Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 11, 13:57   #5761 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Che le pale non siano originali non c'entra niente. Rileggi bene la risposta che ti ho dato prima e rispondi ai quesiti che ti ho posto in quella risposta. Poi ne possiamo riparlare. Come già ti ho detto da quanto dici e fai vedere sul video può benissimo essere normale come può non esserlo.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 22:37   #5762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
ho allentato le pale, mi sembravano poco libere, stesso risultato
poi le ho smontate uguale
ho smontato l'albero interno
nel video è rimasto solo quello esterno
è normale ?

[YOUTUBE]YouTube - Lama4 albero esterno[/YOUTUBE]
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 08:49   #5763 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Ciao, innanzitutto elimina l'altro messaggio che è doppio e prosegui la discussione sul problema solamente qui.

Come già ti dicevo, le pale OGNI VOLTA che dai gas da fermo si allineano per via della forza centrifuga. Più rimani basso di giri e più tempo impiegano ad allinearsi fino a non allinearsi affatto se sei proprio al minimo e/o se le pale sono troppo strette. Finchè non si allineano avrai sempre quelle vibrazioni.
Ogni volta che con il gas passi a zero e i rotori si fermano le pale si disallineano e quindi ricominci.

Tutto ciò è perfettamente normale.

Non ci hai ancora detto come vola e soprattutto come rimane in hovering. Magari metti un video di quello.

Dall'ultimo video che hai postato non sembra normale, ma non si può dire definitivamente appunto perchè:

1) non si capisce se hai almeno una coppia di pale montata
2) non si capisce se la flybar è collegata
3) non si può capire quanto gas stai dando
4) non lo si è visto in volo

P.s.
Vedo che sei di Roma, se mi dici dove sei magari ci si vede per un volo così ti ci dò una occhiata

Ultima modifica di svenhedin : 11 marzo 11 alle ore 08:59
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 09:31   #5764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Ok,

il discorso sull'allineamento mi è chiaro, ma anche se a frequenza maggiore, con piu' gas vibra ancora.

In hoverning tende ad andarsene via, in genere a marcia indietro, anche trimmando tutto e mettendo tutto avanti non si ferma, per questo ho cominciato ad analizzare il problema delle vibrazioni dopo aver verificato le corse dei servi, gli ingranaggi, il baricentro, ecc,ecc.

Dicono che sono modelli che volano da soli, ma anche se sono alle prime armi con gli elicotteri, di Rc non sono proprio digiuno.

1) Nell'ultimo video non ho montate le pale, proprio per eliminare il fattore allineamento.
2) No e neanche l'albero interno, cho lo avevo di ricambio e ho provato a cambiare senza risultati.
3) il mimino per far girare le pale, 2-3 tacche.
4) magari riuscirlo a fare, si alza e va' dove gli pare e gli corro dietro.

Grazie
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 10:03   #5765 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Guarda, se se ne va per conto suo il problema non è quello. Per risolverlo devi agire sulle astine di comando che partono dai braccetti dei servi.

Individui quale dei due servi comanda il movimento in avanti ed osservi se il braccetto del servo sale o scende quando dai comando avanti.
Se il braccetto sale devi allungare il comando. Lo stacchi dalla sferetta del piatto e lo sviti in maniera da allungarlo. Viceversa se quando dai comando avanti il braccetto del servo scende allora fai l'inverso per accorciarlo. Se è come dici che va tutto indietro anche con tutto il comando avanti comincia con 2 giri e mezzo di vita/svita.

Appena riesci a farlo stare fermo vediamo il problema vibrazioni.

Se vuoi ti rinnovo l'invito a dargli una occhiata assieme.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 10:19   #5766 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
@Fishwolf: io sono in zona ostia/infernetto, ma mi sposto abbastanza anche verso Roma nord per volare.

Questo è il mio ex V4 ora trasformato in V3 e riverniciato:





svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 14:36   #5767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
saltando di palo in frasca, esistono ricevitore compatibili con il Tx del lama 4 a 2.4 ghz da usare per altri modelli ?

Grazie

io volo qui:
http://www.baronerosso.it/forum/inco...roma-nord.html

roma nord, zona torravecchia
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 14:58   #5768 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
saltando di palo in frasca, esistono ricevitore compatibili con il Tx del lama 4 a 2.4 ghz da usare per altri modelli ?

Grazie

io volo qui:
http://www.baronerosso.it/forum/inco...roma-nord.html

roma nord, zona torravecchia
Bella domanda ma non ti so rispondere. Con i 35Mhz c'era una certa compatibilità con Hitec. Dovresti fare qualche prova.

Domani purtroppo il tempo è uno schifo quindi mi farò giusto un paio di lanci a Ostia senza allontanarmi anche perchè ho un sacco di cose da fare, ma appena migliora un salto pure da voi lo farò sicuramente. Siete in molti lì sui 35Mhz?
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 15:25   #5769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
mi pare solo 1.
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 14:31   #5770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
L'albero esterno ha un buco passante, ma non corrisponde alle viti per tenere fermo del piatto.

corretto ?
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002