Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 11, 20:26   #5721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Gabriele 89 Visualizza messaggio
Ragazzi... ho un batteria 800MAh ed un altra 860mAh .. è normale che mi durino scarsi 10 minuti?? esiste qualche batteria che permette di volare per più tempo??

grazie a tutti..
basta prendere una mAh maggiore, ma :

il consiglio è di lasciare raffreddare i motori ogni 5-6 minuti o anche prima...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 20:27   #5722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da stene75 Visualizza messaggio
eli usato, ci ho volato per circa un mese senza problemi, nessun colpo, messo tutto a riposo per 3 giorni una volta ripreso ho cambiato le batterie della radio e non sono più riuscito ad utilizzarla, gas a sx.
grazie dell'aiuto.
innanzitutto proviamo a ripetere il binding:

SEQUENZA

RADIO SPENTA
-collegare la batteria all’elicottero
-tenere premuto per qualche secondo il pulsantino che è presente sul retro della ricevente fino a che la ricevente stessa lampeggia
-scollegare la batteria
-ricollegare la batteria
-adesso la ricevente dovrebbe lampeggiare lentamente
-accendere la radio (essere sicuri che le batterie siano cariche, e che il gas e il trim del gas siano a zero)
-attendere che l’elicottero si colleghi alla radio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 12:47   #5723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pasquirlo
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Eliclub Sona
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
e i reverse non glieli dai?
si giusto
ail rev
ele nor
thr rev
rud nor

intendevi questo?
__________________
Eliclub Sona is my world!
http://eliclubsona.tk/
extra300, lama v4, honey bee cp1, kinetic800, Felix motorizzato, BixlerHK
pasquirlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 13:19   #5724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pasquirlo Visualizza messaggio
si giusto
ail rev
ele nor
thr rev
rud nor

intendevi questo?
no, sullo schema del sim, sulla radio è meglio che lasci i suoi

e mi riferisco a FMS con la scatoletta che danno come radio, non alla radio originale Esky
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 20:49   #5725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stene75
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Acquaviva Picena
Messaggi: 97
Ho ricontrollato anche la carica delle batterie, nulla da fare, soprattutto ho appena saputo che mio figlio ha fatto cadere la radio, credo che il problema sia questo, mi sa tanto che devo trovare una radio nuova in 2.4, se ne trovano usate a buon prezzo?
stene75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 20:52   #5726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da stene75 Visualizza messaggio
Ho ricontrollato anche la carica delle batterie, nulla da fare, soprattutto ho appena saputo che mio figlio ha fatto cadere la radio, credo che il problema sia questo, mi sa tanto che devo trovare una radio nuova in 2.4, se ne trovano usate a buon prezzo?
penso di sì
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 12:28   #5727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pasquirlo
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Eliclub Sona
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, sullo schema del sim, sulla radio è meglio che lasci i suoi

e mi riferisco a FMS con la scatoletta che danno come radio, non alla radio originale Esky
an ok per quello non so...
__________________
Eliclub Sona is my world!
http://eliclubsona.tk/
extra300, lama v4, honey bee cp1, kinetic800, Felix motorizzato, BixlerHK
pasquirlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 22:43   #5728 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 4
S.o.s.

A Natale, mentre stavamo facendo volare l'ely in soggiorno, mia figlia ha avuto la bella idea di tirargli contro un elastico che si è attorcigliato intorno alle pale, facendolo precipitare.
Quando ho provato a riccenderlo un motore, anche con lo stick tutto basso, continuava a girare.
Dopo un po' invece non partiva più niente e si sentiva puzza di bruciato provenire dalla centralina.
Ho provato ad acquistare una nuova centralina (4 in 1 2,4 GHz uguale all'originale) e questa sera ho provato a rimontarla, facendo ben attenzione ad effettuare i collegamente come in origine.
Risultato: dopo aver acceso la radio e collegato la batteria il led continua a lampeggiare verde e rosso e continua a non partire niente (anche con la batteria completamente carica).

Qualcuno ha qualche consiglio.

Grazie
simo2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 23:14   #5729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da simo2002 Visualizza messaggio
A Natale, mentre stavamo facendo volare l'ely in soggiorno, mia figlia ha avuto la bella idea di tirargli contro un elastico che si è attorcigliato intorno alle pale, facendolo precipitare.
Quando ho provato a riccenderlo un motore, anche con lo stick tutto basso, continuava a girare.
Dopo un po' invece non partiva più niente e si sentiva puzza di bruciato provenire dalla centralina.
Ho provato ad acquistare una nuova centralina (4 in 1 2,4 GHz uguale all'originale) e questa sera ho provato a rimontarla, facendo ben attenzione ad effettuare i collegamente come in origine.
Risultato: dopo aver acceso la radio e collegato la batteria il led continua a lampeggiare verde e rosso e continua a non partire niente (anche con la batteria completamente carica).

Qualcuno ha qualche consiglio.

Grazie
re-binding...

lo hai già fatto?



se non:

SEQUENZA

RADIO SPENTA
-collegare la batteria all’elicottero
-tenere premuto per qualche secondo il pulsantino che è presente sul retro della ricevente fino a che la ricevente stessa lampeggia
-scollegare la batteria
-ricollegare la batteria
-adesso la ricevente dovrebbe lampeggiare lentamente
-accendere la radio (essere sicuri che le batterie siano cariche, e che il gas e il trim del gas siano a zero)
-attendere che l’elicottero si colleghi alla radio




p.s. fammi sapere se hai risolto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 18 gennaio 11 alle ore 23:24
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 23:38   #5730 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 4
Nelle pagine precedenti ho letto che non è possibile fare in bindig che la centralina 2,4 GHz ... non ho visto nessun pulsante da premere sulla ricevente.
Sul retro c'è solo un led giallo che si accende un attimo appena collego la batteria.

Ho provato a ricollegare la vecchia centralina con collegati i due motori originali (sull'ely avevo messo gli extreme) ed il led dopo un attimo diventa verde ... (però non funziona un motore e secondo me dipende dalla centralina) ed il leg giallo sul retro è acceso
simo2002 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002