23 marzo 12, 23:10 | #10221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Ciao | |
24 marzo 12, 01:49 | #10222 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
| acquisto cuscinetti da RCbearing.uk
Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno del forum a già provato i cuscinetti che vende rcbearings.co.uk . Il prezzo è molto interessante, ma non vorrei incappare in cuscinetti scadenti. Tanto per fare un esempio i cuscinetti di ricambio per il motore Scorpion del Protos sono intorno ai 2 Euro contro i 6 Euro degli originali MSH, volendo i ceramici siamo sui 10 Euro sempre alla coppia. Grazie. Luigi |
24 marzo 12, 10:46 | #10223 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
|
io ho preso da loro questi ceramici per la coda del protos 500 e per adesso vanno bene http://www.rcbearings.co.uk/index.ph...product_id=122
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
25 marzo 12, 15:40 | #10224 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
|
Due domandine: 1) Ho notato sia sul protos che sul mini in un paio d'occasioni ieri ed oggi (giornate secche) che mi è parso di prendere la scossa toccando le pale o il telaio a fine volo. Penso sia un leggero accumulo di carica elettrostatica. In volo non sembra risentirne. Posso ignorare la cosa? 2) A parità di centralina FES e di servo di coda il protos è molto più veloce del X5 di coda, al punto che ho dovuto ridurre tantissimo il piro rate. E' un comportamento normale per il protos con servo standard? Grazie. |
25 marzo 12, 18:32 | #10225 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
Bladebuster
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
25 marzo 12, 21:01 | #10226 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Se la cosa ti da fastidio correggerla a livello dell'unità FES, puoi sempre intervenire meccanicamente spostando l'uniball del servo di coda di un foro verso il centro. Poi ricordati di rifare i limiti e compensare mediante radio la maggior slinearizzazione del comando meccanico con più esponenziale in coda.
|
25 marzo 12, 21:07 | #10227 (permalink) Top | |
User | Citazione:
complimenti anche se non ci conosciamo... Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
__________________ prossimamente Dji spero!!!!!!!!!! | |
25 marzo 12, 21:24 | #10228 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
E' vero in fondo in fondo, ma propio in fondo in fondo, nelle più recondite pieghe della mia anima, sono un buono e cerco di rispondere, per quanto mi è possibile, a quesiti tecnici. Peccato che i quesiti tecnici e/o la segnalazione di problemi siano ormai rarissimi e bisogna cercarli col lumicino. Sono così rari ormai che a volte sfuggono in mezzo agli altri 10.000 messaggi. Ormai il 99,9% dei post sono sempre polemiche, discussioni, lamentele o accuse verso qualosa o qualcuno. E a volte mi viene volgia d'intervenire come ad es. oggi che a Milano nonostante la bella giornata c'è il blocco auto e non si può andare a volare. Evidentemente di problemi seri i modelli odierni ormai non ne hanno più. Escludo da questo mio discorso l'area principianti, perchè ormai non la leggo quasi più, onestamente e sinceramente, lo ammetto, dopo aver ripetuto per 2.000 volte come si setta un giro di coda o come si fa il traking (etc. etc.), non ne ho più voglia, figurati tu che mi stava passando la voglia già ai tempi di To-Fly. Ciao Ultima modifica di m.rik : 25 marzo 12 alle ore 21:33 | |
25 marzo 12, 21:58 | #10229 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
| Citazione:
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25 marzo 12, 22:54 | #10230 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
In primis l'efficienza che è direttamente proporzionale ai giri del rotore di coda che dipende dal rapporto di demoltiplicazione che potrebbe essere diverso tra i due modelli. Hai provato il comportamento con diversi idle up a diversi giri rotore e quindi diversi giri in coda ? Puoi anche amentare l'efficienza in coda sostituendo la puleggia di coda che di scatola è una 20 denti con una 18 denti che fa aumentare i giri in coda. Puoi anche provare i palini rigidi, anche se sinceramente quelli standard e "flesibili" quando girano intorno ai 13.000 la forza centrifuga li trasforma in lame d'acciaio. O, se hai voglia, puoi prendere il tubo e la cinghia dello stretch aumentando il braccio di leva. Poi oltre a lavorare sul fattore di riduzione del comando come ti ho detto nel messaggio precedente, puoi lavorare da radio sul guadagno del giro di coda. Al massimo (prima delle autooscillazioni) il comando di start e stop è secco. se invece ti piace più morbido, puoi anche ridurre un poco il guadagno ottendendo comandi più morbidi e graduali. Chiaro che la massa / peso del gruppo di coda hanno una grande influenza. Ovviamente una maggior massa / peso di una coda ad esempio in alluminio rispetto ad una in plastica avrà maggior inerzia nelle accelerazione e altrettanta inerzia avrà nelle decelerazioni. Poi ovviamente ha grande importanza il servocomando usato, ad esempio indipendentemente dalla velocità assoluta un coreless ha meno inerzia nelle accelerazioni e decelerazioni, un bruschless senza l'anticipo fisso di un brushed ha più coppia nelle accelerazioni e decelerazioni della piccole correzioni. Poi se invece vuoi ottenere da due diversi elmodelli lo stesso identico comportamento, allora dovrai per forza di cose lavorare sulla centralina, solo che dicendo "FES" sei stato un pò troppo generico. Bisognerebbe sapere il modello per sapere su quanti e quali parametri si può operare. | |
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