|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
14 febbraio 10, 00:38 | #5431 (permalink) Top | |
User | Grazie, capito. Ma io sto ancora . . . Citazione:
Prima hovering col muso verso di me ? Poi hovering col muso a destra, poi a sinistra ? Poi traslato, col muso nelle varie direzioni ? . . . Il volato e' di la' da venire, per me, per ora. CIao !
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
16 febbraio 10, 20:48 | #5432 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2008 Residenza: Udine
|
salve ragazzi....dovrei cambiare l'albero xk ho sgranato l'ingranaggi...ma x poter togliere l'albero devo svitare una vita ke blocca l'albero e sembra pefino incollata...cn il cacciavite non riesco xk è troppo dura...cm posso fare?
|
20 febbraio 10, 04:22 | #5433 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
| Sostituzione corona sgranata
A quale vite ti riferisci? Alla vite che fissa il collare posto sotto allo swashplate? Se è questa, prova a tenere fermo il collare con una pinza in modo che non ti ruoti l'albero mentre fai forza per svitare. Sul mio ho montato l'upgrade extreme, ma ho rinunciato alle manine portapale in alluminio e rimontato quelle in plastica, davano troppi problemi di stabilità. Ultima modifica di macumbo : 20 febbraio 10 alle ore 04:29 |
20 febbraio 10, 18:58 | #5434 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2010 Residenza: Caltagirone
| problema ricevente
Salve a tutti sono nuovo di qui e mi sto appassionando sempre più all'elimodellismo ma ho un problema che mi è accaduro oggi. Mentre pulivo il mio lama modificato xtream ho tolto il quarzo mentre tutto era spento finisco di spolverarlo lo rimetto nella sua sede accendo la radio e in seguito accendo l'eli ma niente il led lampeggia rosso poi verde ma non linkano. il gas è a zero, vi spiego meglio cosa accade: accendo elicottero luce lampeggiante rosso- verde. accendo la radio e la luce del 4-1 rimane rossa costantemente, guardandola attentamente emette un breve e fioco lampeggio verde ma il led rimane rosso intenso. Se spengo la trasmittente la centralina inizia a lampeggiare di nuovo rosso e verde!!! Premetto che la batteria è carica. Cosa è potuto accadere può essere il quarzo che si è bruciato? Ho provato ad invertirli e questa volta la centralina lampeggia sempre rosso-verde a prescindere se accendo la radio. Mentre prima senza l'inversione dei quarzi come accendevo la radio la luce restava rossa. |
20 febbraio 10, 20:40 | #5435 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
| Unbind, rebind
Prova ad effettuare l'unbinding e a rieffettuare il binding tra rx e tx: la procedura è documentata sul manuale dell'eli(pag. 2 e 3), bisogna tenere premuto per 2secondi il pulsantino presente sul mix controller.
|
21 febbraio 10, 00:02 | #5436 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque, si accende sempre prima la trasmittente, e poi l'ely. Già questo potrebbe risolverti l'arcano. Altrimenti, prova a pulire bene i contatti del quarzo che hai tolto e magari allarga leggermente i pin del quarzo per fargli fare più sforzo quando lo inserisci. Altra ipotesi, controlla il reverse del canale del gas sulla tx. Magari l'hai invertito senza accorgertene, e adesso lo stick del gas a zero, per l'ely significa al massimo, quindi l'RX entra in sicurezza e rimane col led rosso fisso.
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
21 febbraio 10, 00:04 | #5437 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I 2,4GHz non ne hanno, quindi dubito che possa fare binding e unbinding.
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
21 febbraio 10, 20:23 | #5438 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2010 Residenza: Caltagirone
| La ricevente adesso funziona!!
Come ha sapientemente detto macchp il sistema di Tx/Rx è sui 35 Mhz quindi niente tasti di reset!! Comunque ho tolto il cover di protezione della ricevente ho pulito tutto con dello w40, poi con della carta assorbente e del alcol e per finire un tocco di pulisci contatti, riattacco tutto e come per magia adesso funge alla perfezione!!!! Meno male...... Comunque grazie è un piacere sapere di poter contantare su persone esperte del forum grazie ancora e a la prochème... |
22 febbraio 10, 19:07 | #5440 (permalink) Top |
User | BAtteria nuova, vola di nuovo . . .
Ho appena comprato una nuova batteria, LoongMax 15C, 800 mAh, e il Lama mi vola di nuovo, tranquillo per circa 10 minuti. (E sto usando sempre i motori originali, sto a circa 80 voli o piu', vorrei continuare ad usare questi qui, fino a che vanno. Questa betteria e' un po' piu' grande dell'originale, andava stretta, quindi ho segato i 4 pezzi della slitta, e ora tutto bene. E si alleggerisce pure il tutto. MA che voi sappiate, ci sono altri alleggerimenti possibili ? Ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
Bookmarks |
| |