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29 luglio 10, 00:32 | #5641 (permalink) Top |
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[QUOTE=99dogma99;2163733]Ho visto il prezzo dopo... Comunque non è che quel coso vola da solo... Devi comprare tutti i componenti, e non credo costi poco... Comunque ho 14 anni, mi sembra giusto che io non abbia molti dindini
__________________ Facendo Volare L'Esky Lama V4 |
29 luglio 10, 10:12 | #5642 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Mirko, un 450 a 28$ non lo vedo bene... già solo i cuscinetti decenti costano di più. Per l'elettronica ci vogliono almeno 150. Poi le dimensioni di un 450 impongono molta attenzione, c'è da farsi male! E puntare al massimo risparmio può solo portare a guasti... Comunque il Lama può essere molto modificato (vedi i miei post indietro...) Per iniziare: 1) metti le squadrette del Lama V3 e sposta verso l'esterno l'attacco dei servi 2) monta un albero extended per evitare il blade strike. Con 10 vedrai che migliorerai molto il volo all'aperto (senza pretendere le prestazioni di un 450 naturalmente...) |
29 luglio 10, 12:01 | #5643 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: torino
Messaggi: 228
| Citazione:
per chi fosse inteessato all'hk450 qui c'è un'intero thread;: http://www.baronerosso.it/forum/elim...0-a.htmlthread Non per contraddirti Diego, ma ho sempre comprato da Hobbyking e mi sono sempre trovato molto bene...... e se si spulcia bene a fondo trovi tutta l'elettronica, compresa la radio il tutto al di sotto di 150 euro. Come radio io ho questa: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-7X 2.4Ghz 7ch w/ 5 Model Memory TX & RX V2 (Mode 2) fa tutto il suo sporco lavoro, imposti tutte le curve a monitor che vuoi etc.... ti dico...mi trovo molto bene....per adesso.....toccatina col hk450. Oltre a qualche ricambio mi son fatto arrivare un'altra intera meccanica, come ricambio, dell' hk450....per una miseria. Il tutto mi è arrivato senza spese di dogana. Facendomeli arrivare in pacchi separati......poco voluminosi...eh eh eh Comunque ha ragione Diego...... sono brutte bestie questi eli specie all'inizio, si deve imparare da zero e ci vogliono ore e ore sul simulatore. C'è pericolo reale di farsi molto...... ma molto male e quando si è adulti bisogna sempre farsi accompagnare da un esperto....l'has capì??? Ti consiglio un blade MSR Chiudo l'OT | |
30 luglio 10, 10:09 | #5644 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Io avevo pregiudizi perchè ho visto volare male i cloni allestiti con elettronica supereconomica... ma molto dipende dall'abilità modellistica e di guida del proprietario | |
30 luglio 10, 12:15 | #5645 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Vicenza
Messaggi: 33
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Buongiorno a tutti, sono un possessore di un comanche già da un annetto anche se non l'ho usato molto frequentemente (50 cariche circa) e mi servirebbero delle dritte da voi che sicuramente avete molta più esperienza di me. Dunque, il mio modello non ha mai preso botte epiche, una volta sola è caduto da circa un metro di altezza ma non si è fatto niente (ho solo sostituito le eliche), ma presenta il problema che secondo la mia limitata esperienza è abbastanza frequente nei coassiali, cioè tende a ruotare su sè stesso (nel mio caso in senso antiorario) obbligandomi a correggere continuamente con lo stick. Il problema rimane anche con il trim completamente spostato sulla destra ed è particolarmente fastidioso perchè come conseguenza l'elicottero fa fatica a ruotare in senso orario mentre è più reattivo in senso antiorario e a seconda di come sto girando perde o aumenta la spinta, alzandosi o abbassandosi. Ora la mie domande riguardano soprattutto i settaggi che vedo sulla trasmittente, il 'gain' e il 'proportional'. Cosa sono? Possono aiutarmi a rendere meno fastidioso il problema che vi ho descritto? Scusate se queste domande sono già state fatte ma a leggere 500 pagine finisco per natale. |
31 luglio 10, 00:21 | #5646 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: torino
Messaggi: 228
| Citazione:
tipo per le lipo: zippy regoltori: turnigy Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/2149103-post5623.html ma è anche la prima e l'ultima volta che lo indicherò ......sorry -------------------------------------------------------------------------- P.S. la meccanica dell' HK450 arriva logicamente con la coda smontata, il tutto in uno scatolotto di piccole dimensioni che non viene trattenuto in dogana. Ultima modifica di 99dogma99 : 31 luglio 10 alle ore 00:25 | ||
31 luglio 10, 00:54 | #5647 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Vicenza
Messaggi: 33
| Citazione:
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02 settembre 10, 20:16 | #5648 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Vercelli
Messaggi: 9
| Ma quanto scaldano i motori
Ho notato che i motori del mio lama dopo neanche 2 minuti di utilizzo raggiungono temperature solari, al punto di non riuscire a tenerci sopra il dito mi chiedevo se è normale o se c'è qualcosa che non va. Il lama è tutto originale tranne che le pale extreme gialle. Ho letto che con queste pale i motori sforzano di più, ma così mi sembra un po' eccessivo.... se volo tutta la lipo sciolgo tutto |
03 settembre 10, 12:30 | #5649 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' vero, i motori scaldano parecchio anche con le pale di serie ; io faccio sempre voli completi, e scendo solo quando le prestazioni sono scese. prticamente di solito 7 minuti per volo. Altro che dito sul motore ! I motori scottano, a fine volo (il mio ditino indice destro se lo ricorda). Pero' questo e' normale ; purtroppo il flusso d'aria attorno ai motori e' scarso. L'importante e' lasciar raffreddare i motori prima id fare un altro volo ; praticamente lascio stare per 2 ore e poi volo di nuovo. Se si facessero tanti voli consecutivi, usando varie batterie, i motori scalderebbero in modo pazzesco, consumando prestissimo le spazzole e/o perdendo potenza causa la smagnetizzazione dello statore. Insomma, li romperemmo presto se facessimo voli uno dietro l'altro. Ora che mi ci fate pensare. . .da quanto tempo ch enon mi faccio un volo !
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
03 settembre 10, 13:48 | #5650 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
potresti invece adottare un programma diverso: volare non più di 3-4 minuti consecutivamente (specie nelle ore o nelel giornate più calde = fa tanta differenza!!!), lasciare raffreddare qualche minuto (se hai pazienza, una decina dovrebbero essere sufficienti, cmq vedi tu...), poi riprendere il volo... oltretutto arrivare in fondo alla batteria non le fa bene... di per sé i voli uno di seguito all'altro significherebbero poco, se lasci raffreddare un po' i motori (due ore di intervallo mi paiono eccessive)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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