Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 12, 00:17   #5841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da punix Visualizza messaggio
Ciao, questo post non e' piu' aggiornatissimo. Scrivo qui, in quanto sto valutando un quadricottero (sono gia' modellista di automodelli, ed ho un minicottero 3 canali 2.4), ma probabilmente e' bene se mi faccio un po' di pollici anche su un eli 4ch. Il lama V4, e' sempre il top di questo segmento? (Rapporto prezzo/prestazioni intendo). Vedo che anche negli shop italiani online, non si trova piu'.. (per lo meno quelli che visito di solito io).

Ha se non erro anche il simulatore, che non mi dispiacerebbe affatto.

Ho letto nella guida, che anche i monomotore passo fisso 45 gradi, potrebbero andar bene, ma con qualche difficolta' in piu' sul decollo.

Sono comunque esclusi (almeno per un principiante) da usare in esterno? Mi e' piu' difficile fare pratica in indoor.

Grazie per le info.
non so se era il top, né se lo è ancora

ne ho avuto uno, e problemi zero, a dispetto di tutti i problemi che solitamente affliggono gli elicotteri della Esky (progettati e costruiti al risparmio). In casa non è l'ideale, e fuori come saprai i coassiali soffrono il vento come pochi altri modelli volanti.

Se hai intenzione di volare in casa, opterei per un coassiale micro, primariamente uno della Nine Eagles (qui sotto puoi vedere i modelli, che trovi anche in Italia / Europa, commercializzati dalla Merlin o dalla Scorpio)

New Nine Eagles RC Helicopters - HeliPal


questo è molto simpatico, perché come altri fratelli carica le batterie dell'eli nella radio, anche mentre la usi (va con 4 AA a secco o ricaricabili), ha due modalità volo (Normale e Easy, commutabili in volo), e in più rispetto agli altri ha le pale e i pàttini fosforescenti e un led lampeggiante in canopy


Nine Eagles Solo (Green 2.4Ghz Edition) - HeliPal

altrove si chiama Free Spirit, ed è un'esclusiva Nine Eagles

la versione rossa e nera con canopy chiusa, il Solo (propriamente detto, perché fino a poco tempo fa il Solo "verde" si chiamava Free Spirit e il Solo "rosso" semplicemente Solo) invece viene commercializzato anche da altri (con fusoliere diverse), ad esempio Scorpio 2&10, Scorpio 2&09, Merlin Tracer 60, Merlin Tracer 80, EasyCopter V4 Colibrì, Bravo III, e tutto questo è un vantaggio perché trovi i ricambi facilmente anche da noi (non la maggior parte di quelli del Free Spirit, che ha una livrea tutta particolare)

l'Easy Copter V4 Colibrì ha colori vivaci e costa meno degli altri, intendo tra i modelli commercializzati da noi

- HelyGo - Easy Copter V4 Colibr 2,4 Ghz

altri esempi (metto Hely-Go perché li ha in fila):

- HelyGo - BRAVO III RTF 2,4GHz - SUPEROFFERTA !!!

- HelyGo - Solo V1 RTF 2.4GHz



se invece vuoi volare all'esterno, ti conviene orientarti verso un monorotore con flybar (di solito a 45° perché sono più stabili), sempre con i limiti di poco vento (ma non così poco o zero come nel caso dei coassiali), anch'esso non troppo grosso, perché meno grosso pesante, meno danni
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 00:40   #5842 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2003
Residenza: Pisa
Messaggi: 270
Wow grazie!

Ma secondo te, prendendo un micro 4Ch, e volando in casa, si riesce a prendere la mano per poi provare a fare il passo? (Che per me sarebbe un quadricottero)?

Inoltre sul fatto di volare in esterno, perche' mi consigli un flybar 45°, anziche' un Flybarless?

Dovrebbe avere meno meccanica e minor peso no? Non credo sia molto piu' facile di un flybar 45°. A meno che tu non me lo sconsigli per un tema di costi (ed allora lo capirei).

Vagando su ebay ho trovato un WALKERA DRAGONFLY CB 180D (nuovo) ad un prezzo che in questa fase potrei anche investire (circa 179 euri), ma non sono in grado di capire se potrebbe andar bene per prendere la mano (in esterno con pochissimo vento).

Usato preferirei di no.
__________________
Punix

Member of www.orangeteam.it
punix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 01:59   #5843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da punix Visualizza messaggio
Wow grazie!

Ma secondo te, prendendo un micro 4Ch, e volando in casa, si riesce a prendere la mano per poi provare a fare il passo? (Che per me sarebbe un quadricottero)?

Inoltre sul fatto di volare in esterno, perche' mi consigli un flybar 45°, anziche' un Flybarless?

Dovrebbe avere meno meccanica e minor peso no? Non credo sia molto piu' facile di un flybar 45°. A meno che tu non me lo sconsigli per un tema di costi (ed allora lo capirei).

Vagando su ebay ho trovato un WALKERA DRAGONFLY CB 180D (nuovo) ad un prezzo che in questa fase potrei anche investire (circa 179 euri), ma non sono in grado di capire se potrebbe andar bene per prendere la mano (in esterno con pochissimo vento).

Usato preferirei di no.
sì, aiuta

ho citato un 45° semplicemente perché sono i più semplici da pilotare e da regolare, mentre i fbl se non ti arrivano ben regolati (e non sempre è così) puoi aver bisogno di lavorarci un po'. Cmq più che la differenza tra flybarred e flybarless in questa categoria di aggeggi conta molto il modello in sé


Walkera CB180D ? No grazie, e per i segg. motivi:

-sente molto il vento

-vecchio progetto (il che non vorrebbe dire molto, se fosse valido)

-elica coda tripala assai soggetta a rompersi (e cambiarla è una chiavica)

-motore di coda con alberino di trasmissione: il primo scalda, il secondo è delicato, come pure l'ingranaggio finale con il rotore di coda

-il prezzo che hai segnalato, è caro (si trovava sui 135 dollari)

-ha già peso e dimensioni che quando crasha fanno crok

-vola piatto e maluccio



c'è molto di meglio, e a meno soldi


ripeto: prendi un micro perché fai danni zero o molto scarsi, quando batti


non sono ferrato sui singoli (volutamente non seguo il mercato dei 4 ch, sono troppi e non mi interessano particolarmente), però ho visto che la Nine Eagles fa cose interessanti a prezzi onesti


consiglio lettura di questo forum

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 09:36   #5844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da punix Visualizza messaggio
Ciao, questo post non e' piu' aggiornatissimo. Scrivo qui, in quanto sto valutando un quadricottero (sono gia' modellista di automodelli, ed ho un minicottero 3 canali 2.4), ma probabilmente e' bene se mi faccio un po' di pollici anche su un eli 4ch. Il lama V4, e' sempre il top di questo segmento? (Rapporto prezzo/prestazioni intendo). Vedo che anche negli shop italiani online, non si trova piu'.. (per lo meno quelli che visito di solito io).

Ha se non erro anche il simulatore, che non mi dispiacerebbe affatto.

Ho letto nella guida, che anche i monomotore passo fisso 45 gradi, potrebbero andar bene, ma con qualche difficolta' in piu' sul decollo.

Ultima ipotesi i FlyBarless, che dovrebbero essere piu' stabili (forse anche piu' vicini ai quadricotteri immagino...).

Sono comunque esclusi (almeno per un principiante) da usare in esterno? Mi e' piu' difficile fare pratica in indoor.

Grazie per le info.
Il Lama V4 ha fatto la storia... ed è un modello ancora attuale. E' valido perchè robusto e di facile reperibilità ricambi ed optional.
Il simulatore che includono è poco più che un giocattolo: meglio lasciarlo perdere e puntare su sim più seri.
I monorotore flybar 45° sono molto simili ai coassiali, ma con un po' più manovrabilità a scapito della stabilità. Modificando opportunamente un Lama puoi raggiungere gli stessi risultati.
Il flybarless è più difficile da pilotare ed è più vicino al quadricottero, anch'esso più difficile di un coassiale perchè più reattivo. Inoltre le centraline FBL, più sensibili alle vibrazioni, in caso di crash richiedono più accuratezza nelle riparazioni.
Coassiali e monorotore flybar 45° li puoi usare fuori con assenza di vento. Anche in questo caso, con opportune modifiche puoi riuscire a volare con vento leggero.
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 17:35   #5845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
anche io ho il lama v4 e non ho MAI avuto problemi.
ma pensandoci ora penso che avrei potuto tranquillamente saltare quel passaggio dai coaxial guardando soprattutto il prezzo
ti consiglio quindi anche io un monorotore esempio v911 o solo pro vari
ciaooo!
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 13, 20:07   #5846 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2013
Residenza: Greve in Chianti
Messaggi: 64
Unhappy aiuto!!!!

Ciao ragazzi!!!mi sono comprato un lamino usato su internet ma purtroppo mi sono preso un mezzo pacco
Allora, il mio V4,dopo qualche secondo che ho messo i motori in rotazione,e non sempre, inizia a singhiozzare.......e chiaramente i rotori perdono di giri.
Ho gia controllato l'accoppiamento pignoni/corone ma è tutto ok.
Secondo me si tratta di un problema di elettronica perche a volte quando l'hely è fermo con tutti i trim a zero, le eliche iniziano all'improvviso a girare a colpetti e anche i servi a muoversi.
Ho pensato che potesse essere un problema di batteria così ne ho comprata una nuova, ma niente da fare!!!!!
Altro grosso problema,quando l'hely non fa lo scemo come sopra citato, non decolla!!!! non è cosa da poco vero???? ....cmq anche con il comando del gas al massimo non riesco a staccarlo da terra più di 20 centimetri.
Vi chiedo gentilmente aiuuuuuuuuuuuuuutoooooooooo!!!!!potreste darmi qualche consiglio a riguardo????....eccetto dirmi che ho praso un pacco e che mi conviene ricomprarlo nuovo!!
Vi ringrazio!!!!!!!!!!!!!!
sauropari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 02:05   #5847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Di lama V4 c'è ne sono diversi modelli che si distinguono per il tipo di trasmittente....perciò dovresti in primis dire la tua trasmittente con quale frequenza trasmette ? 30 - 40 - 72 MHZ o 2,4 GHZ ? Cmq ci sono buone possibilità che sia partita la centralina 4 in 1... Cmq aspetta altri pareri...ciao.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 09:11   #5848 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2013
Residenza: Greve in Chianti
Messaggi: 64
Question

Ad essere sincero credo che non si tratti neanche di un v 4.
L'elicotterino mi è stato fornito nella valigetta di alluminio insieme a tutti i suoi componenti e con fusoliera dell v4 ,ma sul manuale d'istruzioni viene illustrato il co-comanche.
La radio è con il quarzo intercambiabile e con l'antenna in metallo estendibile.
Riguardo alla frequenza di trasmissione appena arrivo a casa guardo meglio perche ora non ricordo
Comunque ti ringrazio!!!

Saluti, Sauro.
sauropari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 10:17   #5849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da sauropari Visualizza messaggio
Ad essere sincero credo che non si tratti neanche di un v 4.
L'elicotterino mi è stato fornito nella valigetta di alluminio insieme a tutti i suoi componenti e con fusoliera dell v4 ,ma sul manuale d'istruzioni viene illustrato il co-comanche.
La radio è con il quarzo intercambiabile e con l'antenna in metallo estendibile.
Riguardo alla frequenza di trasmissione appena arrivo a casa guardo meglio perche ora non ricordo
Comunque ti ringrazio!!!

Saluti, Sauro.
Secondo me è la radio che è partita....ne ho avuto uno di v4...e anche io ho preso un pacco [con il senno di poi...]volava in maniera pessima...poi ne ho provato uno nuovo e...volava!
In seguito ho avuto un problema mooolto simile al tuo e cambiando radio funzionava tutto! Nel mio caso penso di aver rotto la radio collegandola ad un trasformatore invece di usare le batterie.
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 19:29   #5850 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2013
Residenza: Greve in Chianti
Messaggi: 64
Question

Ciao ragazzi....allora ho controllato la ricevente e si tratta di quella a 35 mhz.
Ho postato anche alcune foto della ricevente, della radio e del libretto di istruzioni che è del comanche e non del v4......speriamo che sia riuscito a caricarle correttamente
Da questo si può risalire al tipo di modello???
sauropari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002