Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 12, 17:01   #10151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
posso ipotizzare un 3 minuti con le 2200 e un 5 minuti con le 2600?
Lo so che detta così senza indicazioni di giri rotore etc è una domanda del cavolo ma giusto per capire gli ordini di grandezza...
E a prescindere, per semplice proporzione:
SE con 2200 fai 3', con 2600 fai 3'32", difficilmente 5'



Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 17:09   #10152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
E a prescindere, per semplice proporzione:
SE con 2200 fai 3', con 2600 fai 3'32", difficilmente 5'



Ciao
con le 2650 nanotech pignone da 14 e curva 75% faccio 4,30 minuti d volato e un po d 3d
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 20:04   #10153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Benisssimo è arrivato il momento di entrare a far parte del Club...

Domanda / Censimento: LIPO, so che molti usano le 2650.... molti altri le 2200...

Posto che non sono certo un fenomeno del 3D (anzi....) mi date un 'idea di che lipo usate (capacità e C) e che tempi di volo ottenete? Diciamo che al momento sono al volato e acro leggerisismo (flip, loop, tonneaux, tic toc, coni e cavolate simili...)

Diciamo che vorrei stare su Lipo HK o similari... m interessa un buon rapporto qualità prezzo per cui escluderei le marche Blasonate al momento... non ne apprezzerei le doti ma apprezzerei solo il costo aggiuntivo viste le mie attuali capacità

PS. metterò un annuncio ma cerco anche un BeastX.. lo anticipo qui.. in caso fatemi un fischio in PM...
Se vuoi rimanere su HK , posso dire solo una cosa ben certa che fra Flightmax 2650,Turnigy 2200 e nanotech 2650, queste ultime spingono piu forte !!!
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 23:39   #10154 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Chiarissimo grazie a tutti per I consigli.
Dopo aver fatto apposito file xl tra lipo 'italiane' e HK viste le mie necessita' mi sa che la scelta ricadra' come al solito su HK
Le + gettonate direi sono le nanotech...domani valuto meglio (anche se 30C oppure superiori) e ordinero'...

X I connettori non volendo dissaldare le lipo la scelta ricade a seconda della lipo scelta tra bullet 4mm e XT60...ma al di la di simpatie personali mi sa che entrambi funzionano su un classe 500 no?

... Dai che ci siamo quasi! Domani lipo e poi mi manca solo il beastx... Oppure la ricevente spektrum con il beast integrato. La ricevente che ho ora e' spektrum ma non full range...secondo me non ha problemi (dove lo devo mandare sto protos???) Ma molti mi sconsigliano una NON full range x cui valuto anche quello stanotte :-)
  Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 23:43   #10155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Chiarissimo grazie a tutti per I consigli.
Dopo aver fatto apposito file xl tra lipo 'italiane' e HK viste le mie necessita' mi sa che la scelta ricadra' come al solito su HK
Le + gettonate direi sono le nanotech...domani valuto meglio (anche se 30C oppure superiori) e ordinero'...

X I connettori non volendo dissaldare le lipo la scelta ricade a seconda della lipo scelta tra bullet 4mm e XT60...ma al di la di simpatie personali mi sa che entrambi funzionano su un classe 500 no?

... Dai che ci siamo quasi! Domani lipo e poi mi manca solo il beastx... Oppure la ricevente spektrum con il beast integrato. La ricevente che ho ora e' spektrum ma non full range...secondo me non ha problemi (dove lo devo mandare sto protos???) Ma molti mi sconsigliano una NON full range x cui valuto anche quello stanotte :-)
Ti consiglio AR600 + beastx...
Quella tutta integrata ho letto su altri forum che ha un firmware diverso dal beastx normale e magari gli aggiornamenti escono in ritardo.. Considera anche che se guasti uno, guasti tutto.....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 09:37   #10156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
C'è differenza tra questi due tipi di testa, o meglio in questi due tipi di Washout hub



__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 11:57   #10157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
quello della foto sopra e' il modello precedente che "si dice" avesse problemi di giochi a seguito dell'usura
ora e' stato sostituito da quello nella foto sotto ...

se lo fai stretch, meglio ancora la testa ribassata
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 11:59   #10158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Una cosa sicuramente li accomuna: due delle più brutte canopy mai viste!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 13:07   #10159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Anche le FullPower 2600 vanno bene.
Quoto:ottime.
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 13:15   #10160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Benisssimo è arrivato il momento di entrare a far parte del Club...

Domanda / Censimento: LIPO, so che molti usano le 2650.... molti altri le 2200...

Posto che non sono certo un fenomeno del 3D (anzi....) mi date un 'idea di che lipo usate (capacità e C) e che tempi di volo ottenete? Diciamo che al momento sono al volato e acro leggerisismo (flip, loop, tonneaux, tic toc, coni e cavolate simili...)

Diciamo che vorrei stare su Lipo HK o similari... m interessa un buon rapporto qualità prezzo per cui escluderei le marche Blasonate al momento... non ne apprezzerei le doti ma apprezzerei solo il costo aggiuntivo viste le mie attuali capacità

PS. metterò un annuncio ma cerco anche un BeastX.. lo anticipo qui.. in caso fatemi un fischio in PM...
E vai,alla fine hai deciso,eh?
io uso le turnigy 2450 35c, una 2650 40c e una vecchia 3000 30c che funziona ancora molto Bene!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002