Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 09, 17:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ironsv

Data registr.: 30-01-2009
Nuovo arrivo

Salve a tutti,mi presento...mi chiamo Paolo e da oggi ho iniziato a far parte di questo mondo grazie al mio lama v4...
essendo neofita in tutto e per tutto ho già danneggiato una pala e strusciato un altra...
sono contentissimo del mio acquisto però vorrei chiedere a qualche esperto del club dei consigli sui settaggi e regolazioni del Lama v4...
il mio v4 si alza tranquillamente in volo...fà gli spostamenti sulla sinistra e destra tranquillamente...ma quando lo tengo fermo(o provo) a fare l'overing tende ad indietreggiare leggermente e poi inoltre quando agisco sul comando per mandarlo avanti o dietro....l'elicottero tende a curvare prendendo una traiettoria sulla sinistra avanzando...e và a destra indietreggiando...ho provato a correggere questo problema con i trim della trasmittente ma non ho riscontrato miglioramenti...ho anzi notato che l'elicottero quando gira sul suo asse...girà + velocemente a dx rispetto che a sx....(o forse il contrario??bho)
da cosa dipende...???
grazie mille e scusatemi per la noia
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 17:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flap1987

Data registr.: 31-10-2008
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Wink soluzione

Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
Salve a tutti,mi presento...mi chiamo Paolo e da oggi ho iniziato a far parte di questo mondo grazie al mio lama v4...
essendo neofita in tutto e per tutto ho già danneggiato una pala e strusciato un altra...
sono contentissimo del mio acquisto però vorrei chiedere a qualche esperto del club dei consigli sui settaggi e regolazioni del Lama v4...
il mio v4 si alza tranquillamente in volo...fà gli spostamenti sulla sinistra e destra tranquillamente...ma quando lo tengo fermo(o provo) a fare l'overing tende ad indietreggiare leggermente e poi inoltre quando agisco sul comando per mandarlo avanti o dietro....l'elicottero tende a curvare prendendo una traiettoria sulla sinistra avanzando...e và a destra indietreggiando...ho provato a correggere questo problema con i trim della trasmittente ma non ho riscontrato miglioramenti...ho anzi notato che l'elicottero quando gira sul suo asse...girà + velocemente a dx rispetto che a sx....(o forse il contrario??bho)
da cosa dipende...???
grazie mille e scusatemi per la noia

ahh vekkio mio, mi rikordi me stesso quando avevo i tuoi stessi problemi!
prova ad allungare o accorciate (avvitando o svitando) il link che mantiene la squadretta del servo allo swahplate, o piatto ciclico come dir si voglia!
Se il lamino gira su se stesso spegnilo, dagli una girata alla vite "proportional" posta sulla centralina e poi accendilo, se il problema si aggrava, prova a girare la vite in senso contrario, e prova.
Renditi conto cmq che quando la lipo si scarika uno dei 2 motori cede, ed è normale che cominci a girare su se stesso.!
Don't worry, seguendo i nostri consigli diventerai bravissimo, abbiamo avuto i tuoi stessi problemi all'inizio!

Good luck and be in touch!
Vecchio 30 gennaio 09, 17:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ironsv

ahahhahaha la cosa bella è che ci stiamo scrivendo contemporaneamente qui e su youtube ehehhe
ora provo a fare come hai detto tu....
l'eli ha solo il problema che indirizzandolo verso avanti la traiettoria non è dritta ma leggermente curvata verso sinistra...e andando indietro và a destra...per quanto riguarda roteare su sè stesso è ok come per gli spostamenti sul fianco...
ammazza quanto sò niubbo
Vecchio 30 gennaio 09, 17:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ironsv

fatta prova con elicottero senza scocca e senza farlo partire...ho messo il comando dx della trasmittente in avanti per osservare il piatto e poi la stessa cosa l'ho fatta portando il comando indietro....
il piatto tende a inclinarsi sul lato dx quando lo porto in avanti e sul sx quando và indietro...mmm devo quindi agire avvitando il gancio sinistro??o svitandolo??bho
Vecchio 30 gennaio 09, 18:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flap1987

Citazione:
Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
fatta prova con elicottero senza scocca e senza farlo partire...ho messo il comando dx della trasmittente in avanti per osservare il piatto e poi la stessa cosa l'ho fatta portando il comando indietro....
il piatto tende a inclinarsi sul lato dx quando lo porto in avanti e sul sx quando và indietro...mmm devo quindi agire avvitando il gancio sinistro??o svitandolo??bho
accorcia il dx, e allunga il sx! fammi sapè!
Vecchio 30 gennaio 09, 18:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flap1987

renditi conto anche che il v4 cosi come l'hai comprato non è mai perfetto.
Se fai i giusti upgrade tipo inner allungato, rimane inkiodato in aria!
Vecchio 30 gennaio 09, 21:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ironsv

Ok maestro
provo subito a fare l'accorciamento...
poi mi dirai dove trovare pale e upgrade vari...alcuni termini non sò manco cosa significano...
ah ultima cosa...l'eli gira molto di meno sul lato destro anche a batteria completamente carica...devo agire sulla vite GAIN???se si avvitando o svitando??grazie ancora
Rispondi

Bookmarks