Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 08, 22:05   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Befembeker
 
Data registr.: 08-07-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Ragazzi, vi chiedo aiuto...
qualcuno che possiede un V4 tutto originale, potrebbe pesarlo e farmi sapere?
Mille grazie!!!
Ciao
Non so se con te o con chi altro ma io mi devo scusare: avevo promesso che avrei fatto la pesata e l'avrei comunicata e poi.......... mi sono dimenticato!!!!



Cmq 232/3 gr. (la bilancia era indecisa i 1/2 non li fa ancora)

Ancora sorry!!
Befembeker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 10:21   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Smile peso Lama V4

Citazione:
Originalmente inviato da Befembeker Visualizza messaggio
Non so se con te o con chi altro ma io mi devo scusare: avevo promesso che avrei fatto la pesata e l'avrei comunicata e poi.......... mi sono dimenticato!!!!



Cmq 232/3 gr. (la bilancia era indecisa i 1/2 non li fa ancora)

Ancora sorry!!
Mille grazie!
Il mio, tutto full optional è a 240g.
Attenzione agli optionals in alluminio che possono farlo "ingrassare" di 10/15g: suggerisco di "limare" dove possibile...
Mi devono arrivare i NUOVI pezzi Xtreme neri da Miracle Mart (dateci un occhiata... è ancora + bello...) che dovrebbero alleggerirlo ancora un po'.
Raccomando a tutti di non salire troppo di peso, altrimenti si sovraccarica il 4in1.
Ciao
Diego
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 16:23   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
dopo mille peripezie ho trovato la soluzione agli upgrade viola...

nn è il piatto che fa i cerchi ma il porta fly con tutto il blocco portapale e asse interno.. dopo alcune prove ho messo solo il piatto e la parte inferiore viola mentre la parte sopra originale e vola molto bene...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 18:01   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Exclamation upgrade viola Lama V4

Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
dopo mille peripezie ho trovato la soluzione agli upgrade viola...

nn è il piatto che fa i cerchi ma il porta fly con tutto il blocco portapale e asse interno.. dopo alcune prove ho messo solo il piatto e la parte inferiore viola mentre la parte sopra originale e vola molto bene...

Steve
Ok, allora, secondo me, devi solo correggere il tracking delle pale superiori modificando la lunghezza del link della flybar (come già descritto in precedenza...).
Estetica a parte, se non monti il rotor head superiore che ha il coperchietto per evitare che la flybar scappi durante le manovre più brusche, perdi il principale vantaggio degli upgrade in alluminio...
Fidati di me, se il tracking è Ok e se hai montato tutto libero e con precisione l'heli vola bene e senza cerchi...
... oppure puoi pensare agli optionals Xtreme che sono ancora meglio...
Io avevo lasciato da parte lo swash viola perchè aveva il cuscinetto poco libero e l'heli perdeva potenza oltre a durare poco la batt.: controlla bene che quando azioni i servi non faccia troppo attrito a girare: se fai girare molto piano le pale e noti che con i servi a fine corsa le pale stesse rallentano troppo, significa che c'è troppo attrito nello swash o nei link...
Ciao!
Diego
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 14:07   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
bestemmie...

porca porca porca pupazza...

ieri mi sono detto nn c'è vento portiamolo fuori... bene 5 minuti tranquillo una specie di hovering (un pò di traslato lento) poi l'ho portato a 4 metri prendo un pò di velocità imposto la curva e spatatak... le pale si toccano (extreme bianche) e il piccolo lama viene giù come un sasso... a parte le croste iniziali e qualke pezzo di canopy staccato tutto bene lo prendo in mano e comincia ad impazzire... i servi si muovono per i fatti loro le pale cominciano a girare nn obbedisce più... fa quel ca...o che gli pare... stacco la batteria la riattacco e niente.. la radio ovviamente è accesa ma lui niente continua a fare quello che vuole...

distrutta la centralina??? o potrebbe essere qualcos'altro??? ditemi qualcos'altro perchè la centralina costa come metà eli...

uff uff uff...

(((ah invece torazza ti ho ascoltato e ho rimesso l'albero interno viola col cappuccio però ho montato i porta pale originali...)))
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 14:11   #86 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
possiedo il lama V4 da un mese e mezzo...
mi son reso conto di 2 cose:
1) il Lama V4 migliore è quello che esce di scatola.
2) è un ottimo anti-stress per indoor, da guidare con estrema calma ma se si vuole qualche manovra più nervosa o andare all'aperto, è bene rivolgersi altrove (eli con rotori di coda, niente coassiali)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 10:43   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
outdoor

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
possiedo il lama V4 da un mese e mezzo...
mi son reso conto di 2 cose:
1) il Lama V4 migliore è quello che esce di scatola.
2) è un ottimo anti-stress per indoor, da guidare con estrema calma ma se si vuole qualche manovra più nervosa o andare all'aperto, è bene rivolgersi altrove (eli con rotori di coda, niente coassiali)

1) a mio parere invece con un po' di attenzione nei montaggi ci sono optionals che lo migliorano...
2) ho passato qualche giorno in campagna... con un po' di spazio a disposizione ho fatto dei bei voli outdoor sopra un prato con erba alta (se cade non si fa nulla). A breve inserisco il link del video (devo ancora acquisirlo e montarlo): basta non esagerare il lama opzionato vola decentemente fuori, se esageri e lo metti oltre i 45° è molto difficile non cadere però... l'heli tende a rimanere inclunato a causa della flybar e non riesci a raddrizzarlo velocemente, quindi perdi quota e fai il tonfo...
Saluti a tutti!!!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 11:02   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: S.Antimo (NA)
Messaggi: 66
Invia un messaggio via MSN a Paternostro95
ho deciso di comprare questo lama v4 e vorrei delle info
quanto costa?
quanto e grande circa?
è consigliato per chi non ha nessun tupo di esperienza con gli alicotteri?

grazie in anticipo
Paternostro95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 11:15   #89 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Paternostro95 Visualizza messaggio
ho deciso di comprare questo lama v4 e vorrei delle info
quanto costa?
quanto e grande circa?
è consigliato per chi non ha nessun tupo di esperienza con gli alicotteri?

grazie in anticipo
costa orientativamente sui 100 eur spedizione inclusa.
lunghezza sui 35 cm.
Si, è consigliato per principianti.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 11:29   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: S.Antimo (NA)
Messaggi: 66
Invia un messaggio via MSN a Paternostro95
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
costa orientativamente sui 100 eur spedizione inclusa.
lunghezza sui 35 cm.
Si, è consigliato per principianti.
ok grazie tanto! quindi vado sul sicuro? o e meglio il walkera 5#8 dato che me lo hanno consigliato?
Paternostro95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002