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Vecchio 08 agosto 11, 16:33   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-09-2006
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Originalmente inviato da gianlucag78 Visualizza messaggio
mi unisco anche io al club...da super principiante..mi sono letto molti thread e vedo che moltissimi, cambiano qui, cambiano la, mettono roba extreme...ma per i principianti come me...potreste spiegare ogni sostituzione/modific, quali migliorie comporta?
Visto che non poso editare il messaggio..devo per forza quotare e postare un testo nuovo.
Ho vito che i motori si scaldano e permettono solo 5 minuti di volo...c'è modo per ovviare a questo problema...se ci mettessi un paio di brushless?

e poi...il 4 in 1....quali funzioni svolge? lo potrei sostituire con una ricevente coune e gyroscopio ?
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 00:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
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Originalmente inviato da gianlucag78 Visualizza messaggio
Visto che non poso editare il messaggio..devo per forza quotare e postare un testo nuovo.
Ho vito che i motori si scaldano e permettono solo 5 minuti di volo...c'è modo per ovviare a questo problema...se ci mettessi un paio di brushless?

e poi...il 4 in 1....quali funzioni svolge? lo potrei sostituire con una ricevente coune e gyroscopio ?
si può fare tutto, ma spendi per ottenere che cosa?


dunque, in dettaglio:

un motore bls richiede un regolatore, quindi due motori due regolatori

poi la centralina chi la modifica?


cmq anche se rinunci all'idea del bsl, ti resta questo: la centralina è di tipo "integrato", detta anche 4-in-1, in altr icasi anche 5-in-1, cioè ha 4 funzioni che in elicotteri "normali" sono suddivise tra apparati specifici e saparati tra loro


la 4-in-1 è tipica dei 4 canali passo fisso, vuoi coassiali vuoi monorotore

-mixer (deve ripartire il segnale ai due motori, a seconda se vuoi salire o scendere oppure imbardare)

-ricevente

-giroscopio

-regolatore per i motori



ammesso che tu fossi in grado di fare le modifiche (mi chiederei però perché non ti costruisci l'elicottero da solo...) ti resta un coaxxio con i suoi limiti noti e manifesti:

il ciclico (alettone ed elevatore) che inclinano poco e quindi un volo piatto, noiosetto e in balia dei minimi soffi d'aria


credimi, ho volato molto il V4 ed è sempre andato bene, anzi è uno dei rarissimi coassiali che volano anche fuori (molti neppure in "assenza" di vento, ce la fanno), ma non merita un soldo in più che non sia per un paio di batterie extra

sempre in un'ottica di allenamento e divertimento

prendi un Blade Msr, ha più senso
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 11:25   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-07-2009
Residenza: NICHELINO
Messaggi: 12
Ciao a tutti. Arrivo anch'io. A Natale ho preso il lamino versione arancione 2010.
Ho preso quella perchè mi piaceva l'idea di volare in notturna con le luci accese.
Avessi saputo che la canopy era in un pezzo solo e per smontarla bisogna togliere le pale avrei rinunciato alle luci.

Comunque ho svolazzato un po' per casa, seguendo le indicazione del forum è sempre andato tutto bene, ho rotto le mie brave pale ed anche il carrello ma proseguo nell'esperienza.

E qui arriva il problema. Ho la 4+1 in errore e non riesco a trovare il problema. Smontando la canopy mi sono accorto che l'antennina (ho la versione 2,4 ghz, quindi e solo un pezzetto di filo di circa 3 cm) si stava staccando. Quindi apro e la saldo di nuovo. Da quel momento non c'è stato più verso. Led rosso alternato a quello verde e tutti i comandi bloccati

Avete idea di cosa posso aver combinato? Posso averla bruciata generando un corto? La saldatura mi sembra pulita e non mi pareva di aver fatto danni.

Inoltre il piccolo pulsante sul davanti del 4 +1 a cosa serve?

Grazie a tutti.

Lello
sprlellosex non è collegato   Rispondi citando
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