Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 11, 19:01   #5751 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
ahh chiaro e dritto al punto come sempre,cosa serve farsi tutti sti upgrade dopo tanto,lo metterete lì sullo scaffale a prender polvere quando imparete a tenere un passo variabile,questo neanche lo guarderete.
cmq,ruggero non essere cosìù duro,questo per loro è il più bello lo era anche per me!
E' vero, avete ragione ... del resto sono alle 'prime pale' ! Non avendo pero' molto tempo da investire nel volo per ora credo rimarro' con il lama per un po'! L'upgrade e' piu' uno sfizio da una parte estetico, e comunque sarei curioso di vedere quanto possa cambiare l'eli come prestazioni. Ovviamente se deve essere una complicazione (od un peggioramento),oltre che una spesa, vanno benissimo i pezzi originali in plastica !!

Ciao!
andreskier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 20:04   #5752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
ahh chiaro e dritto al punto come sempre,cosa serve farsi tutti sti upgrade dopo tanto,lo metterete lì sullo scaffale a prender polvere quando imparete a tenere un passo variabile,questo neanche lo guarderete.
cmq,ruggero non essere cosìù duro,questo per loro è il più bello lo era anche per me!
ho avuto il Lama anch'io, anzi dopo il Lama2-1 è l'unico coassiale di tutti quelli che ho provato che fuori riesce a star per aria senza cadere come una pera cotta

ho solo cambiato qualche pàttino (molto fragili ma anche ammortizzanti e salvanti il resto del modello !!!) e messo un po' di nastro in fusoliera (peraltro ne avevo un'altra nuova)

chi l'ha preso ha continuato a volarlo a lungo (ora nulla ne so più)

quindi il miglior Esky che abbia avuto



però non ci avrei mai cambiato un pezzo che non fosse necessario per rottura


io NON sono duro con "loro", anzi gli voglio bene: all'inizio è normale che non ci si possa rendere conto che "oltre" c'è un mondo inesplorato, e che quindi tutto quello che inutilmente viene speso adesso, è una sottrazione a quello che invece potrebbe essere investito a lungo termine con grandi soddisfazioni
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 20:31   #5753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ho avuto il Lama anch'io, anzi dopo il Lama2-1 è l'unico coassiale di tutti quelli che ho provato che fuori riesce a star per aria senza cadere come una pera cotta

ho solo cambiato qualche pàttino (molto fragili ma anche ammortizzanti e salvanti il resto del modello !!!) e messo un po' di nastro in fusoliera (peraltro ne avevo un'altra nuova)

chi l'ha preso ha continuato a volarlo a lungo (ora nulla ne so più)

quindi il miglior Esky che abbia avuto



però non ci avrei mai cambiato un pezzo che non fosse necessario per rottura


io NON sono duro con "loro", anzi gli voglio bene: all'inizio è normale che non ci si possa rendere conto che "oltre" c'è un mondo inesplorato, e che quindi tutto quello che inutilmente viene speso adesso, è una sottrazione a quello che invece potrebbe essere investito a lungo termine con grandi soddisfazioni
lo so che non vuoi esser duro però detto così il loro tanto ammirato e tutti soldi spesi e upgradedato come loro li traumatizzi,e così non credo che uno resterà sempre sui coassiali,visto che dopo un po' ti rompi,troppo lenti e autostabili,dopo un po' tutti vanno su qualcosa di + serio
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 20:35   #5754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
lo so che non vuoi esser duro però detto così il loro tanto ammirato e tutti soldi spesi e upgradedato come loro li traumatizzi,e così non credo che uno resterà sempre sui coassiali,visto che dopo un po' ti rompi,troppo lenti e autostabili,dopo un po' tutti vanno su qualcosa di + serio
mah, il "problema" è che in più di un caso, a suo tempo seguendo proprio questo 3D (o cmq un altro sul V4), ho constatato che l'upgrade aveva problemi e che i prop hanno dovuto ripristinare la roba originale in plastica

per me, ognuno deve sentirti libero di fare quello che più crede, ma nel momento in cui chiede "che cosa ne pensate?..." io rispondo che cosa ne penso e anche che cosa può comportare una determinata scelta

con scienza e coscienza
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 21:08   #5755 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 28
Salve a tutti lameristi...
Mi presento, mi chiamo Nello, sono un principiante che pratica quest....hobby o questo "sport" poco e senza continuità, mi piace molto leggere qui sul forum e quando ne ho voglia svolazzo in camera mia col mio lamerino 4...
Stasera ho avuto una brutta sorpresa, apparte i vari problemi (vedere topic "Il ritorno di un Principiante") faccio partire il mio lama (ovviamente dalla mano xkè diciamo che il sotto dell'eli, cioè pattini e porta li-po, è disintegrato) questo è stanamente molto docile, movimenti calmi e sale di quota lentamente...fino a quando non gli abbasso un pò la potenza...da quel punto inizia a scendere anche se porto il gas al massimo non ne vuole sapere di alzarsi...

La mia domanda è: Ho cotto i motori vero?

Se si, ho questi motori a disposizione:

Un walkera identico al lama v3...non conosco le condizioni, l'ho comprato a 15€ xkè non ce la faceva ad alzarsi...dopo varie ispezioni ho notato che c'è qualche problema con gli alberi e le corone...

Un lama V3 che non ho capito se è un clone o è originale... ha volato veramente poco, ma è fermo da 3 o 4 anni...

E un eli ch ho trovato schiantato in montagna nel mio lotto di terreno, elettronica e motori identici al lama... ma stranamente senza nessuna parte di canopy...quindi non sò ne modello ne marca, e nemmeno le condizioni...

Allora cosa faccio? provo a sostituire con qualcosa che già ho? se si quale?
Nello27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 21:26   #5756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da Nello27 Visualizza messaggio
Salve a tutti lameristi...
Mi presento, mi chiamo Nello, sono un principiante che pratica quest....hobby o questo "sport" poco e senza continuità, mi piace molto leggere qui sul forum e quando ne ho voglia svolazzo in camera mia col mio lamerino 4...
Stasera ho avuto una brutta sorpresa, apparte i vari problemi (vedere topic "Il ritorno di un Principiante") faccio partire il mio lama (ovviamente dalla mano xkè diciamo che il sotto dell'eli, cioè pattini e porta li-po, è disintegrato) questo è stanamente molto docile, movimenti calmi e sale di quota lentamente...fino a quando non gli abbasso un pò la potenza...da quel punto inizia a scendere anche se porto il gas al massimo non ne vuole sapere di alzarsi...

La mia domanda è: Ho cotto i motori vero?

Se si, ho questi motori a disposizione:

Un walkera identico al lama v3...non conosco le condizioni, l'ho comprato a 15€ xkè non ce la faceva ad alzarsi...dopo varie ispezioni ho notato che c'è qualche problema con gli alberi e le corone...

Un lama V3 che non ho capito se è un clone o è originale... ha volato veramente poco, ma è fermo da 3 o 4 anni...

E un eli ch ho trovato schiantato in montagna nel mio lotto di terreno, elettronica e motori identici al lama... ma stranamente senza nessuna parte di canopy...quindi non sò ne modello ne marca, e nemmeno le condizioni...

Allora cosa faccio? provo a sostituire con qualcosa che già ho? se si quale?
e se fosse andata la lipo?



di solito quando tu gli dai gas e non si alza la lipo è scarica
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 21:54   #5757 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
e se fosse andata la lipo?



di solito quando tu gli dai gas e non si alza la lipo è scarica
strana lo fà anche cn l'altra lipo...
Nello27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 10:14   #5758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Ho comprato usato questo lama 4

E' normale che tremi cosi' tanto al minimo ?

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=Lz8XfVXH0ZQ[/YOUTUBE]

ho anche cambiato la fly-bar e controllato i vari movimenti e braccetti.
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 10:39   #5759 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Ho comprato usato questo lama 4

E' normale che tremi cosi' tanto al minimo ?
Se lo fa solamente al minimo all'accensione, poi si stabilizza e vola bene in hovering è normale, probabilmente hai le manine portapale troppo lente o troppo serrate. Questo perchè le pale vengono stabilizzate belle dritte con la forza centrifuga del rotore quando dai gas, una volta che la forza centrifuga le ha allineate la vibrazione DEVE scomparire e il volo deve essere perfetto.
Se continua o se vola male probabilmente hai anche l'alberino storto.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 13:01   #5760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Il fatto che le pale non siamo quelle originali ?

essendo un coassiale, come faccio a capire quale è storto ?
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002