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Vecchio 13 maggio 10, 12:42   #5561 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
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Originalmente inviato da nO_nAmE Visualizza messaggio
Beh in effetti non è una cattiva idea!
... diciamo che se l'hobby mi appassiona seguirò le orme di chi fa svolazzare il lama dentro casa come diversivo ad un t-rex che svolazza all'esterno.

Intanto il mio lama mi da un altro problema
Se collego la lipo senza avere la trasmittente accesa, l'elicottero impazzisce totalmente E quando dico che impazzisce intendo che il demonio s'impossessa dei servi, le pale accellerano all'imporovviso e mi affettano le mani, la flybar mi parte in faccia e l'elicottero sembra un epilettico... e questa non è cosa buona e giusta!
è concettualmente SBAGLIATO collegare la batteria prima di accendere la radio

se ad es. spegni la radio con l'eli ancora in moto, quello va per li c...i sua... e non si ferma...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 12:59   #5562 (permalink)  Top
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L'avatar di nO_nAmE
 
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Ah ecco quindi il problema non è dell'elicottero, ma mio!
Grazie della risposta
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Vecchio 13 maggio 10, 14:26   #5563 (permalink)  Top
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L'avatar di surfinoit
 
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1° regola che ho imparato ancor prima di possedere un elicottero è che:
BISOGNA ACCENDERE L'ELICOTTERO SOLO DOPO AVER ACCESO PRIMA LA RADIO.

questo perchè tutte le interferenze radio possono interferire sulla ricevente e romperti addirittura i servi.

Buon volo a tutti.
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Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
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Vecchio 13 maggio 10, 19:05   #5564 (permalink)  Top
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Pure io ho deciso di tenermi il LAma V4 originale.

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lassalo sta' come sta...

e i soldi spendili poi per un monolama, che tra max due mesi ti ci vuole...

dairettababbochehabuttatosoldiin5coassialipernulla ...
Pure io ho deciso di tenermi il LAma V4 originale.
Niente upgrade. Solo motori nuovi in caso di necessita', e in futuro mi piacerebbe un elicottero buono per l'esterno.
CIAo.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 21:46   #5565 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-04-2009
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Ciao a tutti. Mi hanno regalato un lama v4 dauphin da ckado. Piccole bottarelle iniziali e adesso vedo che la coda vibra in modo impressionante, facendo rumore. Ho sostituito l'albero interno e provando l'eli senza fusoliera, tenendolo in mano vedo che l'albero principale non ruota perfettamente intorno al suo asse, ma oscilla, facendo vibrare il tutto. Devo sostituire anche l'albero esterno?
Ciao&Grazie
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 09:03   #5566 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Beh in effetti non è una cattiva idea!
... diciamo che se l'hobby mi appassiona seguirò le orme di chi fa svolazzare il lama dentro casa come diversivo ad un t-rex che svolazza all'esterno.

Intanto il mio lama mi da un altro problema
Se collego la lipo senza avere la trasmittente accesa, l'elicottero impazzisce totalmente E quando dico che impazzisce intendo che il demonio s'impossessa dei servi, le pale accellerano all'imporovviso e mi affettano le mani, la flybar mi parte in faccia e l'elicottero sembra un epilettico... e questa non è cosa buona e giusta!
ma e' ovvio! si accende PRIMA la TX e POI l'heli...
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 10:58   #5567 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
Ho risolto bilanciando le pale.
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 18:29   #5568 (permalink)  Top
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L'avatar di girox
 
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Residenza: Palermo
Messaggi: 61
Ciao a tutti

Ho appena “modificato” il lama 4 Esky con le modifiche classiche : motori,pale,pezzi in alluminio (non quelli esky!) ed un paio di pezzi della skytec.

Come risultato ,visibile su YouTube - esky lama.AVI l’eli gira su se stesso senza alzarsi, con le pale inferiori che si “bloccano”.

Le pale NON sono montate al contrario (le B in basso)
Sono stato attentissimo a montare i motori nel modo corretto….
Facendolo andare senza le pale superiori,entrambi i rotori sembrerebbe che vadano…..non appena monto le pale superiori,ecco che si presenta il problema.
NON e’ un problema di centralina, a meno che si sia rotto nell’istante in cui ho montato i nuovi motori (poco prima dello smontaggio,l’eli,ex hunter, andava…)
Infine,NON e’ un problema di motori,in quanto ho rimontato anche gli originali senza alcuna differenza.

Non riesco a capire cosa sia successo !
Inoltre, forse e’ questo il problema, nel marasma di pezzi nuovi che ho montato,mi e’ avanzato una piccola boccolina di cui allego foto. Non riesco a risalire ne’ alla sua funzione,ne’ a alla “casa” di appartenenza….non capisco cioe’ se e’ un pezzo skytec,3dpro,extreme.

Grazie a chiunque possa darmi una mano
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Vecchio 18 maggio 10, 18:45   #5569 (permalink)  Top
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L'avatar di girox
 
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Risolto il piccolo dubbio sulla boccolina ,vedi foto. Serve per regolare l'inner shaft. Non l'ho montata in quanto uso una Inner+12.

Il mistero permane.....
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Vecchio 18 maggio 10, 19:10   #5570 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Pure io ho deciso di tenermi il LAma V4 originale.
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CIAo.
questo l'atteggiamento mentale giusto, perché le risorse andando avanti diventano preziose... e c'è tanto da fare e da desiderare... all'inizio sembrano tutti bellissimi, i coassiali poi ben presto capisci quanto sono limitati, in fondo anche in casa
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