Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 10, 16:54   #5691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: a casa
Messaggi: 41
grazie della risposta... comunque ieri dal mio amico ho provato e comprati il kit 3d pro... va abbastanza bene ma:
i motori fanno fatica e quando l'eli incomincia a perdere quota, anche se glielo dò tutto fa fatica a tornare su (adesso quindi ho provato con tutti i pezzi in plastica e solo lo swash plate e il cappellino, un po' meglio);
lo swash plate (con le squadrette alla 5° tacca) quando mando tutto avanti (o laterale) fa un po' di attrito ma nulla di preoccupante...
Per i motori non c'è problema visto che staltra settimana ordino gli se180 da miracle mart o forse da boom town hobbies... (mi sembrano i siti con i prezi migliori ma se avete consigli dite pure!!)
devi7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 10:16   #5692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stene75
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Acquaviva Picena
Messaggi: 97
gas al minimo, motori girano cosa fare??

Ciao a tutti mi aggiungo anch'io a questa lunga lista, ieri mi è arrivato il lama V4, in teoria per i miei figli, ma in effetti volevo un giocattolino da usare in casa, il 500 e il 450 non sono proprio adatti per l'indoor.

Ho subito un piccolo problema da risolvere, con lo stick del gas al minimo i motori cmq girano piano piano, anche il trim è al minimo, come posso risolvere il problema?

Grazie in anticipo a chi mi aiuta, e un saluto a tutti.

Stene75
stene75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 19:10   #5693 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: a casa
Messaggi: 41
domani o dopodoani ordino gli se180 da miracle mart...
qualcuno di voi ha già comprato lì????
se si avete dei consigli (es: non arriva la roba; le sped sono lunghe; rubano;...)????
conoscete se no degli altri siti con dei prezzi così bassi??
grazie in anticipo perki risponde... Devis
devi7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 20:17   #5694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da stene75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi aggiungo anch'io a questa lunga lista, ieri mi è arrivato il lama V4, in teoria per i miei figli, ma in effetti volevo un giocattolino da usare in casa, il 500 e il 450 non sono proprio adatti per l'indoor.

Ho subito un piccolo problema da risolvere, con lo stick del gas al minimo i motori cmq girano piano piano, anche il trim è al minimo, come posso risolvere il problema?

Grazie in anticipo a chi mi aiuta, e un saluto a tutti.

Stene75
Potrebbe dipendere dal joystick che non arriva a fine corsa per un pelo, magari ostacolato dal corpo della radio.
Dovresti aprire la radio, svitare il gruppo del gas, verificare, con il gruppo fuori dalla propria sede, se il problema si risolve e sistemarlo meglio.

x Devi7

Ho fatto diversi ordini da Miracle, mai avuto problemi: 10/20 giorni con air parcel.

Qui > cz??ci Lama V4 li troveresti a poco meno, ma sono out of stock: è un sito polacco, spedisce con € 1,50(posta prioritaria) e la merce arriva in 5/7 giorni.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 21:42   #5695 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: a casa
Messaggi: 41
grazie x la risposta e per il sito: bello il discorso della spedizione (il costo basso e la durata breve della sped ); però purtroppo miracle mart a i prezzi + bassi.... grazie comunque devis
devi7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 14:54   #5696 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Come alleggerire i pesetti della Flybar ?

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Alleggerisci i pesetti della flybar... Io sul mio Lama brushless volo con 1.2g cad; gli originali sono 2,5.
Ciao a tutti voi,
ho finalmente ripreso in mano il sempre valido Lama V4, e finalmente faccio un po' di volato dentro il salotto.
Un po' di cerchi e rettangoli. E qualche piroetta.
Vi faccio un po' di domande :
- vorrei pure io alleggerire i pesi della Flybar, come devo fare ? Si vendono pesetti leggeri gia' pronti ?

- Se faccio ruotare l'elicottero su se stesso, in una direzione gira veloce senza problemi, nell'altra direzione gira lento, e perde potenza, devo dare piu' gas per tenerlo su.
Se lo tengo in hovering sta bene fermo, pero'.
Mica e' perche' i motori si stanno consumando, e uno dei due magari e' piu' consumato dell'altro ?

- Ogni tanto mi capitano dei buchi di potenza, roba di una frazione di secondo, ma sufficienti a far cadere giu' l'elicottero di dirca 20 o 30 cm.
Succede ogni 2 o 3 voli.
Che puo' essere ? A voi capitano mai ?

Aggiungo che il mio elicottero ha pezzi tutti originali, cambiate le pale solo una volta, ha meno 2 anni di uso, e una batteria sostituita.
(Perdonate, ma non trovo piu' il foglio dove tenevo il numero di voli e le ore di volo. uff . . . ultimanente perdo di tutto !)

Saluto tutti, a presto.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 13:08   #5697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Nick73 Visualizza messaggio
- vorrei pure io alleggerire i pesi della Flybar, come devo fare ? Si vendono pesetti leggeri gia' pronti ?

- Se faccio ruotare l'elicottero su se stesso, in una direzione gira veloce senza problemi, nell'altra direzione gira lento, e perde potenza, devo dare piu' gas per tenerlo su.
Se lo tengo in hovering sta bene fermo, pero'.
Mica e' perche' i motori si stanno consumando, e uno dei due magari e' piu' consumato dell'altro ?

- Ogni tanto mi capitano dei buchi di potenza, roba di una frazione di secondo, ma sufficienti a far cadere giu' l'elicottero di dirca 20 o 30 cm.
Succede ogni 2 o 3 voli.
Che puo' essere ? A voi capitano mai ?
1) con la fly originale, smonti i pesetti e li limi a poco a poco. Devi avere una bilancina da 0,01g per farli uguali (si trovano su ebay a 7-10€).
2) E' normale che giri diversamente sui 2 lati.
3) sui "buchi" non so che dire... a me non è mai capitato...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 19:19   #5698 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Grazie...

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
1) con la fly originale, smonti i pesetti e li limi a poco a poco. Devi avere una bilancina da 0,01g per farli uguali (si trovano su ebay a 7-10€).
2) E' normale che giri diversamente sui 2 lati.
3) sui "buchi" non so che dire... a me non è mai capitato...
Ciao, grazie della risposta.
Guarda, non penso proprio di mettermi a limare i pesetti in proprio.
Credevo ci fossero gia' pronti ; non ci sarebbe una maniera di calettare sulla flybar dei pesetti gia' pronti ; che so :
dadi, bulloneria varia ?

Guarda, proprio ora stavo montando sul mio mezzo le squadrette allungate, solo che il millerighe dellemie squadrette e' differente. Devo comprare per forza le squadrette originaly E-sky ?
Grazie e a presto.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 09:28   #5699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Nick73 Visualizza messaggio
Guarda, non penso proprio di mettermi a limare i pesetti in proprio.
Credevo ci fossero gia' pronti ; non ci sarebbe una maniera di calettare sulla flybar dei pesetti gia' pronti ; che so :
dadi, bulloneria varia ?

Guarda, proprio ora stavo montando sul mio mezzo le squadrette allungate, solo che il millerighe dellemie squadrette e' differente. Devo comprare per forza le squadrette originaly E-sky ?
Devi utilizzare per forza quelle E-sky (prendi quelle del V3..)
Per la fly io:
- ho tagliato la parte a U delle originali
- ho ricavato un pianetto col dremel (tipo quelli presenti in generale sugli alberi dei motori per fare battuta col grano)
- mi sono procurato dei fermi con grano di quelli usati sullo scoppio per freno e carburatore. i miei pesavano 0,8g cad, ho poi aggiunto internamente delle rondelle fino ad arrivare a 1,2g per lato. Puoi anche cercare nei negozi di motoricambi, ma ho paura saranno troppo pesanti. Metti il frenafiletti sui grani che se si svitano sono pericolosi! Stringi bene! Attenzione che siano alla stessa distanza dall'albero centale...
- ho messo del termorestringente nero sopra per estetica.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 13:03   #5700 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Oh, benissimo...

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Devi utilizzare per forza quelle E-sky (prendi quelle del V3..)
Per la fly io:
- ho tagliato la parte a U delle originali
- ho ricavato un pianetto col dremel (tipo quelli presenti in generale sugli alberi dei motori per fare battuta col grano)
- mi sono procurato dei fermi con grano di quelli usati sullo scoppio per freno e carburatore. i miei pesavano 0,8g cad, ho poi aggiunto internamente delle rondelle fino ad arrivare a 1,2g per lato. Puoi anche cercare nei negozi di motoricambi, ma ho paura saranno troppo pesanti. Metti il frenafiletti sui grani che se si svitano sono pericolosi! Stringi bene! Attenzione che siano alla stessa distanza dall'albero centale...
- ho messo del termorestringente nero sopra per estetica.
Oh, benissimo...
Proprio una cosa del genere volevo fare.
Certo, non ho il dremel, ma. . .vedro' un po'.
Ora vedo un po' che componenti ho gia' nel mio materiale.
Come squadrette ok, quelle originali.

CIao e grazie.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002