Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 10, 09:44   #5661 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Vercelli
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Per migliorare le prestazioni del mio Lama, anche in presenza di vento:

- ho sostituito i braccetti tranciati dei servi con 2 braccetti interi utilizzando i fori più esterni
- Per risolvere il blade stike, vista la ritrovata agilità, ho installato un inner shaft più lungo

E' diventato un altro eli.
Interessante. Che braccetti hai utilizzato per questa modifica?
Sostituendo l'inner shafth hai dovuto sostitutire anche l'altro albero o si può tenere l'originale?
didal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 12:12   #5662 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da didal Visualizza messaggio
Interessante. Che braccetti hai utilizzato per questa modifica?
Sostituendo l'inner shafth hai dovuto sostitutire anche l'altro albero o si può tenere l'originale?
-Ho usato il braccetto lineare di questo set > RC711.com: 000491 EK2-0500A ESky 7.5g Servo Horns

- Ho sostitutito solo l'inner.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 12:36   #5663 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Vercelli
Messaggi: 9
Denghiù
didal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 21:24   #5664 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Messaggi: 44
problemi col radiocomando

buonasera a tutti....
sarei volentieri un felice possessore di un v4 da 3 giorni...
lo sarei se riuscissi ad alzarlo da terra senza skiantare, ho già cambiato tutte le pale almeno 1 volta....
ho seguito i vosri consigli, ho messo in tracking le pale, ho controllato che il piatto fosse orizzontale, ecc...
e ora il bello....appena lo faccio alzare provo a stabilizzarlo con le leve per capire su quale trim intervenire ma se provo a farlo avanzare (spingendo avanti la leva dx) mi trasla a destra....se la tiro indietro mi trasla a sinistra...se la spingo a destra mi va avanti e se spingo a sinistra va indietro...
mi sa che non va molto bene....è da riportare al negozio o si modifica a casa??
in uno di questi voli ho rotto la carena della coda, se la sistemo con un po di nastro scombino le masse e devo sostituire tutto o può andaare??
grazie raga...

Ultima modifica di pappozz : 11 ottobre 10 alle ore 21:31
pappozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 23:07   #5665 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da pappozz Visualizza messaggio
buonasera a tutti....
sarei volentieri un felice possessore di un v4 da 3 giorni...
lo sarei se riuscissi ad alzarlo da terra senza skiantare,..............
.......appena lo faccio alzare provo a stabilizzarlo con le leve per capire su quale trim intervenire ma se provo a farlo avanzare (spingendo avanti la leva dx) mi trasla a destra....se la tiro indietro mi trasla a sinistra...se la spingo a destra mi va avanti e se spingo a sinistra va indietro...
mi sa che non va molto bene....è da riportare al negozio o si modifica a casa??.........
.............
Praticamente hai l'Elevator(picchia-cabra) e l'Aileron(trasla dx/sx) invertiti.
Strano che ti sia stato venduto settato così!
L'unico modo che viene in mente per sistemare la cosa è quello di aprire la tx e commutare il switch Aile-Ele.
E' un'operazione semplice, ma visto che è nuovo, ti conviene andare in negozio e farlo rimettere a posto li.
E' la versione 2.4 Ghz con la Tx ET4?
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 23:30   #5666 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
..........L'unico modo che viene in mente per sistemare la cosa è quello di aprire la tx e commutare il switch Aile-Ele.
..............E' la versione 2.4 Ghz con la Tx ET4?
Rivedendo con più attenzione la cosa, visto il tuo problema(Aile/Elev invertiti), non potresti risolvere con i switches interni, che scambiano Throttle con elevator e rudder con Aileron.
Banalmente, mi sa che che sono inverti gli spinotti dei servi sulla rx.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 06:47   #5667 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Messaggi: 44
grazie della risposta..ci ho pensato anch'io ai servi invertiti, mi è venuto in mente stanotte...stasera provo...
pappozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 15:34   #5668 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Non succede nulla, lo vedi da te quando inizia a avere meno spunto, e la lucina nella ricevente tende sempre più al rosso.

Ottimi gli SE180, col vantaggio che puoi sostituire le spazzoline quando inizia a avere meno prestazioni. Ci sono spazzoline in carbonio e in argento (queste ultime più performanti ma durano meno).

Bene per le lipo a 15 o 20 c. io consiglio queste HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 800mAh 2S1P 20C $6.22 ma anche le mystery di dealextreme.com DealExtreme: $7.21 Mystery 7.4V 900mAh 15C Lithium Polymer Rechargeable Battery for R/C Helicopters non son male. Quest'ultimo sito ha la spedizione gratis. Però secondo me, le ho provate entrambe, le zippy sono meglio.
Mi hanno detto che posso comprare lo stesso da chinabuye. Chiunque ha esperienza con loro?
tani4ka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 19:50   #5669 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: marghera VE
Messaggi: 4
gentilmente potresti dirmi dove hai trovato quei pattini?
fanno parte di un upgrade o sono di un altro elicottero?
helyflyers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 07:17   #5670 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Rivedendo con più attenzione la cosa, visto il tuo problema(Aile/Elev invertiti), non potresti risolvere con i switches interni, che scambiano Throttle con elevator e rudder con Aileron.
Banalmente, mi sa che che sono inverti gli spinotti dei servi sulla rx.
scusa se risp solo ora....sisisi....erano gli spinotti invertiti....e ora il negoziante mi sente, per sta cosa ho piegato l'albero, rotto le pale e rotto la carena...
cmq è possibile che sistemato tutto comunque tenda a traslare andando avanti??vedo lo swashplate che non si inclina perfettamente in avanti..
saluti....
pappozz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002