Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 08, 13:08   #51 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da spaceshipone Visualizza messaggio
La teoria è una cosa, la pratica è un'altra...
x farti capire io ho il proprtion sul Lama V3 tutto avvitato a sx (antiorario) e il trim del rotore di coda (quello sotto il gas x intenderci) tutto trimmato a sx e nonstante tutto l'heli continua a muovere la coda in senso orario, se pur poco, ma quel che basta x dover continuare a correggere con lo stick gas/rudder.

SS1
Capisco
ora infatti avendolo trimmato volo bene e l'eli è molto stabile, sta quasi fermo in aria
Solo che... se io lo lascio fermo, per esempio quando atterro...Gas a zero => si sentono i rumoretti provenienti dai servi questo perchè appunto io ho fatto una regolazione... (se rimetto il trim centrato allora non si sente più alcun rumoretto)
Non è che si rovina l'elettronica in questa maniera ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 16:10   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spaceshipone
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 130
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Capisco
ora infatti avendolo trimmato volo bene e l'eli è molto stabile, sta quasi fermo in aria
Solo che... se io lo lascio fermo, per esempio quando atterro...Gas a zero => si sentono i rumoretti provenienti dai servi questo perchè appunto io ho fatto una regolazione... (se rimetto il trim centrato allora non si sente più alcun rumoretto)
Non è che si rovina l'elettronica in questa maniera ?
li fa anche a me i rumoretti dai servi, non penso però si possano rovinare...e cmq una trimmato, se lo strimmi (scusa il gioco di parole) poi ritrovare lo stesso trim te le raccomando!!!
__________________
Our Mission is Your Spaceflight!
--------------------------------
Kyosho Inferno 7.5 Sports III - E-Sky Lama 2 V3 no tuned
spaceshipone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 16:33   #53 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da spaceshipone Visualizza messaggio
li fa anche a me i rumoretti dai servi, non penso però si possano rovinare...e cmq una trimmato, se lo strimmi (scusa il gioco di parole) poi ritrovare lo stesso trim te le raccomando!!!
eh eh
bello lo "strimming"
ok, lo tengo così ... anche perchè altrimenti mi va tutto a sinistra
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 15:31   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirkofly
 
Data registr.: 01-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a Mirkofly
ragazzi ma mi speigate come si fa il tracking delle pale?
perchè metto lo scotch ma davanti al pc non viene la scia colorata, si vedono solo lepale, ho lo scotch solo blu e rosso,
__________________
Facendo Volare L'Esky Lama V4
Mirkofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 16:46   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
ci sn molti post a riguardo... anche io cn il monitor nn mi trovo prendi l'eli porti le pale ad altezza occhi fai girare i motori abbastanza forte cioè l'eli deve tirare un pò per cercare di staccarsi dalla mano e guardi a sx dell'albero (cioè io le pale quando sono sopra la coda ma dovrebbe essere indifferente) se sn fuori tracking vedi nettamente due scie... ergo male... quindi fermi tutto stacchi il link tra flybar e pale e provi ad allungarla facendo mezzo giro di un'estremità... torni a montare e torni a far girare... meglio? si la pale sono in tracking? si ok hai finito... meglio ma nn ancora in tracking? altro mezzo giro al link ecc... se invece hai peggiorato vuol dire che invece che allungato va accorciato il link e continui finchè nn trovi il track... secondo me il metodo scotch va male perchè puoi trovare il track con lo scotch ma quando poi lo togli nn è detto che siano ancora in track perfetto...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 16:24   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
il mio Lama V4 invece ha un comportamento leggermente diverso...
Vola bene e stabilissimo per i primi 8 minuti....
poi pare che sia lui stesso a bloccare l'elevazione (il gas) appena sente che si sta scaricando la batteria...
il fatto è che lo fa praticamente di colpo... boh...
però per quegli 8 minuti sta in hovering alla grande...
Consigli ? (voi quanto ci fate con la batteria per la cronaca ? )
Ciao coder oggi mi sn cronometrato...

premetto che l'eli l'ho preso di seconda mano quindi nn sò quante scariche ha già fatto la lipo e i motori nn sò quanto siano consumati.. posso solo dirti che io avrò scaricato la lipo una ventina di volte circa cmq oggi con un volo in salotto prevalentemente hover e un piccolo volato in un quadrato di 2x2 (che nn si può nememno chiamare volato) sono stato su 9 minuti... nn mi lamento visto che nn sò quante scariche ha la lipo e poi credo che i motori si stiano consumando perchè ogni tanto fanno uno strano rumorino...

Invece ho notato che ogni tanto vibra la coda e si sente proprio un rumore di vibrazione che sò 5-6 secondi vibra poi smette per 20-30 poi ricomincia.. cosa può essere secondo voi???

Ciao Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 20:51   #57 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
Ciao coder oggi mi sn cronometrato...

premetto che l'eli l'ho preso di seconda mano quindi nn sò quante scariche ha già fatto la lipo e i motori nn sò quanto siano consumati.. posso solo dirti che io avrò scaricato la lipo una ventina di volte circa cmq oggi con un volo in salotto prevalentemente hover e un piccolo volato in un quadrato di 2x2 (che nn si può nememno chiamare volato) sono stato su 9 minuti... nn mi lamento visto che nn sò quante scariche ha la lipo e poi credo che i motori si stiano consumando perchè ogni tanto fanno uno strano rumorino...

Invece ho notato che ogni tanto vibra la coda e si sente proprio un rumore di vibrazione che sò 5-6 secondi vibra poi smette per 20-30 poi ricomincia.. cosa può essere secondo voi???

Ciao Steve
Lo guido meglio adesso... non dando più questi "strappi" di gas e freno, ora riesco a volare 10 minuti buoni
Comunque anche sul mio la coda vibra un pò... credo per il fatto che sia realizzata praticamente in carta
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 17:59   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Question peso Lama V4 originale

Scusate, qualcuno saprebbe dirmi il peso in ordine di volo del Lama V4 TUTTO ORIGINALE?
Mille grazie
Ciao a tutti!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 17:15   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Befembeker
 
Data registr.: 08-07-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 14
Ola, mi aggiungo anche io al club virtuale!!!!

Ho preso la bestiolina Venerdì scorso e dopo un sabato durante il quel la forza di gravità ha impietosamente imposto la propria volontà , ieri sera, grazie all'aiuto di un'anima pia sono riuscito a svolazzare un pochetto e cominiciare a capire il perchè di alcune cose!

PS
@ torazza: Se la memoria non mi frega stasera lo peso e ti so dire

Ciriciao a tutti!!!!!
Befembeker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 21:35   #60 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Raga, chi mi spiega sta cosa del Lama V4 ?:

"L'ESKY LAMA V4 è l'unico elicottero in questa categoria la cui Ricevente è compatibile con tutte le Tx di altre marche operanti in PPM, questo significa che potete utilizzare anche la Vs radio preferita sostituendo semplicemente il quarzo Rx con il Vostro."

in pratica...se ho capito bene... posso pilotare qualunque altro elicottero 4 canali con il radiocomando del Lama V4 a parità di frequenza ?
ESEMPIO:
se uno mi presta un DF4 walkera, senza radio...
ma io ho la radio del Lama V4, posso pilotarlo ? Se si, cosa devo cambiare ? i quarzi ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002