone) di solito cambi tutto assieme perche I pezzi usurandosi si usurano allo stesso modo creando un accoppiamento 'perfetto'

Mi viene in mente che potrebbe essere la stessa cosa, e I dentini di una puleggia nuova potrebbero essere. Non identici a quelli vecchi usurati...
Ecco spiegata la polveriina (forse). La puleggia nuova sta consumando I dentini della cinghia che non si accoppiano perfettamente (essendo gia' 'usurati' in maniera diversa).
+ che la cinghia in se controllerei di fino I dentini...

... Ma magari la sto sparando grossa... ;-)
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Vecchio 21 aprile 12, 00:12   #10320 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi....ho un piccolo problema. ho smontato la coda ed all'interno dei gusci che tengono il rotore ho trovato la classica polverina nera...però tanta! Credo che non sia normale dopo solo 8 voli. Non ho capito dove possa strusciare! Rispetto a prima ho solamente cambiato la puleggia che invece di essere in plastica è in metallo. il numero dei denti è lo stesso. Secondo voi cosa devo controllare...la tensione della cinghia? o è meglio che torno alla puleggia in plastica?....altra cosa..la cinghia apparentemente sembra intatta..per sicurezza la cambio ugualmente?
Grazie,
Non è che hai stretto troppo la vite e non ti gira la puleggia? A me era successo...
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TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
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