Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 08, 16:47   #901 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
siiiiiiiiiiiiiiii!!!
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 20:12   #902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Devo ricominciare la polemica vero ?
il 5#8 ha più velocità sui servi grazie alle squadrette più lunghe e dei motori più duraturi.
Difetti:
- il carrello è di carta.
- La RX fa schifo
- la Tx fa pietà (interferenze a pressione)
- è brutto come un topo di fogna (compassione, qui non vale il discorso de gustibus)
- maggior difficoltà a reperire ricambi
Non aggiungo altro e, per cortesia, non replicate.. Preferisco chiuderla qui, che per remare contro il 5#8 ho già avuto troppi problemi in precedenza.
poi, ovviamente, fate come vi pare.
P.S. non buttare 120 eur per prendere un 5#8, ma allo stesso prezzo prenditi un Cp1 se davvero te volessi pensare ad un altro modello che non sia il Lama

e qui ti do torto!!! ho entrambi i modelli.... v4 e 5#8... Unico nei del 5#8 è quello delle interferenze... ma facilemnte risolvibili con l'ausilio di una cannuccia!!! Mentre in volo il 5#8 nn lo vede proprio il v4, è piu veloce, piu reattivo, più potente.... i motori sono almeno due volte piu potenti rispetto a quelli del lama v4, e questa non è una opinione ma un dato di fatto .... sai perchè mi permetto di dire questo?? ho comprato un lama v4 (usato) solo perchè avevo bisogno della sua centralina, volevo metterla al posto di quella che ho sul mio 5#8 per poterlo usare con altre tx . Il risultato? per farlo alzare fino a 1,5/2 mt dovevo dare gas a manetta e ci arrivava a fatica... la centralina dunque nn dava abbastanza potenza ai motori . Quindi ho pensato, giacche ci sono provo con i motori origianli..... e se mi vuoi credere il modello nn si alzava a più di 23/30 cm da terra....
Quindi ho rimesso tutto com'era e mi sono messo a giocare con po con questo modello.... e ti assicuro che non ci sono paragoni..... il Walkera 5#8 in quanto a manovrabilità, stabilità di volo, velocità e potenza motori sta davvero su un'altro pianeta!!! garantito!!!!
Appena ho tempo ti faccio un video... cosi ti rendi un po conto!!

Comunque a mio parere il blade CX2 attualmente è il miglior coassiale al mondo!! costa un po una sassata, ma è un'altra cosa.... poi con qualche upgarde può volare anche in condizioni di vento moderato....
Guardatevi sto video..... che pazzi questi due ..... qualcuno di voi farebbe una cosa del genere? con un eli da 200 euro??
YouTube - Blade CX2 Flying off a Cruise Ship...
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 20:32   #903 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
il Walkera 5#8 in quanto a manovrabilità, stabilità di volo, velocità e potenza motori sta davvero su un'altro pianeta!!! garantito!!!!
e infatti avevo scritto "squadrette più lunghe, motori migliori"... esattamente ciò che ti danno maggiore potenza e reazione..

Citazione:
Appena ho tempo ti faccio un video... cosi ti rendi un po conto!!
Lo conosco già , l'ho guidato 2 volte il 5#8
Sui difetti avevo elencato Rx e Tx, e questi sono risaputi..

Citazione:
Comunque a mio parere il blade CX2 attualmente è il miglior coassiale al mondo!! costa un po una sassata, ma è un'altra cosa.... poi con qualche upgarde può volare anche in condizioni di vento moderato....
Le specifiche tecniche sono di assoluto rispetto... Che peccato non averlo mai provato.. ma nessuno che conosco ce l'ha purtroppo
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 21:05   #904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di parapaolo
 
Data registr.: 30-09-2008
Messaggi: 132
come già si è usurato? avro fatta 10 scariche di batteria e ora ne ho un'altra ora la batteria da carica ma se do tutto gas non decolla gira su se stesso solo e il led sil 4in1 che è verde diventa rosso cosa è ora?
parapaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 21:25   #905 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
led rosso significa che sta richiedendo più corrente di quanta la batteria ne può dare...

se nn decolla vuol dire che uno dei 2 rotori nn gira abbastanza veloce servono tutti e due per andare su e infatti si vede anche perchè gira su se stesso...

può succedere e anzi fossi in te spererei che fosse il motore perchè se sta andando l'uscita di potenza della centralina o proprio tutta la centralina ti costa 70 euro.. io sono fermo da 3 mesi per quello mi scoccia buttare via 70 euro così rimando di settimana in settimana...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 21:30   #906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenseinemo
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 473
x coder

ciao, CoderZ.
Per quanto riguarda le squadrette i link sono collegati al 2° foro partendo dall'interno. In tutta la sua lunghezza (da origine) possiede 3 fori. Ho dovuto tagliare la squadretta a filo del link per farcelo stare nella canopy Lama V4, mentre in quella del Comanche ci stava a meraviglia anche con 3 fori.
Se non sono stato chiaro ti mando una foto (ormai delle squadrette già tagliate), ma abbi pazienza xchè ho prestato la digitale ad un amico.

OLA!
__________________
:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 21:38   #907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenseinemo
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 473
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
led rosso significa che sta richiedendo più corrente di quanta la batteria ne può dare...

se nn decolla vuol dire che uno dei 2 rotori nn gira abbastanza veloce servono tutti e due per andare su e infatti si vede anche perchè gira su se stesso...

può succedere e anzi fossi in te spererei che fosse il motore perchè se sta andando l'uscita di potenza della centralina o proprio tutta la centralina ti costa 70 euro.. io sono fermo da 3 mesi per quello mi scoccia buttare via 70 euro così rimando di settimana in settimana...

Steve
La centralina ne ho già bruciata una! Ma su ebay, da King Kong, la trovi a prezzi irrisori.
In negozio l'ho pagata 55 euro.

OLA!
__________________
:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 21:41   #908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di parapaolo
 
Data registr.: 30-09-2008
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
led rosso significa che sta richiedendo più corrente di quanta la batteria ne può dare...

se nn decolla vuol dire che uno dei 2 rotori nn gira abbastanza veloce servono tutti e due per andare su e infatti si vede anche perchè gira su se stesso...

può succedere e anzi fossi in te spererei che fosse il motore perchè se sta andando l'uscita di potenza della centralina o proprio tutta la centralina ti costa 70 euro.. io sono fermo da 3 mesi per quello mi scoccia buttare via 70 euro così rimando di settimana in settimana...

Steve
come faccio a sincerarmi che non sia la centralina ma un motore?
parapaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 21:59   #909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenseinemo
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 473
Citazione:
Originalmente inviato da parapaolo Visualizza messaggio
come faccio a sincerarmi che non sia la centralina ma un motore?
Le pale del coassiale sono controrotanti, di conseguenza un motore imprime + forza rispetto all'altro, ok? Questo potrebbe causare la rotazione.

Prova a scambiare di posto i motori, e la loro connessione alla centralina.

Se la tendenza alla rotazione, che era verso sx, diventa verso dx, allora hai la prova che trattasi di un motore. Se invece continua a ruotare nello stesso senso di prima, sei sicuro che dev'esserci un problema nell'uscita della 4in1.

Concordate Boyz?
__________________
:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 22:47   #910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di parapaolo
 
Data registr.: 30-09-2008
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da kenseinemo Visualizza messaggio
Le pale del coassiale sono controrotanti, di conseguenza un motore imprime + forza rispetto all'altro, ok? Questo potrebbe causare la rotazione.

Prova a scambiare di posto i motori, e la loro connessione alla centralina.

Se la tendenza alla rotazione, che era verso sx, diventa verso dx, allora hai la prova che trattasi di un motore. Se invece continua a ruotare nello stesso senso di prima, sei sicuro che dev'esserci un problema nell'uscita della 4in1.

Concordate Boyz?
Prova fatta gira sempre dalla stessa parte ma stavolta si alza in volo ruotando come una trottola, quale è il responso secondo voi?
parapaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002