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Vecchio 08 marzo 10, 22:29   #5471 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da East69 Visualizza messaggio
Avevo già guardato, le corone sono integre. La cosa strana è che, dopo il primo minuto di funzionamento in cui tutto sembra regolare, se accellero gradatamente fino a metà corsa dello stick i motori salgono di giri e sulla centralina 4in1 ho il led verde, aumentando l'accelleratore oltre la metà i giri non salgono e il led diventa rosso. Sembra quasi che la centralina tagli la potenza ai motori. E' possibile? Non conosco questa centralina, ma secondo voi integra una funzione di taglio di potenza se rileva qualche anomalia (batteria con poca carica, motori che sforzano, ecc.)?

Il comportamento normale del mix 4 in 1 del Lama V4 prevede che il led diventi rosso quando sei a tutto gas, per tornare verde quando scendi di giri, quindi questa non è un'anomalia, anzi ti dimostra che il mixer funziona e comunica con la TX.
Il tuo problema è da ricercare:

- nella batteria, potrebbe essere esausta, prova con un'altra
- corona in plastica sgranata(scusa se insisto), la mancanza anche di un solo dente fa slittare la corona e le pale non raggiungono la rotazione necessaria a far alzare l'eli. Controlla anche i pignoni.
- Motore/i con tensione scarsa(controlla saldature) o in via di estinzione

Ultima modifica di macumbo : 08 marzo 10 alle ore 22:38
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 23:27   #5472 (permalink)  Top
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L'avatar di I-MACS
 
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[QUOTE=macumbo;1966053]Il comportamento normale del mix 4 in 1 del Lama V4 prevede che il led diventi rosso quando sei a tutto gas, per tornare verde quando scendi di giri, quindi questa non è un'anomalia, anzi ti dimostra che il mixer funziona e comunica con la TX.

Questa mi è nuova...non lo sapevo..
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Massimiliano
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Vecchio 08 marzo 10, 23:29   #5473 (permalink)  Top
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Grazie 1000 dei consigli. Ho ricontrollato le corone e i pignoni e sono intatti, quindi o batteria o motori. Per ora provo ad acquistare un paio di batt da HK e poi vediamo se ricomincia a funzionare, altrimenti devo pensare siano i motori. Certo che con solo 5 scariche averli già fott....., che stress. E pensare che l'ho acquistato nuovo nuovo in negozio.... quasi gli chiedo se può far qualcosa in garanzia.
East69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 00:12   #5474 (permalink)  Top
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Il mix 4 in 1 del Lama V4 2.4 Ghz funziona così, del lama 35Mhz non so.

Per un buon mantenimento di batterie e motori:

- non lasciar scaricare mai completamente le lipo, fermarsi quando si nota per dita di potenza
- Lasciar raffreddare le lipo prima di ricaricarle
- Lasciar raffreddare bene i motori tra una scarica e l'altra
- Spuzzare, ogni tanto un po' di WD-40, ripulisce le spazzole e ne prolunga la vita
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 00:04   #5475 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Il mix 4 in 1 del Lama V4 2.4 Ghz funziona così, del lama 35Mhz non so.

...
anche le altre hanno lo stesso comportamento
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Vecchio 30 marzo 10, 23:53   #5476 (permalink)  Top
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Salve a tutti!
Sono piuttosto nuovo del forum, mi sono avvicinato a questo bel mondo dopo aver ricevuto un rc giocattolo (molto giocattolo) che ha avuto vita moooolto breve, dopo varie richieste di informazioni, mi sono indirizzato verso l'acquisto di un lama V4 per iniziare ad imparare indoor e poi, se dovesse prendermi bene, come pare, passare ad un non coassiale per l'outdoor (anche se purtroppo il periodo in cui inizio ad affascinarmi a questo hobby è il più indicato per il volo all'aperto).

Dopo aver ricevuto più di un consiglio, ho deciso di indirizzarmi su questo modello e allora da ieri, dopo aver letto in lungo e in largo le sezioni di elimodellismo presenti su questo forum, ho iniziato a leggere questa infinita discussione sul V4.

Ho letto circa le prime 161 pagine di messaggi, facendomi qualche idea sul come settare (teoricamente) il modello e sulle eventuali modifiche/spese da fare una volta avuto tra le zampacce.

Innanzitutto complimenti a tutti quanti, pare proprio appassionare questo modello, credo che dopo la prima settimana di aprile potrò averlo anche io tra le mani e allora, si che vi romperò le scatole in abbondanza con quesiti e domande varie.
Per il momento mi limito a tornare a leggere i vecchi messaggi, cercando di capire un pò di più.

Ora che ci penso una domanda mi sorge spontanea, cercando su internet i prezzi di questo modello (anche se avevo una mezza idea di prenderlo usato) mi sono imbattuto, sul sito winning models, in due tipi diversi di lama V4 il V4 semplice e il V4 II, che costa un pò di più.
Mi pare di aver capito che la differenza sta nel rx/tx che vanno a 2.4 Ghz, il che comporta l'assenza (per il V4 II) del quarzo sulla trasmittente e sulla ricevente...
Sbaglio?
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Vecchio 31 marzo 10, 00:34   #5477 (permalink)  Top
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L'avatar di macchp
 
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Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
... Mi pare di aver capito che la differenza sta nel rx/tx che vanno a 2.4 Ghz, il che comporta l'assenza (per il V4 II) del quarzo sulla trasmittente e sulla ricevente...
Sbaglio?
Se prendi il lama v4 non sbagli di sicuro. E' divertimento assicurato

Fra V1 eV2, non credo che la differenza sia quella.
Se guardi per esempio questo modello esky-lama-24ghz-coassiale-mode-p-125.html sempre da winning models, vedrai che è un V4 prima versione con trasmissione a 2,4GHz (quindi senza quarzi ed antenna corta!)


Non ho guardato in dettaglio, ma la sensazione è che fra la normale e la V2 cambi la canopy e che in più ci siano le luci (ho visto il led in cima alla coda).

A me piace ancora di più la versione base. anche se il mio è diventato Xtreme sport con luci autocostruite

vedi qui: YouTube - Esky Lama V4 outdoor flight: micro camera DVK808 onboard!
ciao
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Vecchio 31 marzo 10, 00:47   #5478 (permalink)  Top
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Toh!
Rileggo qualcuno che sto leggendo nei post parecchio vecchi (Pagina 178 attualmente )
Bene quindi se la differenza in fondo non è quella, converrebbe comunque prendere quello più vecchietto (89 euri sul sito) e nella stessa spedizione farsi imbarcare magari qualche pala di ricambio in più e qualche altro materiabile distruttibile facilmente tramite i crash (comprandoli con i 20 euri che si andrebbero a risparmiare praticamente).

Il mio budget attuale sta intorno ai 100 lemuri anche se spero di arrivare sui 120/140 prima della fine di pasqua

In ogni caso, se la differenza sta nella canopy e nelle lucine, personalmente (oltre al fattore costo, che mi lascerebbe respiro per prendere preventivamente qualche ricambio) preferisco il V4 "prima serie"
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Vecchio 31 marzo 10, 04:20   #5479 (permalink)  Top
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L'avatar di redmarv
 
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Altro quesito al volo (e scusate per il doppio messaggio) prima di andare a dormire.
Ho deciso di prendere il Lama V4 Nuovo, in modo da potermi fare le ossa con qualcosa che devo, dall'inizio alla fine, settarmi io.
Ho letto molto bene del sito "winningmodels" e quindi ho deciso di servirmi da loro (a breve, molto breve).
Sostanzialmente avendo letto una valanga dei vecchi messaggi di questa discussione, sono arrivato ad una conclusione:
Visto che lo prendo su internet, mi decido e con la prima spesa grossa, ci aggiungo un pò di ricambi che di certo torneranno utili dopo i primi crash!
Volvevo un pò sapere il parere di più esperti sul preventivo che mi son fatto:

-Xtreme ESL005 - Hard Blade for Esky Lama - 1 Pair (A-upper) 3.30 Euri
-Xtreme ESL006 - Hard Blade for Esky Lama - 1 Pair (B-lower) 3.30 Euri
-Xtreme ESL031 - SE180 Bearing motor (A) for Esky Coaxials, Blade 13.90 Euri
-Xtreme ESL032 - SE180 Bearing motor ( for Esky Coaxials, Blade 13.90 Euri
-Xtreme ESL020 - Extended Alu. Inner Shaft (for Lama V3, V4, Robi Xtreme ESL020 - Extended Alu. Inner Shaft (for Lama V3, V4, Robi ******* 7,90 Euri (questa me la segnala come esaurita)
-E-SKY Lama V4 2.4Ghz 4ch coaxial RTF - Grey - Mode 2 89,00 Euri

Per un Totale di 131,30 Euro a cui aggiungiamo un Forfettario 10,00 Euro di spedizione, fanno 141,30.
Che ve ne pare?
Serve qualche altro pezzo che mi sfugge?
Attualmente non voglio puntare all'estetica, ma alla funzionalità.
Ovviamente, pale e motori nuovi li andrei a piazzare dopo i primi danni e di sicuro, almeno i motori, dopo aver preso un pò di dimestichezza con il modello.
Altra cosa, ho letto nelle pagine intoro alla 160 di questo argomento, che l'inner shaft xtreme dava problemi con la flying bar (spè si chiama così?) e che era necessario, "limare" appena il "cappelletto" che la manteneva per far andare tutto bene.
Potete confermare?
Ora... Notte Notte!
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Vecchio 31 marzo 10, 09:44   #5480 (permalink)  Top
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Volvevo un pò sapere il parere di più esperti sul preventivo che mi son fatto:

-Xtreme ESL005 - Hard Blade for Esky Lama - 1 Pair (A-upper) 3.30 Euri
-Xtreme ESL006 - Hard Blade for Esky Lama - 1 Pair (B-lower) 3.30 Euri
-Xtreme ESL031 - SE180 Bearing motor (A) for Esky Coaxials, Blade 13.90 Euri
-Xtreme ESL032 - SE180 Bearing motor ( for Esky Coaxials, Blade 13.90 Euri
-Xtreme ESL020 - Extended Alu. Inner Shaft (for Lama V3, V4, Robi
Attualmente non voglio puntare all'estetica, ma alla funzionalità.
Ovviamente, pale e motori nuovi li andrei a piazzare dopo i primi danni e di sicuro, almeno i motori, dopo aver preso un pò di dimestichezza con il modello.
Altra cosa, ho letto nelle pagine intoro alla 160 di questo argomento, che l'inner shaft xtreme dava problemi con la flying bar (spè si chiama così?) e che era necessario, "limare" appena il "cappelletto" che la manteneva per far andare tutto bene.
Approvo la tua lista, sei stato uno dei pochi che ha letto il forum dall'inizio, infatti non hai chiesto banalità già dette 10000 volte!
ottima scelta il 2.4.
Il lama V4 II differisce solo per canopy e luci.
La flybar deve essere libera di oscillare dentro la sede, con il cappello montato. Se ciò non accadesse, limi un po', ma non è obbligatorio, solo se il movimento è "duro", perchè altrimenti fa i cerchi.
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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