Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 10, 17:31   #5501 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
da stampare e leggere bene

Per red e chi ha da poco preso il V4/V3 e simili: utilissime note scritte da un altro utente, bravissimo (non ricordo il nick...). Una volta al mese le riposto, a me sono servite come l'acqua.
Files allegati
Tipo file: doc note per V3 V4 COMANCHE.doc‎ (31,5 KB, 120 visite)
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 18:44   #5502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
@rugrug: Si le ho adocchiate su internet, vediamo che mi dicono anche gli altri se meglio queste o le xtreme (avere più feedback da parte di più utente aiuta a decidere cosa "potrebbe" essere meglio).

@pancho: Bella prova! Diciamo che una cosa del genere era parecchio richiesta agli inizi di questa discussione, ora me la guardo con calma e poi magari, modello alla mano, chiedo delucidazioni ;)

In ogni caso il mio budget è appena aumentato di 20 euri, quanto adoro tornare a casa per le feste e avere la possibilità di fare lavoretti qua e la sui pc dei conoscenti

Ok! Ora sono a 120!
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 20:50   #5503 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
@rugrug:

@pancho: Bella prova! Diciamo che una cosa del genere era parecchio richiesta agli inizi di questa discussione, ora me la guardo con calma e poi magari, modello alla mano, chiedo delucidazioni ;)
non era difficile comunque spero di poter ricordare bene, comunque l'avevo spiegata, o tentato di farlo sul 3ed del V3, magari la ripesco....

Purtroppo non ho il modello in mano io.

E' finito chissà dove in una giornata di vento...mai volare col vento e soprattutto, avere il buon senso di NON tentare di riportarlo indietro se il vento lo prende...molto meglio mollare subito il gas!

Aggiornamento: ho ripescato il post...

"Prendi un pezzo di acciaio inox (solito raggio di bici) o meglio armonico da 2mm, 15 cm. prendi una lima o un dremel e ricavi in testa e in fondo delle scanalature il più possibile simili a quelle originali, dove devi bloccare la testina e la vite della corona dentata.
poi prendi un qualcosa per bloccare la inner shaft (esempio: il pesetto della flybar dell'honeybee...non ho trovato di meglio). E' fondamentale questa cosa perchè altrimenti ovviamente l'astina non sta ferma. Blocchi l'astina nella corona col suo grano, e all'altezza giusta blocchi il pesetto o collarino in modo che stia appoggiato sulla shaft esterna. Non so se è chiaro, è più facile da fare che da spiegare."

Ultima modifica di pancho : 31 marzo 10 alle ore 20:59
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 21:28   #5504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
non era difficile comunque spero di poter ricordare bene, comunque l'avevo spiegata, o tentato di farlo sul 3ed del V3, magari la ripesco....

Purtroppo non ho il modello in mano io.

E' finito chissà dove in una giornata di vento...mai volare col vento e soprattutto, avere il buon senso di NON tentare di riportarlo indietro se il vento lo prende...molto meglio mollare subito il gas!

Aggiornamento: ho ripescato il post...

"Prendi un pezzo di acciaio inox (solito raggio di bici) o meglio armonico da 2mm, 15 cm. prendi una lima o un dremel e ricavi in testa e in fondo delle scanalature il più possibile simili a quelle originali, dove devi bloccare la testina e la vite della corona dentata.
poi prendi un qualcosa per bloccare la inner shaft (esempio: il pesetto della flybar dell'honeybee...non ho trovato di meglio). E' fondamentale questa cosa perchè altrimenti ovviamente l'astina non sta ferma. Blocchi l'astina nella corona col suo grano, e all'altezza giusta blocchi il pesetto o collarino in modo che stia appoggiato sulla shaft esterna. Non so se è chiaro, è più facile da fare che da spiegare."
e or giunge mio commento:
se vuoi "No!" dire al vento
dollars 10 extra fee
più del Lama paghi un Bee...
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 21:47   #5505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Un Bee, cioè un eli con rotore di coda
Anche se la tentazione di prendere qualcosa che vada direttamente outdoor è fortissima, mi devo contenere.
Voglio prima passare per un coassiale, imparare e domarlo bene e mandarlo dove voglio io e poi passare al successivo modello con rotore di coda ;)

Però, quanto sarebbe bello svolazzare tranquilli nei campi del maneggio poco lontano casa (tra l'altro di un amico che mi ha detto che posso fare quello che mi pare, tranne dare fuoco e sparare ai cavalli )
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 23:00   #5506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Un Bee, cioè un eli con rotore di coda
Anche se la tentazione di prendere qualcosa che vada direttamente outdoor è fortissima, mi devo contenere.
Voglio prima passare per un coassiale, imparare e domarlo bene e mandarlo dove voglio io e poi passare al successivo modello con rotore di coda ;)

Però, quanto sarebbe bello svolazzare tranquilli nei campi del maneggio poco lontano casa (tra l'altro di un amico che mi ha detto che posso fare quello che mi pare, tranne dare fuoco e sparare ai cavalli )
hai una GC...(Grande Chance)
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 23:28   #5507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hai una GC...(Grande Chance)
Ahhh, pensavo un Gran Cul*
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 23:32   #5508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Un Bee, cioè un eli con rotore di coda
Anche se la tentazione di prendere qualcosa che vada direttamente outdoor è fortissima, mi devo contenere.
Voglio prima passare per un coassiale, imparare e domarlo bene e mandarlo dove voglio io e poi passare al successivo modello con rotore di coda ;)

Però, quanto sarebbe bello svolazzare tranquilli nei campi del maneggio poco lontano casa (tra l'altro di un amico che mi ha detto che posso fare quello che mi pare, tranne dare fuoco e sparare ai cavalli )
Comunque, non è che il Bee proprio non soffra il vento.
Certo non è il lama, ma ...
... leggere l'apposito 3ad, tanto son solo 594 pagine
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 23:42   #5509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Comunque, non è che il Bee proprio non soffra il vento.
Certo non è il lama, ma ...
... leggere l'apposito 3ad, tanto son solo 594 pagine
caro mio, è ovvio che una libellula di 300 grammi viene alzata da un rotore di sottovento come una foglia, ma qui le differenze con un coassiale sono che il coassiale ha problemi già con 3 nodi di brezza....e cmq se hai spazio intorno, il Bee lo riporti a terra, perché puoi picchiarlo oppure farlo rollare in wing-over, mentre il coaxxio sta bello dritto con la sua superficie alare proiettata immutata e quindi anche con il tasso di caduta non modificabile
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 14:54   #5510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Dunque, nonostante abbia letto più della metà delle pagine di questa discussione sono arrivato ad una conclusione.
Data la "bella stagione" in arrivo, per ora comprerò un CB100 con cui potrò divertirmi in tranquillità outdoor, mentre per il lama V4 che comunque mi piace una cifra e mi piacerebbe possedere prima o poi, attenderò l'inverno, in modo da avere qualcosa da volare in casa e qualcosa su cui lavorare (uno degli aspetti che più mi piace di questo hobby è il doversi "sporcare le mani" in lavoretti di setup) quando il tempo fuori, sarà inclemente.

Per le pagine lette fin ora, beh, come si dice "Impara l'arte e mettila da parte"!
Ora mi sto leggendo la discussione sul Cb100 così da aggiornarmi un pò pure su questo modello
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002