Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 13, 19:32   #5851 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2013
Residenza: Greve in Chianti
Messaggi: 64
Unhappy

Ecco come temevo non sono riuscito a mettere le immagini
Comunque sul libretto del comanche c'è un codice: EK1H-E035
sauropari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 00:25   #5852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da sauropari Visualizza messaggio
Ecco come temevo non sono riuscito a mettere le immagini
Comunque sul libretto del comanche c'è un codice: EK1H-E035
Indipendentemente dal modello, potrebbero essere i motori (spazzole/indotto consumati) se non si alza oltre 20 cm e la LiPo è buona: prima di incolpare 4in1 e TX, che costano di più, prova a prenderne una coppia nuovi, con pochi € te la cavi...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 02:34   #5853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sauropari Visualizza messaggio
Ecco come temevo non sono riuscito a mettere le immagini
Comunque sul libretto del comanche c'è un codice: EK1H-E035

Quel codice e riferito al modello con livrea Comanche cmq la meccanica e l'elettronica sono uguali in molti modelli di coassiali della Esky.

Se dovesse servire....

Ho trovato la 4 in 1 mixer controller qui...ESKY LAMA CO-AXIAL HELICOPTER 4-IN-1 CONTROLLER MIXER EK2-0705B 000101 35MHz | eBay
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 14:38   #5854 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2013
Residenza: Pescara
Messaggi: 19
Exclamation Principiante

ciao a tutti io ho comprato appena tre giorni fa un'esky lama v4 e ho appena cominciato a volare però appena alzo un po' l'elicottero mi sbanda subito a sinistra ma se lo alzo ancora di più si stabilizza ma visto che sono alle prime armi per ora vorrei stare basso. quindi vorrei provare a trimmarlo ma non so qualè il trim della traslazione e dove lo devo spostare per diminuire l'imbardata a sinistra. Grazie in anticipo
EduDima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 18:35   #5855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
ciao e benvenuto

purtroppo è normale ch
e stando vicini a terra l'eli tenda ad andare da una parte, perchè si crea appunto l'effetto suolo che lo fa stare come su un cuscino rendendolo abbastanza instabile.
succede soprattutto nei passo fisso, ma penso che lo stesso principio ci sia anche sui coassiali.

che dire, vola alto, magari per i primi tempi prendi un training kit così se cadi fai meno danni

ciao e buona fortuna, spero che anche per te come per me questo eli sia un buon trainer per entrare nel fantasctico mondo dell'elimodellismo
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 19:27   #5856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da EduDima Visualizza messaggio
ciao a tutti io ho comprato appena tre giorni fa un'esky lama v4 e ho appena cominciato a volare però appena alzo un po' l'elicottero mi sbanda subito a sinistra ma se lo alzo ancora di più si stabilizza ma visto che sono alle prime armi per ora vorrei stare basso. quindi vorrei provare a trimmarlo ma non so qualè il trim della traslazione e dove lo devo spostare per diminuire l'imbardata a sinistra. Grazie in anticipo


Ciao e benvenuto sul forum...

Lo spostamento laterale a DX (sinistra ) al decollo se visto dalla coda e una cosa che dovrebbe esse normale anche per un coassiale ( doppio rotore-birotore). Questo spostamento è dovuto all'effetto suolo che una turbolenza d'aria creata dalle pale del rotore inferiore...percio sulla radio non devi modificare i Trim ma durante questa fase devi solo dare comando alettone verso DX ( destra)..( aileron = alettone..comando per la traslazione laterale a sx o dx ) ma solo al decollo quel tanto da compensare lo spostamento e poi una volta portato il modello ad un'altezza minima di 50 o più centimetri questo effetto svanisce e riporti il comando com'era prima. Dovresti dirci che radio usi cioe in mode 1 o 2 vedi foto allegata cosi ti diciamo quali trim regolare...cmq il comando coda e unico per tutti i due mode e dovrebbe essere quella ghiera con rettangolino che emerge ....che si trova sotto lo stick del comando coda...per diminuire l'imbardata a sx devi spostarlo a DX durante il volo. Facci sapere ciao...

__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 15:46   #5857 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2013
Residenza: Pescara
Messaggi: 19
ah ok grazie a tutti,infatti avete ragione appena lo alzo un po' smette subito di sbandare.Però il fatto è che cosiì ho gia rotto tutte le pale di ricambio e ora sto aspettando le altre che ho ordinato. diciamo che appena si alza un po' e perdo un po ' il controllo mi agito e fa quello che gli pare (e si rompono le pale). vabbè questo è un problema mio di allenamento grazie lo stesso. comunque il mio è in mode 1.
EduDima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 16:23   #5858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da EduDima Visualizza messaggio
ah ok grazie a tutti,infatti avete ragione appena lo alzo un po' smette subito di sbandare.Però il fatto è che cosiì ho gia rotto tutte le pale di ricambio e ora sto aspettando le altre che ho ordinato. diciamo che appena si alza un po' e perdo un po ' il controllo mi agito e fa quello che gli pare (e si rompono le pale). vabbè questo è un problema mio di allenamento grazie lo stesso. comunque il mio è in mode 1.

Ti consiglio non apena lo avrai riparato di fare i decolli da un piccolo tavolino o da uno sgabello.... il modello una volta superata la zona di partenza si trovera alla giusta " Quota " dove non avvertirà più l'effetto suolo ...e risparmierai energia/carica che altrimenti avresti speso per alzarlo in volo....ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 18:47   #5859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2013
Residenza: Pescara
Messaggi: 19
Grazie per il consiglio ci proverò
EduDima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 12:28   #5860 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2013
Residenza: Pescara
Messaggi: 19
Ciao ragazzi io ho gia rotto e ricomprato due landing skid originali della esky come quelli in dotazione (che costano tra l'altro 4 euro ) quindi leggendo su questo forum ho visto che torazza aveva nominato dei landing skid della xtreme piu elastici e indistruttibili ma non sono riuscito a trovarli quindi se qualcuno me li puo linkare e magari anche quelli in acciaio che aveva detto qualcun'altro tanto anche se sono più pesanti io non devo fare granmdi cose quindi andrebbero bene lo stesso. Poi volevo chiedeere un'altra cosa:è normale che i primi tempi sto spenendendo un capitale tra pale e landing skid visto che si rompono o rovinano ogni volta e sono costretto a cambiari? mica ci sono anche pale più resistenti che non influiscono troppo sul volo? Grazie mille in anticipo.
EduDima non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002