Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 08, 10:19   #561 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: broni
Messaggi: 1
salve a tutti

Ieri finalmente mi è arrivato il lama v4 che upgrade mi consigliate di comperare?

grazie a tutti
elycesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 13:09   #562 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
io ti consiglio di cominciare così e prenderci la mano poi quando dovrai fare l'ordine per i pezzi che distruggi allora prendi anche gli upgrade...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 14:21   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
link outer shaft allungato...

Citazione:
Originalmente inviato da Mattley Visualizza messaggio
Visto che sei l'unico che già ha l'outer shaft , non è che potresti mettere un link per trovarla, io l'inner shaft xtreme già la ho ma ero curioso di provare anche l'outher shaft
eccolo:
E-sky lama v3 v4 vortex vortex37 robinson22 Upgrades Mods Electric RC Helicopter
ciao
Diego
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 16:58   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattley
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: Ferrara
Messaggi: 83
Oggi mi sono arrivati i pezzi nuovi e non vedo l'ora di provarli , ma ancora mi manca la corona del rotore a che si è tutta rovinata.Intanto volevo passarmela con il decorare la nuova fusoliera Extreme ,solo che non mi aspettavo fosse tutta trasparente, pensavo fosse già pronta Cmq a me va benissimo , almeno posso personalizzarlo il + possibile.L'unica cosa che non so come fare e cosa usare per farlo, è il vetro.
Che colori posso usare per mantenerlo trasparente? Ma non la voglio però così trasparente , mi piacerebbe tipo quella originale ma non so che colori usare e dove trovarne, se mi date una mano ne sarei felice.
seconda cosa, meglio colorare per primo il vetro o il resto ?
Mattley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 18:02   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 8mariotto8
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 163
Citazione:
Originalmente inviato da elycesco Visualizza messaggio
Ieri finalmente mi è arrivato il lama v4 che upgrade mi consigliate di comperare?

grazie a tutti
ho un lama da un mese circa..
attualmente il mio consiglio è quello di prendere confidenza con l'elicottero, imparare a fare hovering di coda e di muso, fare dei volati tranquilli(non nervosi altrimenti si toccano le pale e arrivano i primi danni), il tutto per arrivare ad avere il pieno controllo del lamino.. finito questo primo step ti consiglio di comprare la inner shaft xtreme che, con 5mm in più di distanza tra i due rotori, ti permette di fare dei voli più nervosi e riducendo i rischi.. poi puoi mettere tutti gli up che desideri,in base ovviamente a quanto vuoi spendere, ma sappi che, a detta un po di tutti, poi l'ely non è più lo stesso..
__________________
I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!!
8mariotto8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 06:35   #566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattley
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: Ferrara
Messaggi: 83
Raga , chi mi spiega per bene la storia dei canali , non capisco a cosa si riferiscono e a cosa possano servire.E il 3d, per cosa sta?
Mattley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 08:36   #567 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
allora facciamo finta che un servo comando si mette nella posizione desiderata in base ad una tensione presente su un filo (hai fatto la tensione la corrente?) (perdonami nn offenderti ma nn sò quanti anni hai magari sei un ingegnere elttronico...) bene diciamo che quindi ogni servo comando ha bisogno di un filo dove "leggere" la tensione applicata e quindi spostarsi di conseguenza... beh bene questo è un canale togli il filo (si comunica via etere (radio)) invece della tensione ci metti la durata di un impulso e il gioco diventa veritiero.. quindi capirai che per il lamino servono ben 4 canali... 2 sono per i 2 servi pitch-roll uno è per il motore e uno per la coda...

come si legge nei post precedenti prima comanda il quarzo che "sceglie" una certa frequenza dove trasmettere e il ricevente deve essere su quella frequenza poi all'interno della comunicazione viaggiano 4 inforazioni diverse una per ogni canale...

3d: qui si possono intendere 2 cose o thread cioè "discussione" del forum oppure il volo 3d.. questo si intende il volo acrobatico testa in giù looping tonneaux ecc ecc... da questo video capirai meglio....

YouTube - 2008 3D Master Lukas Riva Set Manoeuvres

spero di essere stato chiaro
Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 11:12   #568 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 7
Setaggio

Scusate se mi intrometto nel discorso ,ma ho appena acquistato un e-sky lama v4, ho già distrutto le pale in dotazione nel tentativo di trovare i settaggi giusti ma dal radiocomando con tutti i trim a fine corsa, eli migliora un pò ma continua a girare su sè stesso in senso antiorario,ed ad andare indietro,leggendo i vari post ho visto che ci sarebbero le vitine sulla centralina da regolare,con i trim riportati nella posizione centrale ;per farmi guadagnare tempo non ci sarebbe qualche buona anima che mi può già indirizzare quale delle due viti regola la rotazione e quale l'avanti e indietro.Lo so è un pò comodo cosi ma vi chiedo una cortesia personale ,anzi vi prego di essere i più chiari possibile perchè anche dopo ore di post non ancora capito un'H. GRAZIE A TUTTI.
Lucio1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 11:16   #569 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Lucio1965 Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto nel discorso ,ma ho appena acquistato un e-sky lama v4, ho già distrutto le pale in dotazione nel tentativo di trovare i settaggi giusti ma dal radiocomando con tutti i trim a fine corsa, eli migliora un pò ma continua a girare su sè stesso in senso antiorario,ed ad andare indietro,leggendo i vari post ho visto che ci sarebbero le vitine sulla centralina da regolare,con i trim riportati nella posizione centrale ;per farmi guadagnare tempo non ci sarebbe qualche buona anima che mi può già indirizzare quale delle due viti regola la rotazione e quale l'avanti e indietro.Lo so è un pò comodo cosi ma vi chiedo una cortesia personale ,anzi vi prego di essere i più chiari possibile perchè anche dopo ore di post non ancora capito un'H. GRAZIE A TUTTI.
Lucio,
benvenuto tra noi
bene, la vitina è quella del proportional ! agisci con 1/4 di giro per volta ad eli spento. (per evitare l'autorotazione)
Poi, controlla lo stato dello swashplate (piatto oscillante)... sicuro sia orizzontale e parallelo al suolo ? sicuro non lo è... controlla la lunghezza dei braccini dei servi
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 11:38   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Exclamation verniciatura canopy Xtreme

Citazione:
Originalmente inviato da Mattley Visualizza messaggio
L'unica cosa che non so come fare e cosa usare per farlo, è il vetro.
Che colori posso usare per mantenerlo trasparente? Ma non la voglio però così trasparente , mi piacerebbe tipo quella originale ma non so che colori usare e dove trovarne, se mi date una mano ne sarei felice.
seconda cosa, meglio colorare per primo il vetro o il resto ?
Puoi usare il fumè spray della tamiya (codice PS-...) per lexan.
Il vetro devi farlo per ultimo, come sulle normali carrozzerie per auto: metti la protezione inclusa, vernici il canopy, poi togli la protezione e dai il fumè!
Il tutto da dentro, mi raccomando!
Ciao
Diego
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002