Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 10, 17:42   #5511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Dunque, nonostante abbia letto più della metà delle pagine di questa discussione sono arrivato ad una conclusione.
Data la "bella stagione" in arrivo, per ora comprerò un CB100 con cui potrò divertirmi in tranquillità outdoor, mentre per il lama V4 che comunque mi piace una cifra e mi piacerebbe possedere prima o poi, attenderò l'inverno, in modo da avere qualcosa da volare in casa e qualcosa su cui lavorare (uno degli aspetti che più mi piace di questo hobby è il doversi "sporcare le mani" in lavoretti di setup) quando il tempo fuori, sarà inclemente.

Per le pagine lette fin ora, beh, come si dice "Impara l'arte e mettila da parte"!
Ora mi sto leggendo la discussione sul Cb100 così da aggiornarmi un pò pure su questo modello
un' esplicante equazione potrebbe essere questa

LamaV4 : CB100 = cocorita : poiana
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 18:06   #5512 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Ciao, se poi hai veramente voglia di combattere seriamente con un "animaletto" già settato e upgradato (testa e coda in alluminio) stò vendendo il mio Belt CP: con la radio originale stà fermo immobile in hovering, ma ti garantisco che se lo vuoi far andare schizza via che è una bellezza!!!
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Dunque, nonostante abbia letto più della metà delle pagine di questa discussione sono arrivato ad una conclusione.
Data la "bella stagione" in arrivo, per ora comprerò un CB100 con cui potrò divertirmi in tranquillità outdoor, mentre per il lama V4 che comunque mi piace una cifra e mi piacerebbe possedere prima o poi, attenderò l'inverno, in modo da avere qualcosa da volare in casa e qualcosa su cui lavorare (uno degli aspetti che più mi piace di questo hobby è il doversi "sporcare le mani" in lavoretti di setup) quando il tempo fuori, sarà inclemente.

Per le pagine lette fin ora, beh, come si dice "Impara l'arte e mettila da parte"!
Ora mi sto leggendo la discussione sul Cb100 così da aggiornarmi un pò pure su questo modello
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 18:34   #5513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Ciao, se poi hai veramente voglia di combattere seriamente con un "animaletto" già settato e upgradato (testa e coda in alluminio) stò vendendo il mio Belt CP: con la radio originale stà fermo immobile in hovering, ma ti garantisco che se lo vuoi far andare schizza via che è una bellezza!!!
colore? 2.4 ghz?
di serie oppure intopato?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 16:09   #5514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Ciao, se poi hai veramente voglia di combattere seriamente con un "animaletto" già settato e upgradato (testa e coda in alluminio) stò vendendo il mio Belt CP: con la radio originale stà fermo immobile in hovering, ma ti garantisco che se lo vuoi far andare schizza via che è una bellezza!!!
Buoni buoni
Un modello alla volta
(e con distacco di tempo necessario all'accumulo di fondi per la cosa )

Per ora vado di cb100, poi vedremo se lama o belt Cp o qualcos'altro ancora.
Diciamo che per ora c'è tempo
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 16:23   #5515 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Belt-cp

Ciao, sul colore, ha 2 canopy una gialla nuova mai montata , l'altra gialla a strisce blu e rosse (moooooooolto aggressiva, ma un pò vissuta!), la radio è originale a 53.010, l'upgrade testa e coda originale in alluminio rosso violaceo (standard!!!). Per quanto riguarda il termine "intopato", la cosa mi agita un pò: quello che mi viene subito in mente non lo riesco ad abbinare ad un elicottero! Cosa intendi? La quantità dei pezzi di ricambio nuovi per il pronto intervento forse pareggia il valore dell'elicottero..... Fammi capire!!
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
colore? 2.4 ghz?
di serie oppure intopato?
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 18:44   #5516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Ciao, sul colore, ha 2 canopy una gialla nuova mai montata , l'altra gialla a strisce blu e rosse (moooooooolto aggressiva, ma un pò vissuta!), la radio è originale a 53.010, l'upgrade testa e coda originale in alluminio rosso violaceo (standard!!!). Per quanto riguarda il termine "intopato", la cosa mi agita un pò: quello che mi viene subito in mente non lo riesco ad abbinare ad un elicottero! Cosa intendi? La quantità dei pezzi di ricambio nuovi per il pronto intervento forse pareggia il valore dell'elicottero..... Fammi capire!!
"intopato" applicasi generalmente a motorini truccati... ovvero non rigorosamente di serie

non so se nel frattempo l'uso comune del termine sia traslato anche a significare un uomo ehm diciamo particolarmente "bisognoso di affetto..."
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 19:24   #5517 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Ok, ora è tutto chiaro! NO, il motore è originale Esky e ti garantisco che basta e avanza (solo ultimamente, dopo un anno sono riuscito a domarlo e farlo stare fermo come il fratellino minore Lama V4 da interni!!)
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
"intopato" applicasi generalmente a motorini truccati... ovvero non rigorosamente di serie

non so se nel frattempo l'uso comune del termine sia traslato anche a significare un uomo ehm diciamo particolarmente "bisognoso di affetto..."
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 14:38   #5518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di amigra
 
Data registr.: 04-04-2010
Residenza: vicino alla casa natale del pioniere ing.Gianni Caproni
Messaggi: 74
Salve a tutti e Buona PAsqua
Sono nuovo appena iscritto, segua il forum da qualche tempo.
Possiedo un esky lama v4 da un mesetto, ma seguendo le varie info, non riesco a farlo stare fermo ( gira sempre a sinistra) , regolando il proporzionale a sinistra, si stabilizza ma non si alza più di 30cm dal suolo anche dando tutta manetta. Che sia un problema di motore ?

Ringrazio tutti e complimenti per il forum
amigra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 15:09   #5519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da amigra Visualizza messaggio
Salve a tutti e Buona PAsqua
Sono nuovo appena iscritto, segua il forum da qualche tempo.
Possiedo un esky lama v4 da un mesetto, ma seguendo le varie info, non riesco a farlo stare fermo ( gira sempre a sinistra) , regolando il proporzionale a sinistra, si stabilizza ma non si alza più di 30cm dal suolo anche dando tutta manetta. Che sia un problema di motore ?

Ringrazio tutti e complimenti per il forum
PRIMA COSA:
l'hai preso nuovo oppure usato? il comportamento che descrivi quando è comparso? c'era dall'inizio?

SECONDA COSA:
fai queste cosette, poi mi dici...

-rimetti a posto il proporzionale come era prima (RICORDATE: quando modificate qualcosa, prendete appunti in modo da poter ripristinare il precedente, specie se erano regolazioni di fabbrica... PRIMO perché potreste aver sbagliato, secondo perché poi i dati in giro non si trovano, per la maggior parte degli elicotteri... non sono mica come un manuale del t-rex che riporta tutte le misure ecc..... Quindi, che sia una vite di regolazione o la lunghezza di una rod, segnate tutto...)

-metti tutti i trim al centro (quello del gas a zero, ovviamente...)
-metti la batteria
-accendi la radio
-collega la batteria senza alzare o muovere troppo il Lama
-decolla e dimmi se cambia qualcosa

però PRIMA vorrei sapere se è semi-nuovo o usato (stra-usato...)

e se rispondi, possibilmente segui la traccia del mio schema
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 16:11   #5520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di amigra
 
Data registr.: 04-04-2010
Residenza: vicino alla casa natale del pioniere ing.Gianni Caproni
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
PRIMA COSA:
l'hai preso nuovo oppure usato? il comportamento che descrivi quando è comparso? c'era dall'inizio?

SECONDA COSA:
fai queste cosette, poi mi dici...

-rimetti a posto il proporzionale come era prima (RICORDATE: quando modificate qualcosa, prendete appunti in modo da poter ripristinare il precedente, specie se erano regolazioni di fabbrica... PRIMO perché potreste aver sbagliato, secondo perché poi i dati in giro non si trovano, per la maggior parte degli elicotteri... non sono mica come un manuale del t-rex che riporta tutte le misure ecc..... Quindi, che sia una vite di regolazione o la lunghezza di una rod, segnate tutto...)

-metti tutti i trim al centro (quello del gas a zero, ovviamente...)
-metti la batteria
-accendi la radio
-collega la batteria senza alzare o muovere troppo il Lama
-decolla e dimmi se cambia qualcosa

però PRIMA vorrei sapere se è semi-nuovo o usato (stra-usato...)

e se rispondi, possibilmente segui la traccia del mio schema
Innanzi tutto grazie per la celere risposta

Veramenete quando l'ho preso nuovo (circa un mese fa) era un douphin,ma scassata la fusoliera ho preso quella del lama e relativo porta batteria e pattini.
Ho provato ad invertire i motori ma non cambia, un dubbio sulle pale conperate su e**y non originali ( no ho frantumate troppe )
diciamo che appena collegata la batteria carica si alza ma dopo 3 minuti cede.
Appena ho tempo (ora devo uscire) provo a seguire il tuo consiglio e farò le prove poi posto il risultato.Inizialmente andava bene a parte al decollo che partiva all'idietro.
Saluti
amigra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002