Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 10, 09:14   #5671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da pappozz Visualizza messaggio
scusa se risp solo ora....sisisi....erano gli spinotti invertiti....e ora il negoziante mi sente, per sta cosa ho piegato l'albero, rotto le pale e rotto la carena...
cmq è possibile che sistemato tutto comunque tenda a traslare andando avanti??vedo lo swashplate che non si inclina perfettamente in avanti..
saluti....
Lo swash è normale che si inclini a 45° e non solo avanti. Controlla comunque i trim o i tiranti, regolandoli finchè non sta fermo.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 19:21   #5672 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Lo swash è normale che si inclini a 45° e non solo avanti. Controlla comunque i trim o i tiranti, regolandoli finchè non sta fermo.
lo swash plate è ben perpendicolare all'albero ma non sta fermo....sicuramente è per colpa dell'albero leggermente storto e forse per qualcos'altro..
mi sapete consigliare un altro elicottero magari monorotore un pò più preciso e più agile del v4 senza spendere un botto??
saluti e buon appetito...
pappozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 09:47   #5673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da pappozz Visualizza messaggio
lo swash plate è ben perpendicolare all'albero ma non sta fermo....sicuramente è per colpa dell'albero leggermente storto e forse per qualcos'altro..
mi sapete consigliare un altro elicottero magari monorotore un pò più preciso e più agile del v4 senza spendere un botto??
saluti e buon appetito...
Prima di passare ad un "monorotore" ti consiglio di imparare a governare perfettamente il V4. Non è poi così male...
Se passi ad un "monorotore" senza saper portare bene il coassiale, saranno dolori...
Ho messo le virgolette perchè il 2° rotore lo hanno lo stesso, anche se in coda e non coassiale....
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 18:42   #5674 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Prima di passare ad un "monorotore" ti consiglio di imparare a governare perfettamente il V4. Non è poi così male...
Se passi ad un "monorotore" senza saper portare bene il coassiale, saranno dolori...
Ho messo le virgolette perchè il 2° rotore lo hanno lo stesso, anche se in coda e non coassiale....
nulla da dire sul v4....sistemato questo problema non ho più crashato, anzi direi che lo porto discretamente...ma lo trovo eccessivamente lento nei movimenti...con la leva dx tutta avanti il primo metro va veloce, poi progressivamente rallenta...qualsiasi manovra faccio devo poi aumentare la manetta perchè perde quota...giro e perde quota, traslo e perde quota.....speravo che un "monorotore" fosse un pò più reattivo...
saluti...
pappozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 08:20   #5675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da pappozz Visualizza messaggio
nulla da dire sul v4....sistemato questo problema non ho più crashato, anzi direi che lo porto discretamente...ma lo trovo eccessivamente lento nei movimenti...con la leva dx tutta avanti il primo metro va veloce, poi progressivamente rallenta...qualsiasi manovra faccio devo poi aumentare la manetta perchè perde quota...giro e perde quota, traslo e perde quota.....speravo che un "monorotore" fosse un pò più reattivo...
saluti...
Ciao,
Q8 Torazza in toto.....
Anche io preso dall'euforia ho "provato" con un monorotore.....
è meglio fare un bel po' di esperienza con lamino.....
è normale che perde quota ogni movimento che fai, piu' input comandi piu' l'energia si distribuisce.... comunque anche adesso io continuo col lamino a divertirmi a studiare cose impossibili......
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 08:52   #5676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da pappozz Visualizza messaggio
nulla da dire sul v4....sistemato questo problema non ho più crashato, anzi direi che lo porto discretamente...ma lo trovo eccessivamente lento nei movimenti...con la leva dx tutta avanti il primo metro va veloce, poi progressivamente rallenta...qualsiasi manovra faccio devo poi aumentare la manetta perchè perde quota...giro e perde quota, traslo e perde quota.....speravo che un "monorotore" fosse un pò più reattivo...
saluti...
Per migliorare il lama ci sono infiniti modi.
Il mio ad esempio monta 2 motori brushless e giroscopio a 3 assi...
Partendo dalle cose semplici, se hai dimestichezza e lo senti lento, sposta verso l'esterno i link dei servi sulle squadrette. Se hai le squadrette tagliate, compra quelle del V3 e sostituiscile. Migliora la reattività e la velocità a scapito della facilità.
Il fatto che l'heli traslando perda quota è normale, lo fa qualsiasi heli! Accade perchè inclinandosi la spinta del rotore non è più verticale. La componente verticale della spinta diminuisca a favore della componente orizzontale, che ti fa traslare.
Anche con un heli professionale accade questo... nessuno se ne lamenta perchè ci si fa l'abitudine e si corregge dando più "gas".
Allevati col V4 a fare hovering con il muso a te, ad andare in retromarcia, a fare dei cerchi puntando il muso o la coda sempre verso il centro del cerchio stesso...
Quando saprai fare tutto questo, sarai pronto a tenere in hovering un heli con rotore di coda ed a ricominciare tutto!

__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 20:18   #5677 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: a casa
Messaggi: 41
Question viola, blu o grigio???

Ciao, sono nuovo di questo forum perché ho comprato da poco un huter(fratello dl lama). pensavo di prendere un lama v4 a natale ma mi è capitata questa occasione e l'ho comprato da un mio amico...
Comunque devo comprare da dealextreme delle pale e una lipo in più e ho notato ke hanno dei set in alluminio (porta pale, cappellino e swash plate)...
Ho notato ke ci sono di tre colori:viola,blu e grigio... quello viola costa veramente poco; solo 9$ e sono molto tentato !!!!!!
Ora mi kiedevo tra le tre colorazioni c'è differenza solo estetica oppure anke in prestazioni/manovrabilità??? se si quale kit mi consigliate????
(ho letto buona parte del furum ma nn ho trovato un argomento simile)
ciao Devis
devi7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 11:33   #5678 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da devi7 Visualizza messaggio
Ciao, sono nuovo di questo forum perché ho comprato da poco un huter(fratello dl lama). pensavo di prendere un lama v4 a natale ma mi è capitata questa occasione e l'ho comprato da un mio amico...
Comunque devo comprare da dealextreme delle pale e una lipo in più e ho notato ke hanno dei set in alluminio (porta pale, cappellino e swash plate)...
Ho notato ke ci sono di tre colori:viola,blu e grigio... quello viola costa veramente poco; solo 9$ e sono molto tentato !!!!!!
Ora mi kiedevo tra le tre colorazioni c'è differenza solo estetica oppure anke in prestazioni/manovrabilità??? se si quale kit mi consigliate????
(ho letto buona parte del furum ma nn ho trovato un argomento simile)
ciao Devis
Di questi kit upgrade esistono alcune versioni: il kit originake esky(solo viola), imitazioni(viola, blu...), il kit Xtreme che si riconosce oltre per il colore grigio metallizzato, anche per la forma diversa delle varie parti.

Ci sono opinioni contrastanti sulla validità di questi kit: chi li ritiene validi e chi li ha subito smontati dopo averli provati, per vari problemi che presentavano.
Leggendo il TD del Lama V4, troverai qua e la, lamentele o apprezzamenti di questi kit.

Sul mio Lama, dopo alcune prove, ho: piatto e gruppo inferiore Esky, innershaft più lungo e testa Xtreme, ho tenuto le pinze portapale originali in plastica.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 17:56   #5679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: a casa
Messaggi: 41
grazie per la risposta. Comunque credo ke prenderò il kit viola da poco solo per l'inner shaft... voglio allungare l'alberino centrale facendolo con dell'armonico perkè a poco prenderò le squadrette allungate... prima provo con il cappellino in plastica originale ma credo sia difficile!!
devi7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 20:53   #5680 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: a casa
Messaggi: 41
ciao, scusate se vi rompo ma avrei una domanda da farvi:
ho montato le squadrette allungate (3°buco)... l'ho usato fuori anke con un po' di venticello e va bene anke se ho l'albero originale(e tutto un po' piegato:fa anke i cerchi ma adesso lo comprerò nuovo o me lo costuirò io allunato questa settimana). Fin qui tutto bene ma ora arriva il problema : quando faccio dei movimenti bruski traslati l'eli si "imbarca e si piega di lato facendogli prendere tantissima velocità ma anke perdita di quota con sccessiva botta spaventosa !!! sembra ke la flybar incominci a oscillare trascinandosi dietro l'eli. non penso sia dovuto alle pale ke si toccano perchè non si sente nessun rumore e le pale non risultano rovinate. mi è successo ke le pale si toccassero ma ho sentito delle botte e una palasi è tagliata.
devi7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002