Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 10, 11:30   #5591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joker_73
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Rayearth Visualizza messaggio
Joker, per l'età vai tranquillo! Io ho 34 anni e un eSky Hunter. Fra l'altro sono anche io di Genova quindi se vuoi ci si può anche fare un voletto qualche volta.
Molto volentieri, tra l'altro sabato dovrei essere a Prato per la manifestazione cosi posso presentarmi di persona.
A presto
joker_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 12:46   #5592 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2010
Residenza: Piacenza
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da huldrich zwingli Visualizza messaggio
ciao a tutti
ho comprato circa 3 mesi fa un lama v4 dopo ripetute botte ha iniziato a diminuire la forza da che dipende ???
Confermo quello detto da altri utenti, ti si sono rotti alcuni denti delle corone, è successo anche a me proprio questo week e fà il doppio della fatica ad alzarsi oltre ad essere più difficile da far girare su se stesso.
red78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 16:25   #5593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da red78 Visualizza messaggio
Confermo quello detto da altri utenti, ti si sono rotti alcuni denti delle corone, è successo anche a me proprio questo week e fà il doppio della fatica ad alzarsi oltre ad essere più difficile da far girare su se stesso.

Ok sul fatto della corona dai denti consumati, ma questo te ne accorgi se fà rumore. Ad un'amiko è successo ke le corone erano intatte, ma girava su se stesso... problema?
Si era sfilata la testa superiore dell'inner shaft. Un pò di attack e via!
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 16:29   #5594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
MAcche' veneranda.

Citazione:
Originalmente inviato da joker_73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Sono Ivan e vengo da Genova, da poco ho comprato (quasi per gioco!) un Lama v4 e grazie al vostro forum ho superato il primo impatto del volo r/c.
Per ora e per fortuna nessun aiuto specifico ma un salutone a tutti i Genovesi!
Presto mi presenterò di persona al campo di volo visto che, nonostante la veneranda eta' di 36 anni, un po' di training non può farmi che bene!!
Macche' veneranda. Non avrai nessun problema, per l'eta'
Pure io a 36 anni ho iniziato col V4, ed ho imparato direttamente dentro casa, in pochi mesi.
Certo, ora devo cercarmi spazi piu' ampi, ma quello e' un altro problema.
Di sicuro andrai avanti bene anche tu, l'importante e' andare avanti, nella guida, a piccoli passi.
Intanto . . benvenuto nel club!
CIao.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 16:32   #5595 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Nick73 Visualizza messaggio
Macche' veneranda. Non avrai nessun problema, per l'eta'
Pure io a 36 anni ho iniziato col V4, ed ho imparato direttamente dentro casa, in pochi mesi.
Certo, ora devo cercarmi spazi piu' ampi, ma quello e' un altro problema.
Di sicuro andrai avanti bene anche tu, l'importante e' andare avanti, nella guida, a piccoli passi.
Intanto . . benvenuto nel club!
CIao.
hehe io a 42 ho preso il v3, adesso, 43, faccio volato con l'honeybee anche in casa...e prenderò un 6ch presto.
Ma proprio per l'età e un po' per modestia, mi sa che il 3D non lo farò mai, non fa per me, troppo difficile!

Scusate l'OT!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 19:19   #5596 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
salve gente. dopo una parentesi col walkera 5#8, che sconsiglio vivamente, ho acquistato il dauphin...... bello. L'unica cosa che ho notato è che se piglia qualche bottarella, il pezzo sopra lo swashplate, si muove di poco e logicamente va ritrimmato o sistemati i link. Ho notato che l'albero principale ha solo 2 fori dove vanno inserite le 2 vitine, che fra l'altro ho messo del frenafiletti, ma girano sempre a vuoto, e le altre due viti sottostanti non hanno nessun foro e anche loro girano a vuoto. Spero di essermi spiegato.....
Un saluto a tutti quelli del club!!
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 11:28   #5597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2010
Residenza: Piacenza
Messaggi: 16
Ieri sera ho montato la coda in carbonio, che fatica montarla....5 tipi di viti e non sapere quali usare!!!!

Adesso ho un'altro problema devo cambiare le due corone che fanno girare l'albero, ho provato a svitare le viti ma non riesco....come si fà?
Altra cosa qualcuno le ha già sostituite, come si deve procedere?

Grazie
red78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 13:19   #5598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da red78 Visualizza messaggio
Ieri sera ho montato la coda in carbonio, che fatica montarla....5 tipi di viti e non sapere quali usare!!!!

Adesso ho un'altro problema devo cambiare le due corone che fanno girare l'albero, ho provato a svitare le viti ma non riesco....come si fà?
Altra cosa qualcuno le ha già sostituite, come si deve procedere?

Grazie
Svita il carrello, tieni fermo con una pinza il collare per impedirne la rotazione e svita le viti.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 13:44   #5599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2010
Residenza: Piacenza
Messaggi: 16
diciamo che il mio problema è un pò più complesso le viti non si svitano e non voglio spanarle....se uso un pò di svitol verranno via?

Ma ho anche una corona con un pezzo di alberello, cosa devo fare per sostituirlo?

Grazie
red78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 18:37   #5600 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da red78 Visualizza messaggio
diciamo che il mio problema è un pò più complesso le viti non si svitano e non voglio spanarle....se uso un pò di svitol verranno via?

Ma ho anche una corona con un pezzo di alberello, cosa devo fare per sostituirlo?

Grazie
In qualche modo dovrai svitarle se vuoi cambiare la corona, prova con lo svitol, può darsi che siano state fissate con un po' di ciano.....
Comunque, tolta la corona esterna, puoi sfilare l'albero delle rotore superiore.

Per sfilare la corona interna, quella incorporata all'albero cavo, svita le 2 viti del collare posto sotto al piatto, le 2 viti sopra al piatto e le 2 sopra al rotore inferiore, viti che fissano il portapale inferiore all'albero.
Adesso puoi sfilare il portapale inferiore e quindi la corona con tutto l'albero e procedere alla sostituzione.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i

Ultima modifica di macumbo : 09 giugno 10 alle ore 18:40
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002