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09 agosto 11, 00:53 | #5811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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dunque, in dettaglio: un motore bls richiede un regolatore, quindi due motori due regolatori poi la centralina chi la modifica? cmq anche se rinunci all'idea del bsl, ti resta questo: la centralina è di tipo "integrato", detta anche 4-in-1, in altr icasi anche 5-in-1, cioè ha 4 funzioni che in elicotteri "normali" sono suddivise tra apparati specifici e saparati tra loro la 4-in-1 è tipica dei 4 canali passo fisso, vuoi coassiali vuoi monorotore -mixer (deve ripartire il segnale ai due motori, a seconda se vuoi salire o scendere oppure imbardare) -ricevente -giroscopio -regolatore per i motori ammesso che tu fossi in grado di fare le modifiche (mi chiederei però perché non ti costruisci l'elicottero da solo...) ti resta un coaxxio con i suoi limiti noti e manifesti: il ciclico (alettone ed elevatore) che inclinano poco e quindi un volo piatto, noiosetto e in balia dei minimi soffi d'aria credimi, ho volato molto il V4 ed è sempre andato bene, anzi è uno dei rarissimi coassiali che volano anche fuori (molti neppure in "assenza" di vento, ce la fanno), ma non merita un soldo in più che non sia per un paio di batterie extra sempre in un'ottica di allenamento e divertimento prendi un Blade Msr, ha più senso
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
10 settembre 11, 11:25 | #5812 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2009 Residenza: NICHELINO
Messaggi: 12
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Ciao a tutti. Arrivo anch'io. A Natale ho preso il lamino versione arancione 2010. Ho preso quella perchè mi piaceva l'idea di volare in notturna con le luci accese. Avessi saputo che la canopy era in un pezzo solo e per smontarla bisogna togliere le pale avrei rinunciato alle luci. Comunque ho svolazzato un po' per casa, seguendo le indicazione del forum è sempre andato tutto bene, ho rotto le mie brave pale ed anche il carrello ma proseguo nell'esperienza. E qui arriva il problema. Ho la 4+1 in errore e non riesco a trovare il problema. Smontando la canopy mi sono accorto che l'antennina (ho la versione 2,4 ghz, quindi e solo un pezzetto di filo di circa 3 cm) si stava staccando. Quindi apro e la saldo di nuovo. Da quel momento non c'è stato più verso. Led rosso alternato a quello verde e tutti i comandi bloccati Avete idea di cosa posso aver combinato? Posso averla bruciata generando un corto? La saldatura mi sembra pulita e non mi pareva di aver fatto danni. Inoltre il piccolo pulsante sul davanti del 4 +1 a cosa serve? Grazie a tutti. Lello |
12 settembre 11, 10:07 | #5813 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Per precauzione scollega i cavi motore. Accendi prima la 4in1 tenendo premuto, poi rilascia: la 4in1 lampeggerà veloce. Accendi la TX. Fatto! Ciao | |
12 settembre 11, 10:17 | #5814 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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..sara' piu stabile un V4 o un Walkera coassiale ( nuova generazione ) flybarless???!!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
12 settembre 11, 11:05 | #5815 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Il coassiale Flybarless mi piace molto, secondo me va meglio del V4, e' da provare! | |
12 settembre 11, 14:16 | #5816 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
Ho riscontrato le tue stesse impressioni sul cb180 con rx flybarless: finchè ho tenuto la flybar, anche con pesi ridotti a 1,5 gr., il risultato non era soddisfacente, non potevi aumentare i gains più di tanto, pena traballamenti eccessivi dovuti all'intervento del giro a 3 assi. Poi ho tolto via la flybar e tutto è andato a posto!. Non so come si comporterebbe il Lama: sul mio ho i motori xtreme con 4 in 1 originale, l'albero allungato e tira una "bestia", lo lascio così!
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
12 settembre 11, 14:56 | #5817 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
...poi e' uscito il LM180D01 e, dato che le pale piatte mi piacciono di + stavo valutando di prenderlo e poi upgradarlo coi motori che ho... Il BL del Lama e' il C10 2900 KV. per andare come gli xtreme (li ho avuti) devi alimentarli a 3S (io USO una 610mAh 20C e volo 8') I vantaggi sono: - Silenziosità estrema - Alleggerimento (circa 25-30g netti!) - Possibilità di volare senza mai fermarsi perché restano tiepidi Svantaggi: - almeno con v-tail, ESC, 4in1 che ho io, la coda non e' ferma dando colpi di gas - il gyro e' HH, percui corregge anche con gas a 0: se cadi rischi facilmente di bruciare i motori (mi e' già capitato...) | |
13 settembre 11, 09:59 | #5818 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2009 Residenza: NICHELINO
Messaggi: 12
| Citazione:
Sia con la tx accesa che spenta sia con il bottoncino premuto che no, il comportamento è sempre lo stesso: appena collego la batteria fa 3 lampeggi rossi abbastanza rapidi e quindi alterna più lentamente il rosso ed il verde. Nessun lampeggio veloce. Comincio a disperare!!! | |
13 settembre 11, 10:05 | #5819 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Forse ne ho una. Ti scrivo. | |
14 settembre 11, 15:14 | #5820 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2009 Residenza: NICHELINO
Messaggi: 12
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Mi è sorto un dubbio. Ma il led sulla tx deve accendersi? Secondo il manuale, mi pare, dovrebbe farlo anche mentre fa il binding, invece il mio rimane sempre spento, e non ricordo se quando tutto funzionava si accendeva. |
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