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31 marzo 10, 18:31 | #5501 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| da stampare e leggere bene
Per red e chi ha da poco preso il V4/V3 e simili: utilissime note scritte da un altro utente, bravissimo (non ricordo il nick...). Una volta al mese le riposto, a me sono servite come l'acqua.
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31 marzo 10, 19:44 | #5502 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 256
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@rugrug: Si le ho adocchiate su internet, vediamo che mi dicono anche gli altri se meglio queste o le xtreme (avere più feedback da parte di più utente aiuta a decidere cosa "potrebbe" essere meglio). @pancho: Bella prova! Diciamo che una cosa del genere era parecchio richiesta agli inizi di questa discussione, ora me la guardo con calma e poi magari, modello alla mano, chiedo delucidazioni ;) In ogni caso il mio budget è appena aumentato di 20 euri, quanto adoro tornare a casa per le feste e avere la possibilità di fare lavoretti qua e la sui pc dei conoscenti Ok! Ora sono a 120! |
31 marzo 10, 21:50 | #5503 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
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| Citazione:
Purtroppo non ho il modello in mano io. E' finito chissà dove in una giornata di vento...mai volare col vento e soprattutto, avere il buon senso di NON tentare di riportarlo indietro se il vento lo prende...molto meglio mollare subito il gas! Aggiornamento: ho ripescato il post... "Prendi un pezzo di acciaio inox (solito raggio di bici) o meglio armonico da 2mm, 15 cm. prendi una lima o un dremel e ricavi in testa e in fondo delle scanalature il più possibile simili a quelle originali, dove devi bloccare la testina e la vite della corona dentata. poi prendi un qualcosa per bloccare la inner shaft (esempio: il pesetto della flybar dell'honeybee...non ho trovato di meglio). E' fondamentale questa cosa perchè altrimenti ovviamente l'astina non sta ferma. Blocchi l'astina nella corona col suo grano, e all'altezza giusta blocchi il pesetto o collarino in modo che stia appoggiato sulla shaft esterna. Non so se è chiaro, è più facile da fare che da spiegare." Ultima modifica di pancho : 31 marzo 10 alle ore 21:59 | |
31 marzo 10, 22:28 | #5504 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
se vuoi "No!" dire al vento dollars 10 extra fee più del Lama paghi un Bee... | |
31 marzo 10, 22:47 | #5505 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 256
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Un Bee, cioè un eli con rotore di coda Anche se la tentazione di prendere qualcosa che vada direttamente outdoor è fortissima, mi devo contenere. Voglio prima passare per un coassiale, imparare e domarlo bene e mandarlo dove voglio io e poi passare al successivo modello con rotore di coda ;) Però, quanto sarebbe bello svolazzare tranquilli nei campi del maneggio poco lontano casa (tra l'altro di un amico che mi ha detto che posso fare quello che mi pare, tranne dare fuoco e sparare ai cavalli ) |
01 aprile 10, 00:00 | #5506 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
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01 aprile 10, 00:32 | #5508 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo non è il lama, ma ... ... leggere l'apposito 3ad, tanto son solo 594 pagine
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
01 aprile 10, 00:42 | #5509 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| caro mio, è ovvio che una libellula di 300 grammi viene alzata da un rotore di sottovento come una foglia, ma qui le differenze con un coassiale sono che il coassiale ha problemi già con 3 nodi di brezza....e cmq se hai spazio intorno, il Bee lo riporti a terra, perché puoi picchiarlo oppure farlo rollare in wing-over, mentre il coaxxio sta bello dritto con la sua superficie alare proiettata immutata e quindi anche con il tasso di caduta non modificabile
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01 aprile 10, 15:54 | #5510 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 256
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Dunque, nonostante abbia letto più della metà delle pagine di questa discussione sono arrivato ad una conclusione. Data la "bella stagione" in arrivo, per ora comprerò un CB100 con cui potrò divertirmi in tranquillità outdoor, mentre per il lama V4 che comunque mi piace una cifra e mi piacerebbe possedere prima o poi, attenderò l'inverno, in modo da avere qualcosa da volare in casa e qualcosa su cui lavorare (uno degli aspetti che più mi piace di questo hobby è il doversi "sporcare le mani" in lavoretti di setup) quando il tempo fuori, sarà inclemente. Per le pagine lette fin ora, beh, come si dice "Impara l'arte e mettila da parte"! Ora mi sto leggendo la discussione sul Cb100 così da aggiornarmi un pò pure su questo modello
__________________ redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly In cantiere:- Albyone3 |
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