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31 marzo 10, 16:30 | #5491 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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Quindi liberissimi tutti di fare ciò che aggrada loro (anzi, li difenderò da chi li critica, perché spero bene che la mia non sia presa come una critica...), però secondo me si stravolge il senso di un modello che nasce per divertire con meno di euro 100 e rompersi difficilmente (pale e carrello a parte, ma se le pale sono da poco, il carrello secondo me è fatto per salvare il resto dell'elicottero, e per essere sostituito in secondi cinque senza attrezzi...). Pancho, il V4 è uno dei pochissimi bilama che volano decentemente anche fuori, come puoi vedere da questo video... YouTube - Esky Lama V4 real fun 18.03.10.avi e in casa, DI SERIE (e con flybar originale rimessa tutte quelle poche volte che è uscita) può fare molto di più YouTube - Lama V4 11.03.10.avi ergo: perché spenderci un 30% del suo costo totale quando ti dà già tanto come esce dalla Esky? ovvero: perché non volarlo com'è, poi magari fare upgrade successivamente? | |
31 marzo 10, 16:57 | #5492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
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Detto questo è vero che vola decentemente anche fuori. Vola un po' meglio con qualche furbo upgrade soprattutto se c'è un minimo di vento. Certo, con l'alberino extended l'effetto toilet si vede. Appena uscito dalla scatola invece è come appeso a un filo. Credo che a quetso punto red abbia gli elementi per decidere. Certo, se inizia a mettere i motori SE,180, ci vuole le pale extreme, a quel punto per fare qualche manovra un po' più strettina ci vuole l'alberino extreme... Sennò lo tieni di scatola che è un gran bel coassialino da 100 euro. Io dopo 4 blade strike mi ero stufato e l'ho upgradato. E anche con l'extreme + 5 mm mi sono presto stufato. Alla fine mi sono fatto da me un alberino in armonico di + 3cm, a quel punto mai più blade strike...infatti l'ho spedito in orbita in una giornata ventosa e non l'ho più rivisto... Insomma sono due approcci un po' diversi. | |
31 marzo 10, 17:07 | #5493 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 256
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Chiaramente quello che intendo fare io non è uscire fuori dalla scatola il V4, montare tutto il resto e arrivederci! Ma andare per gradi... So di dover imparare, quindi, prima inizierò con tutto ciò che ci sta di serie, diciamo, anche perchè mi risulta che sia molto più controllabile ed adatto ad un ceppone come me Una volta presa un pò di confidenza, utilizzando anche un pò di simulatore, (e una volta finite le pale di serie) piazzare le extreme con l'inner shaft più allungato. Presa ancora più confidenza (e con i motori originali probabilmente a fine corsa per allora) piazzare i due motori xtreme. L'acquisto tutto assieme è fatto (Sempre se ci arrivo con i soldi, ricordiamoci che al momento in cui scrivo ho da parte solo la moneta per comprare l'eli e le pale xtreme al più) per risparmiare sulle spedizioni e per avere comunque tutto già pronto per quando vorrò (o dovrò) procedere all'upgrade. Per quanto riguarda la libertà di espressione e decisione è vero, ognuno deve assolutamente averla, ma di certo, se appena mi arriva monto pale, inner shaft e motori, lo porto fuori e lo faccio disintegrare, poi di certo non andrò a piangere da rugrug, perchè in quel momento sarà obbligato a dirmi le classiche parole, che in genere ad un novellino bruciano più di ogni altra cosa "io te lo avevo detto" Se dovesse accadere un crash "importante" ciò che potrò venire a scrivere qui è: "So di aver sbagliato, ma..." (sempre se il crash è causato da un errore mio, di scelta o manovra che sia) Approposito, ho letto che il cappellino dell'inner shaft xtreme va avvitato con il "frena filetti" sulle viti, ma altrove ho letto che tale prodotto (che dovrebbe essere una colla no?) non va utilizzato su componenti più piccole, perchè se vai a piagare la fly bar, e devi svitare il cappelletto, sono cavoli amari Allora che fare? (insomma pare che senza frena filetti, le viti in questione tendano ad aprirsi e a rilasciare cappelletto e flybar). |
31 marzo 10, 17:16 | #5494 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
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31 marzo 10, 17:33 | #5495 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| ...Sennò lo tieni di scatola che è un gran bel coassialino da 100 euro. Io dopo 4 blade strike mi ero stufato e l'ho upgradato... esatto, "dopo"..., e NON "prima", non appena comprato... conosco persone che comprano auto da decamille, poi ci intopano di tutto e poi... le vendono... mi avete capito, no? cmq: nessun blade strike x rugrug pancho, avevi accorciato la flybar? |
31 marzo 10, 17:39 | #5496 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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da red: "... L'acquisto tutto assieme è fatto (Sempre se ci arrivo con i soldi, ricordiamoci che al momento in cui scrivo ho da parte solo la moneta per comprare l'eli e le pale xtreme al più) per risparmiare sulle spedizioni e per avere comunque tutto già pronto per quando vorrò (o dovrò) procedere all'upgrade. Per quanto riguarda la libertà di espressione e decisione è vero, ognuno deve assolutamente averla, ma di certo, se appena mi arriva monto pale, inner shaft e motori, lo porto fuori e lo faccio disintegrare, poi di certo non andrò a piangere da rugrug, perchè in quel momento sarà obbligato a dirmi le classiche parole, che in genere ad un novellino bruciano più di ogni altra cosa "io te lo avevo detto"..." red, forse non hai capito: tu potrai sempre venire da me, e io farò tutto quello che mi è possibile per aiutarti a ripararlo... quanto al budget e agli optional, dammi retta PRIMA (IMA, IMA, IMA...): -via le pale originali, e pale Airy Harden Ax-03 (te le passo io, se vuoi), costano poco sono sode da morire -due pàttini di ricambio (codice 002385 Skid Set) -carica batteria, metti pezzo cartone se sei su erba, dai gas e VOLAAAAA !!! spesa: meno di euro 100 divertimento: più di più |
31 marzo 10, 17:49 | #5497 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
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31 marzo 10, 18:10 | #5498 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 256
| Citazione:
Airy Harden? Mo me le cerco, pure per avere un riscontro visivo ;) Approposito (e vedete che nonostante 230 pagine e passa lette le domande mi vengono comunque) dovessi decidere di "decorare" un pochetto la canopy, cosa potrei utilizzare per non appesantirla? Mi piacerebbe piazzarci una scrittina per lato, avevo pensato agli adesivi stampati, ma, andiamo... pesano Altra cosa venuta in mente era quella di ritagliarmi le lettere con lo schotc carta (dovendo fare un lavoro di fino, date le dimensioni) e poi agire con un pennarelllo di quelli usati per scrivere sui cd... | |
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