06 marzo 12, 21:27 | #10022 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2009
|
Lasciando da parte le polemiche, le brutture e i comportamenti sopra le righe... Quello che (a mio avviso) manca per allargare il giro dei clienti MSH è anche la mancata capillarità della distribuzione! Basta fare un salto della sezione Principianti, leggere uno (dei 15.000 post) dell' ennesimo neofita che chiede: "Quale modello mi consigliate?" Uno dei fattori che determinano la scelta è (ad esempio): "Align: i ricambi li trovi anche all' alimentari..." Certo, non è l' unico fattore. Il kit attuale (meccanica, ESC + pale +motore) è ottimo!!! Anche dal punto di vista qualità/prezzo!!! Se poi fosse possibile offrire un combo completo (e il Brain a mio avviso era un ottimo avvio) completo di tutto, il Protos farebbe faville. Tutto questo "a mio modesto avviso", ovviamente. mK |
06 marzo 12, 21:30 | #10023 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Chi si risente....certo non posso scrivere chi si rivede ....dato che te vedo tutte le domeniche. Allora a domenica prossima per il battesimo del Gobbo alias Goblin e' tutto pronto si!!!!!!Mesa che domenica al collaudo sarà presente pure il Capitano. Saluti a tutti e scusate OT ma un bentornato ad un amico del Protos ci voleva. Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
__________________ prossimamente Dji spero!!!!!!!!!! | |
06 marzo 12, 23:06 | #10024 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
E mai si riuscirà a convincere un principiante che MSH è meglio, aggiungo "per fortuna". Sennò sai che palle? al campo, tutti col protos... Fondamentale sarebbe trovare TUTTI i ricambi, possibilmente in meno di 3 negozi diversi! | |
06 marzo 12, 23:59 | #10025 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2009
| Citazione:
Davvero, non posso credere che non si possa fare in modo che i vari negozi (fisici e online) abbiano la possibilità di rifornirsi dal produttore in Italia... Non posso fare i conti in tasca ai negozianti, e neppure alla MSH, ma sentire che il mercato italiano è scarso, e quindi non investire nella diffusione del prodotto, mi pare un circolo vizioso. Sempre IHMO, è!!! mK | |
07 marzo 12, 00:49 | #10026 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi cade il modello, mi servono le pale, il tubo di coda, la scatola di coda, la cinghia, e il supporto servi superiore. Proviamo a fare la ricerca? in italia mi devo servire di 3 negozi online, e pagare 3 spedizioni. Da fast lad trovo tutto ma è più caro e la spedizione più alta. Ma pago una sola spediz, e alla fine mi conviene. E' folle per un prodotto italiano. Rimane da capire se i rivenditori italiani non hanno voglia di guadagnare. ...m n O p q.... O inteso come lettera dell'alfabeto insomma, e non aggiungo altro. | |
07 marzo 12, 11:52 | #10027 (permalink) Top |
User |
Ma sentendo tutte queste lamentele di reperibilità prodotti... perchè in msh non decidono di fare tutto loro in italia! Tolgono quel cavolo di ordine minimo di 200,00. I negozianti italiani si incazzerebbero? Bè venderanno direttamente loro! secondo me ci guadagnerebbero anche di più... Secondo me studiando bene la cosa (prezzi, spedizioni, personale) è fattibilissima.
__________________ 480XXtreme - Vbar Control TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4 |
07 marzo 12, 11:55 | #10028 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
07 marzo 12, 12:52 | #10029 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Perchè in gruppo si fa presto ad arrivare a quella cifra... Riguardo ai negozi poi, basta fare tutto in regola con l'IVA a posto ed un listino prezzi comune non vedo problemi con i negozi. Garantendo uno sconto che consenta margine al negozio MSH potrebbe usare tale margine per allestire il sito e pagare chi se ne occupi (come fa il negozio): il vantaggio per gli utenti è che il magazzino sarà più fornito di quello dei negozi che non vogliono avere giacenze. | |
07 marzo 12, 13:05 | #10030 (permalink) Top | |
| Citazione:
A nessuno viene il dubbio che tutti questi ricambi non siano proprio disponibili? Che non vengano distribuiti? Helypassion aveva promesso di avere tutti i ricambi disponibili, sempre che lo fossero alla fonte. A me pare che un fast lad faccia un ordine di 100 articoli per codice dato o smercio, magari un fastlad italiano l'ordine lo fa di 3 pezzi per non avere un magazzino troppo oneroso. Io son convinto che il problema nasca alla radice. E ripeto, qualcosa da dire sui prezzi di elyshop, sarebbe da dire... riesce a battere fast lad ! | |
Bookmarks |
| |