Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 10, 23:32   #5641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirkofly
 
Data registr.: 01-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a Mirkofly
[QUOTE=99dogma99;2163733]
Citazione:
Originalmente inviato da Mirkofly Visualizza messaggio
Me lo compri tu?


urca...... sei messo proprio male eh?
Ho visto il prezzo dopo...
Comunque non è che quel coso vola da solo... Devi comprare tutti i componenti, e non credo costi poco...
Comunque ho 14 anni, mi sembra giusto che io non abbia molti dindini
__________________
Facendo Volare L'Esky Lama V4
Mirkofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 09:12   #5642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Mirko, un 450 a 28$ non lo vedo bene... già solo i cuscinetti decenti costano di più. Per l'elettronica ci vogliono almeno 150€. Poi le dimensioni di un 450 impongono molta attenzione, c'è da farsi male! E puntare al massimo risparmio può solo portare a guasti...

Comunque il Lama può essere molto modificato (vedi i miei post indietro...)
Per iniziare:
1) metti le squadrette del Lama V3 e sposta verso l'esterno l'attacco dei servi
2) monta un albero extended per evitare il blade strike.
Con 10€ vedrai che migliorerai molto il volo all'aperto (senza pretendere le prestazioni di un 450 naturalmente...)
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 11:01   #5643 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Mirko, un 450 a 28$ non lo vedo bene... già solo i cuscinetti decenti costano di più. Per l'elettronica ci vogliono almeno 150€. Poi le dimensioni di un 450 impongono molta attenzione, c'è da farsi male! E puntare al massimo risparmio può solo portare a guasti...

Comunque il Lama può essere molto modificato (vedi i miei post indietro...)
Per iniziare:
1) metti le squadrette del Lama V3 e sposta verso l'esterno l'attacco dei servi
2) monta un albero extended per evitare il blade strike.
Con 10€ vedrai che migliorerai molto il volo all'aperto (senza pretendere le prestazioni di un 450 naturalmente...)
Leggero OT:
per chi fosse inteessato all'hk450 qui c'è un'intero thread;:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...0-a.htmlthread

Non per contraddirti Diego, ma ho sempre comprato da Hobbyking e mi sono sempre trovato molto bene...... e se si spulcia bene a fondo trovi tutta l'elettronica, compresa la radio il tutto al di sotto di 150 euro.
Come radio io ho questa:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-7X 2.4Ghz 7ch w/ 5 Model Memory TX & RX V2 (Mode 2)

fa tutto il suo sporco lavoro, imposti tutte le curve a monitor che vuoi etc.... ti dico...mi trovo molto bene....per adesso.....toccatina col hk450. Oltre a qualche ricambio mi son fatto arrivare un'altra intera meccanica, come ricambio, dell' hk450....per una miseria. Il tutto mi è arrivato senza spese di dogana. Facendomeli arrivare in pacchi separati......poco voluminosi...eh eh eh Comunque ha ragione Diego...... sono brutte bestie questi eli specie all'inizio, si deve imparare da zero e ci vogliono ore e ore sul simulatore. C'è pericolo reale di farsi molto...... ma molto male e quando si è adulti bisogna sempre farsi accompagnare da un esperto....l'has capì???
Ti consiglio un blade MSR
Chiudo l'OT
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 09:09   #5644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
Leggero OT:
per chi fosse inteessato all'hk450 qui c'è un'intero thread;:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...0-a.htmlthread

Non per contraddirti Diego, ma ho sempre comprato da Hobbyking e mi sono sempre trovato molto bene...... e se si spulcia bene a fondo trovi tutta l'elettronica, compresa la radio il tutto al di sotto di 150 euro.
Come radio io ho questa:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-7X 2.4Ghz 7ch w/ 5 Model Memory TX & RX V2 (Mode 2)

fa tutto il suo sporco lavoro, imposti tutte le curve a monitor che vuoi etc.... ti dico...mi trovo molto bene....per adesso.....toccatina col hk450. Oltre a qualche ricambio mi son fatto arrivare un'altra intera meccanica, come ricambio, dell' hk450....per una miseria. Il tutto mi è arrivato senza spese di dogana. Facendomeli arrivare in pacchi separati......poco voluminosi...eh eh eh Comunque ha ragione Diego...... sono brutte bestie questi eli specie all'inizio, si deve imparare da zero e ci vogliono ore e ore sul simulatore. C'è pericolo reale di farsi molto...... ma molto male e quando si è adulti bisogna sempre farsi accompagnare da un esperto....l'has capì???
Ti consiglio un blade MSR
Chiudo l'OT
Quindi con 200€ hai tutto... però!
Io avevo pregiudizi perchè ho visto volare male i cloni allestiti con elettronica supereconomica... ma molto dipende dall'abilità modellistica e di guida del proprietario
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 11:15   #5645 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 33
Buongiorno a tutti, sono un possessore di un comanche già da un annetto anche se non l'ho usato molto frequentemente (50 cariche circa) e mi servirebbero delle dritte da voi che sicuramente avete molta più esperienza di me.

Dunque, il mio modello non ha mai preso botte epiche, una volta sola è caduto da circa un metro di altezza ma non si è fatto niente (ho solo sostituito le eliche), ma presenta il problema che secondo la mia limitata esperienza è abbastanza frequente nei coassiali, cioè tende a ruotare su sè stesso (nel mio caso in senso antiorario) obbligandomi a correggere continuamente con lo stick.
Il problema rimane anche con il trim completamente spostato sulla destra ed è particolarmente fastidioso perchè come conseguenza l'elicottero fa fatica a ruotare in senso orario mentre è più reattivo in senso antiorario e a seconda di come sto girando perde o aumenta la spinta, alzandosi o abbassandosi.

Ora la mie domande riguardano soprattutto i settaggi che vedo sulla trasmittente, il 'gain' e il 'proportional'. Cosa sono? Possono aiutarmi a rendere meno fastidioso il problema che vi ho descritto?

Scusate se queste domande sono già state fatte ma a leggere 500 pagine finisco per natale.
contamined non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 23:21   #5646 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Io avevo pregiudizi perchè ho visto volare male i cloni allestiti con elettronica supereconomica... ma molto dipende dall'abilità modellistica e di guida del proprietario
diciamo che se scegli bene la marca...... ti trovi meglio che marche da noi tanto decantate acquistate a prezzi da polli da spennare
tipo per le lipo: zippy
regoltori: turnigy

Citazione:
Originalmente inviato da contamined Visualizza messaggio
Scusate se queste domande sono già state fatte ma a leggere 500 pagine finisco per natale.
qui:
http://www.baronerosso.it/forum/2149103-post5623.html

ma è anche la prima e l'ultima volta che lo indicherò ......sorry
--------------------------------------------------------------------------
P.S. la meccanica dell' HK450 arriva logicamente con la coda smontata, il tutto in uno scatolotto di piccole dimensioni che non viene trattenuto in dogana.

Ultima modifica di 99dogma99 : 30 luglio 10 alle ore 23:25
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 23:54   #5647 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
qui:
http://www.baronerosso.it/forum/2149103-post5623.html

ma è anche la prima e l'ultima volta che lo indicherò ......sorry
Ti ringrazio, la prossima volta cercherò meglio prima di chiedere.
contamined non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 19:16   #5648 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Vercelli
Messaggi: 9
Ma quanto scaldano i motori

Ho notato che i motori del mio lama dopo neanche 2 minuti di utilizzo raggiungono temperature solari, al punto di non riuscire a tenerci sopra il dito
mi chiedevo se è normale o se c'è qualcosa che non va.
Il lama è tutto originale tranne che le pale extreme gialle. Ho letto che con queste pale i motori sforzano di più, ma così mi sembra un po' eccessivo.... se volo tutta la lipo sciolgo tutto
didal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 11:30   #5649 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da didal Visualizza messaggio
Ho notato che i motori del mio lama dopo neanche 2 minuti di utilizzo raggiungono temperature solari, al punto di non riuscire a tenerci sopra il dito
mi chiedevo se è normale o se c'è qualcosa che non va.
Il lama è tutto originale tranne che le pale extreme gialle. Ho letto che con queste pale i motori sforzano di più, ma così mi sembra un po' eccessivo.... se volo tutta la lipo sciolgo tutto
Ciao, io ho il Lava V4 completamente originale, semplicemente ho una batteria nuova.
E' vero, i motori scaldano parecchio anche con le pale di serie ; io faccio sempre voli completi, e scendo solo quando le prestazioni sono scese. prticamente di solito 7 minuti per volo.
Altro che dito sul motore ! I motori scottano, a fine volo (il mio ditino indice destro se lo ricorda).
Pero' questo e' normale ; purtroppo il flusso d'aria attorno ai motori e' scarso.

L'importante e' lasciar raffreddare i motori prima id fare un altro volo ; praticamente lascio stare per 2 ore e poi volo di nuovo.
Se si facessero tanti voli consecutivi, usando varie batterie, i motori scalderebbero in modo pazzesco, consumando prestissimo le spazzole e/o perdendo potenza causa la smagnetizzazione dello statore.
Insomma, li romperemmo presto se facessimo voli uno dietro l'altro.

Ora che mi ci fate pensare. . .da quanto tempo ch enon mi faccio un volo !
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 12:48   #5650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Nick73 Visualizza messaggio
Ciao, io ho il Lava V4 completamente originale, semplicemente ho una batteria nuova.
E' vero, i motori scaldano parecchio anche con le pale di serie ; io faccio sempre voli completi, e scendo solo quando le prestazioni sono scese. prticamente di solito 7 minuti per volo.
Altro che dito sul motore ! I motori scottano, a fine volo (il mio ditino indice destro se lo ricorda).
Pero' questo e' normale ; purtroppo il flusso d'aria attorno ai motori e' scarso.

L'importante e' lasciar raffreddare i motori prima id fare un altro volo ; praticamente lascio stare per 2 ore e poi volo di nuovo.
Se si facessero tanti voli consecutivi, usando varie batterie, i motori scalderebbero in modo pazzesco, consumando prestissimo le spazzole e/o perdendo potenza causa la smagnetizzazione dello statore.
Insomma, li romperemmo presto se facessimo voli uno dietro l'altro.

Ora che mi ci fate pensare. . .da quanto tempo ch enon mi faccio un volo !
ciao...

potresti invece adottare un programma diverso:

volare non più di 3-4 minuti consecutivamente (specie nelle ore o nelel giornate più calde = fa tanta differenza!!!), lasciare raffreddare qualche minuto (se hai pazienza, una decina dovrebbero essere sufficienti, cmq vedi tu...), poi riprendere il volo...

oltretutto arrivare in fondo alla batteria non le fa bene...


di per sé i voli uno di seguito all'altro significherebbero poco, se lasci raffreddare un po' i motori (due ore di intervallo mi paiono eccessive)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002