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Vecchio 14 febbraio 10, 00:38   #5431 (permalink)  Top
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Grazie, capito. Ma io sto ancora . . .

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Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Volevo dire che per fare un bel volato con il lama4 devi modificarlo tutto
Grazie a tutti, capito. Ma io sto ancora al traslato e hovering sempre col muso in avanti. E' proprio su qyesto che volevo qualche consiglio : con che cosa andare avanti ?
Prima hovering col muso verso di me ?
Poi hovering col muso a destra, poi a sinistra ?
Poi traslato, col muso nelle varie direzioni ?
. . .

Il volato e' di la' da venire, per me, per ora.
CIao !
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"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 20:48   #5432 (permalink)  Top
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salve ragazzi....dovrei cambiare l'albero xk ho sgranato l'ingranaggi...ma x poter togliere l'albero devo svitare una vita ke blocca l'albero e sembra pefino incollata...cn il cacciavite non riesco xk è troppo dura...cm posso fare?
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 04:22   #5433 (permalink)  Top
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Sostituzione corona sgranata

A quale vite ti riferisci? Alla vite che fissa il collare posto sotto allo swashplate?
Se è questa, prova a tenere fermo il collare con una pinza in modo che non ti ruoti l'albero mentre fai forza per svitare.


Citazione:
Originalmente inviato da cristian76 Visualizza messaggio
.....Ma con un urto ho rotto l'INNER SHAFT A con precisione un occhiello del flybar. Che dite??????? Compro pezzi in alluminio o originali!!!!!....
Sul mio ho montato l'upgrade extreme, ma ho rinunciato alle manine portapale in alluminio e rimontato quelle in plastica, davano troppi problemi di stabilità.

Ultima modifica di macumbo : 20 febbraio 10 alle ore 04:29
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 18:58   #5434 (permalink)  Top
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problema ricevente

Salve a tutti sono nuovo di qui e mi sto appassionando sempre più all'elimodellismo ma ho un problema che mi è accaduro oggi. Mentre pulivo il mio lama modificato xtream ho tolto il quarzo mentre tutto era spento finisco di spolverarlo lo rimetto nella sua sede accendo la radio e in seguito accendo l'eli ma niente il led lampeggia rosso poi verde ma non linkano. il gas è a zero, vi spiego meglio cosa accade:
accendo elicottero luce lampeggiante rosso- verde.
accendo la radio e la luce del 4-1 rimane rossa costantemente, guardandola attentamente emette un breve e fioco lampeggio verde ma il led rimane rosso intenso.
Se spengo la trasmittente la centralina inizia a lampeggiare di nuovo rosso e verde!!!
Premetto che la batteria è carica. Cosa è potuto accadere può essere il quarzo che si è bruciato?
Ho provato ad invertirli e questa volta la centralina lampeggia sempre rosso-verde a prescindere se accendo la radio. Mentre prima senza l'inversione dei quarzi come accendevo la radio la luce restava rossa.
ericguasta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 20:40   #5435 (permalink)  Top
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Unbind, rebind

Prova ad effettuare l'unbinding e a rieffettuare il binding tra rx e tx: la procedura è documentata sul manuale dell'eli(pag. 2 e 3), bisogna tenere premuto per 2secondi il pulsantino presente sul mix controller.
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 00:02   #5436 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ericguasta Visualizza messaggio
accendo elicottero luce lampeggiante rosso- verde.
accendo la radio e la luce del 4-1 rimane rossa costantemente,
I quarzi non si possono invertire, sono diversi, ce n'è uno RX e uno TX e vanno appunto su ricevente e trasmittente.

Comunque, si accende sempre prima la trasmittente, e poi l'ely. Già questo potrebbe risolverti l'arcano.

Altrimenti, prova a pulire bene i contatti del quarzo che hai tolto e magari allarga leggermente i pin del quarzo per fargli fare più sforzo quando lo inserisci.


Altra ipotesi, controlla il reverse del canale del gas sulla tx. Magari l'hai invertito senza accorgertene, e adesso lo stick del gas a zero, per l'ely significa al massimo, quindi l'RX entra in sicurezza e rimane col led rosso fisso.
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Vecchio 21 febbraio 10, 00:04   #5437 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Prova ad effettuare l'unbinding e a rieffettuare il binding tra rx e tx: la procedura è documentata sul manuale dell'eli(pag. 2 e 3), bisogna tenere premuto per 2secondi il pulsantino presente sul mix controller.
Ha parlato di quarzi.
I 2,4GHz non ne hanno, quindi dubito che possa fare binding e unbinding.
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Vecchio 21 febbraio 10, 20:23   #5438 (permalink)  Top
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La ricevente adesso funziona!!

Come ha sapientemente detto macchp il sistema di Tx/Rx è sui 35 Mhz quindi niente tasti di reset!!

Comunque ho tolto il cover di protezione della ricevente ho pulito tutto con dello w40, poi con della carta assorbente e del alcol e per finire un tocco di pulisci contatti, riattacco tutto e come per magia adesso funge alla perfezione!!!! Meno male...... Comunque grazie è un piacere sapere di poter contantare su persone esperte del forum grazie ancora e a la prochème...
ericguasta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 03:49   #5439 (permalink)  Top
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Le mie scuse

Chiedo scusa per l'errata ed inutile informazione.
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Vecchio 22 febbraio 10, 19:07   #5440 (permalink)  Top
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BAtteria nuova, vola di nuovo . . .

Ho appena comprato una nuova batteria, LoongMax 15C, 800 mAh, e il Lama mi vola di nuovo, tranquillo per circa 10 minuti.
(E sto usando sempre i motori originali, sto a circa 80 voli o piu', vorrei continuare ad usare questi qui, fino a che vanno.

Questa betteria e' un po' piu' grande dell'originale, andava stretta, quindi ho segato i 4 pezzi della slitta, e ora tutto bene.
E si alleggerisce pure il tutto.
MA che voi sappiate, ci sono altri alleggerimenti possibili ?
Ciao.
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Nick73 non è collegato   Rispondi citando
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