Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 08, 09:11   #711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlucapv
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: pavia
Messaggi: 107
Nella radio del lama esiste una presa di ricarica per le batterie ricaricabili..giusto?
quindi in teoria si potrebbero utilizzare .

Ma io ho provato e con le batterie ricaricabili(appena caricate) l' indicatore di carica sulla radio mi dice che sono scariche!!!

Quindi si possono utilizzare o no?
__________________
syma x5 - cheerson x10 - quad 450 in lavorazione

Coltiva LINUX che Windows si pianta da solo.
gianlucapv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 09:30   #712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da HJK14 Visualizza messaggio


io ce l'ho da un mese e ha le brugoline da 1,5. sti cinesi son proprio scoppiati, e poi odio le torx per principio le brugole fanno egregimente il loro lavoro e sono un "formato" molto più universale. concordo sul fatto che sia meglio che ico controlli che viti ha. al limite basta portarsi in ferramenta il lama e lo si fa vedere direttamente al venditore che sicuramente sa darti lo strumento giusto. comunque la torx è una stella a 6 punte, mentre la brugola è un esagono
Una precisazione sulle torx: sono utilizzate perchè le macchine per l'avvitamento automatico con questo tipo di testa costano meno... non certo per complicare la vita a noi...
Ciao
Diego
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 09:30   #713 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
la presa di ricarica che c'è a lato in qualche ppst fa veniva spiegato che ha la polarità contaria rispetto al caricabatterie esky in dotazione nn ho ancora avuto il tempo di verificarlo e poi nn sono sicuro che dentro ci sia realmente un circuito di carica per le batterie... verificherò anche quello... appena ho notizie ti farò sapere...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 09:36   #714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da gianlucapv Visualizza messaggio
Ragazzi sono tentato di prendere gli upgrade Negozio eBay - cwtco: LAMA V4 EUR: 60x Pales Lame Esky LAMA V3 V4 RC hélicoptère

che ne pensate?
Lascia perdere, prendi i pezzi Xtreme...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 09:58   #715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Mattley Visualizza messaggio
l'unico problema è solo la cifra della batteria xtreme , era meglio prenderne una originale costa meno e fa uguale (parlo per esperienza personale)
per il resto coda e pale nessun problema
L'originale è fiacca, specie con i motori Xtreme... (ma anche con gli originali...), la sconsiglio.
Quella Xtreme va bene ma costa troppo...
Su eBay (da Honk Hong) si trovano batterie da 15-20C a prezzi bassissimi (5-7€...) io le ho provate e mi trovo bene.
Ciao
Diego
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 11:33   #716 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 50
ragazzi il caricabatterie del lama si compone di due pezzi giusto?
il caricabatterie vero e proprio e la presa a corrente, non avendo quest'ultima vorrei sapere che tipo di presa a corrente ci vuole apposta per il caricabatterie.
Se non sbaglio assomiglia molto ad un caricabatterie nokia,magari funziona quello della nokia...
Mr.Brenso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 14:53   #717 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
ora sotto mano nn ce l'ho però si è uguale bispgna solo verificare che anche il voltagigo e l'amperaggio siano uguali...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 16:20   #718 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
scusate non vorrei sbagliarmi ma il caricabatterie del nokia non è più piccolo?
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 18:17   #719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di parapaolo
 
Data registr.: 30-09-2008
Messaggi: 132
Salve a tutti ho letto tutti ipost della discussione e devo dire che ..... mi fuma il cervello, sono in attesa di un lamino v4 da giorni e sinceramenteinizio a fremere e avrò un sacco di domande da farvi ma la prima in assoluto è questa volendo mettere dei componenti xtreme senza far si che dato che sono un Neofita con la N maiuscola stravolga il comportamento del lamino, che componenti mi consigliate e quali giudicate indispensabili.
Grazie
parapaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 18:54   #720 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
ciao io sono un princiapiante assoluto come te, ho comprato il lamino da un buon mesetto e devo dire che mi trovo molto bene non sarò il più qualifificato però posso dirti con certezza che molti in questa sezione credono che il lama uscito di scatola vada benissimo così come lo trovi quindi ti consiglio, per adesso prendici un po' la mano, impara a fare hovering e mogliora la tua precisione, poi se e quando ne avrai voglia affidati a pezzi Xtreme che pur essendo più costosi sono più affidabili i pezzi sicuramente consigliati sono le pale(quelle bianche Xtreme) moooolto più resistenti(se vuoi puoi montarle anche adesso o quando romperai le tue) e l'inner shaft che ti consente un pilotaggio più nervoso..poi se vuoi puoi applicarci tutte le modifiche che ti interesseranno tenendo presente però che l'elicottero non sarà più lo stesso...
p.s. attendi consigli da persone più esperte di me, io ti ho detto quello che so(da principiante) comunque se ti serve non esitare a chiedere
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002