Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 08, 15:22   #571 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
ciao ragazzi, altra domandina scema come al solito, mi si è rotta una pala e dovrei cambiarla, x farlo basta svitare la vitina sopra cn una brugola?
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 15:33   #572 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
ciao ragazzi, altra domandina scema come al solito, mi si è rotta una pala e dovrei cambiarla, x farlo basta svitare la vitina sopra cn una brugola?
Si ma non è una brugola ,ci vuole una chiavetta apposita ,la stessa che si usa per le vitine dei cellulari,la puoi trovare in qualsiasi ferramenta. he he he ho avuto il tuo stesso problema.
Lucio1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 15:47   #573 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 20
Ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo ma è da tempo che seguo la discussione.

Sono possessore di un esky comanche per cui tutte le discussioni (escluse quelle estetiche) qua trattate vanno bene anche per me.

A seguito dei vari consigli letti ho effettivamente cambiato le pale, l'innershaft e la swash plate, risettato tutto ed ho ottenuto un discreto risultato, solo un leggero dondolio ma è cosa veramente da poco.

Dopo diversi voli in casa ed un po di simulatore ho deciso di sperimentare il volo in esterno e quà scatta la domanda:

ho notato che l'eli quando do tutto il comando per farlo avanzare inizia ad andare in avanti per qualche metro poi, pur mantenendo lo stick in avanti, l'eli comincia a rallentare per tornare a stabilizzarsi, quasi un effetto di auto livellamento ma senza lasciare gli stick

che abbia sbagliato qualcosa nella ricostruzione? mi sembra strano avendo ricontrollato un paio di volte

in casa è diverso in quanto è tutto + delicato, anche il movimento in avanti è molto meno deciso.

A voi l'ardua sentenza

Ciao
danrn71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 15:59   #574 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
mi sapreste dire come si chiama la chiavetta? quanto costa?
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 16:20   #575 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
mi sapreste dire come si chiama la chiavetta? quanto costa?
Cerca cacciavite esagonale... Se non erro !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 16:37   #576 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
ok ok grazie
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 17:18   #577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattley
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: Ferrara
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
allora facciamo finta che un servo comando si mette nella posizione desiderata in base ad una tensione presente su un filo (hai fatto la tensione la corrente?) (perdonami nn offenderti ma nn sò quanti anni hai magari sei un ingegnere elttronico...) bene diciamo che quindi ogni servo comando ha bisogno di un filo dove "leggere" la tensione applicata e quindi spostarsi di conseguenza... beh bene questo è un canale togli il filo (si comunica via etere (radio)) invece della tensione ci metti la durata di un impulso e il gioco diventa veritiero.. quindi capirai che per il lamino servono ben 4 canali... 2 sono per i 2 servi pitch-roll uno è per il motore e uno per la coda...

come si legge nei post precedenti prima comanda il quarzo che "sceglie" una certa frequenza dove trasmettere e il ricevente deve essere su quella frequenza poi all'interno della comunicazione viaggiano 4 inforazioni diverse una per ogni canale...

3d: qui si possono intendere 2 cose o thread cioè "discussione" del forum oppure il volo 3d.. questo si intende il volo acrobatico testa in giù looping tonneaux ecc ecc... da questo video capirai meglio....

YouTube - 2008 3D Master Lukas Riva Set Manoeuvres

spero di essere stato chiaro
Steve
Grande Steve, sempre molto disponibile e preciso ! ma quelli a 6 o se esistono 7 canali che hanno in + da gestire , apparte il rotore?
Mattley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 17:19   #578 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
scusate ma la brugoletta nn va bene? poi secondo voi volare(solo x oggi) cn l'elica attaccata cn scotch è pericoloso??
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 17:20   #579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattley
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: Ferrara
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Puoi usare il fumè spray della tamiya (codice PS-...) per lexan.
Il vetro devi farlo per ultimo, come sulle normali carrozzerie per auto: metti la protezione inclusa, vernici il canopy, poi togli la protezione e dai il fumè!
Il tutto da dentro, mi raccomando!
Ciao
Diego
Ma intendi tutto o soli il vetro , farlo da dentro?
Cmq oramai ho già fatto e tutto da fuori , ma almeno per la prossima mi preparo come si deve!
Mattley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 17:22   #580 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 7
simulatore

coderzone77, grazie per la rotazione ho risolto ,per l'avanti e indietro stasera ci guardo bene, ma se si potesse avere uno schema con indicato dove mettere le mani sarebbe davvero il massimo ,anzi se qualcuno volesse fare una sorta di manuale in questo senso guai; ai testoni nuovi entrati come mè indirizzarli verso tale guida risparmierebbe un sacco di domande inutili e tempo perso,certamente il tutto fatto un pò meglio del manuale dato in dotazione. Altra domanda poi chiudo: il simulatore dato in dotazione con esky ,con la radiotrasmittente originale a mè non funziona ,ok ....ho win.vista che è tutto dire ,ma anche con il file mancante che ho aggiunto ,continua a non funzionare ,cioè funziona ma non mi fa configurare i comandi nel modo esatto , poi i comandi che con l'esky non servono come faccio a disabilitarli. GRAZIE A TUTTI PER LA PAZIENZA.
Lucio1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002