Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 10, 19:41   #5651 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ciao...

potresti invece adottare un programma diverso:

volare non più di 3-4 minuti consecutivamente (specie nelle ore o nelel giornate più calde = fa tanta differenza!!!), lasciare raffreddare qualche minuto (se hai pazienza, una decina dovrebbero essere sufficienti, cmq vedi tu...), poi riprendere il volo...

oltretutto arrivare in fondo alla batteria non le fa bene...

Quoto in pieno, ogni sessione di volo divisa in 2, con un intervallo di 5/10minuti: ho ancora i motori originali da ottobre 2009.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 20:15   #5652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Quoto in pieno, ogni sessione di volo divisa in 2, con un intervallo di 5/10minuti: ho ancora i motori originali da ottobre 2009.
record... anche se devo dire che sono portato a pensare che forse su questi coassiali lo sforzo è ripartito a metà quindi i motori durano di più...

che ne dite voi?

il mio V4 quando l'ho venduto era ancora perfetto (a parte qualche ammaccaturina sul fuso, ma ho fornito un fuso di ricambio nuovo di pacca, consigliando però di fare i primi voli con quella sbattagliata...)

e anche il 5#10 era impeccabile (anche se va detto che ha volato meno del V4)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 17:18   #5653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Devo provare, puo' essere interessante...

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ciao...

potresti invece adottare un programma diverso:

volare non più di 3-4 minuti consecutivamente (specie nelle ore o nelel giornate più calde = fa tanta differenza!!!), lasciare raffreddare qualche minuto (se hai pazienza, una decina dovrebbero essere sufficienti, cmq vedi tu...), poi riprendere il volo...

oltretutto arrivare in fondo alla batteria non le fa bene...


di per sé i voli uno di seguito all'altro significherebbero poco, se lasci raffreddare un po' i motori (due ore di intervallo mi paiono eccessive)
Ciao,
devo provare, puo' essere interessante.
Io aspettavo 2 ore solo perche' dovevo ricaricare l'unica batteria, che pure doveva raffreddarsi, prima di poterla ricaricare.

Devo vedere quanto si raffredda il motore, magari dopo mezz'ora.
E poi hai ragione, io comunque non arrivavo mai in fondo alla batteria. Su 800 mAh totali, ne sfruttavo da 600 a 700, proprio per allungare la vita della batteria.
Saluto tutti.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 17:25   #5654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Nick73 Visualizza messaggio
Ciao,
devo provare, puo' essere interessante.
Io aspettavo 2 ore solo perche' dovevo ricaricare l'unica batteria, che pure doveva raffreddarsi, prima di poterla ricaricare.

Devo vedere quanto si raffredda il motore, magari dopo mezz'ora.
E poi hai ragione, io comunque non arrivavo mai in fondo alla batteria. Su 800 mAh totali, ne sfruttavo da 600 a 700, proprio per allungare la vita della batteria.
Saluto tutti.
cmq devo dire, e mi piacerebbe raccogliere qualche testimonianza, che non ho letto di motori del Lama V4 sostituiti, non così palesemente come nell' Honey Bee

ne sapete qualcosa?

per me il Lama V4 è un bel coassiale, nei limiti operativi e concettuali di un coassiale

p.s. ho saputo che la Esky se la passa male, e che i nuovi prodotti sono peggio degli attuali...

avete visto la curiosa contraddizione tra un innovativo flybarless e i vecchi motori a spazzole...?

ESKY Honey Bee CT (Black 2.4Ghz Edition) [ Esky-Heli-002850-BK ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Esky-Heli-002850-BK ESKY Honey Bee CT (Black 2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, wa
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 22:08   #5655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
ragazzi spero di non essere fuori tema...ho trovato un bellissimo coassialino!!!!!!!!!!!!!







sono troppo belli!!!!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 16:05   #5656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Vercelli
Messaggi: 9
Di sicuro con questi non c'è problema a volare fuori, anche se c'è vento
didal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 16:40   #5657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da didal Visualizza messaggio
Di sicuro con questi non c'è problema a volare fuori, anche se c'è vento
vorrai dire che se c'è vento lo fanno loro e se stai vicino voli tu...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 17:31   #5658 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Infatti ho comprato i motori nuovi e . . .

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
cmq devo dire, e mi piacerebbe raccogliere qualche testimonianza, che non ho letto di motori del Lama V4 sostituiti, non così palesemente come nell' Honey Bee

ne sapete qualcosa?

per me il Lama V4 è un bel coassiale, nei limiti operativi e concettuali di un coassiale

p.s. ho saputo che la Esky se la passa male, e che i nuovi prodotti sono peggio degli attuali...

avete visto la curiosa contraddizione tra un innovativo flybarless e i vecchi motori a spazzole...?

ESKY Honey Bee CT (Black 2.4Ghz Edition) [ Esky-Heli-002850-BK ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Esky-Heli-002850-BK ESKY Honey Bee CT (Black 2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, wa
.. non li ho mai usati ! Era la batteria, che si era esaurita. Be', il giorno che dovro' cambiare i motori, vi avvertiro', e vi diro' dopo quante ore di volo l'ho fatto.

E dato che ci siamo vi racconto :
una domenica di quelle passate ho portato fuori il mio LAma V4, c'era solo un vento debolissmo ; be', gia' alla partenza un rotore non girava, e nn capico perche'. Ho spento e acceso piu' volte. Poi sono riuscito a partire, ma era tutto fuori trim. Ho fatto 2 voli brevissimi, ma era difficile controllare il volo.
Sono atterrato comunque bene, senza mai sbattere a terra.
Ero convinto di avere un qualche guasto, invece, pochi giorni fa, ho vlato in casa, e mgicamente non c'era nessun problema!
Mo' la domanda e' : che sara' stato, li' fuori, al campo ?
Ma alla fin fine, nessun problema : ho capito che e' un modello che deve stare dentro casa.
Saluto tutti.
CIAo.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 17:59   #5659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Vercelli
Messaggi: 9
Pure le mie esperienze outdoor sono state abbastanza disatrose con il lama. Praticamente ingovernabile anche in apparente assenza di vento. In realtà anche un piccolo alito è sufficiente a scombinare tutto l'assetto. Senza parlare dei blade strike. Ho distrutto una coppia di pale ad ogni tentativo. Adesso ci ho rinunciato. L'ideale per questo elicottero sarebbe una palestra o un capannone. In casa con arredi e suppelletili varie è un po' rischioso
Non parliamo poi di quando tento di farlo volare in negozio
didal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 19:50   #5660 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da didal Visualizza messaggio
Pure le mie esperienze outdoor sono state abbastanza disatrose con il lama. Praticamente ingovernabile anche in apparente assenza di vento. In realtà anche un piccolo alito è sufficiente a scombinare tutto l'assetto. Senza parlare dei blade strike. Ho distrutto una coppia di pale ad ogni tentativo. Adesso ci ho rinunciato. L'ideale per questo elicottero sarebbe una palestra o un capannone. In casa con arredi e suppelletili varie è un po' rischioso
Non parliamo poi di quando tento di farlo volare in negozio
Per migliorare le prestazioni del mio Lama, anche in presenza di vento:

- ho sostituito i braccetti tranciati dei servi con 2 braccetti interi utilizzando i fori più esterni
- Per risolvere il blade stike, vista la ritrovata agilità, ho installato un inner shaft più lungo

E' diventato un altro eli.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002