Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 10, 23:38   #5431 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Grazie, capito. Ma io sto ancora . . .

Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Volevo dire che per fare un bel volato con il lama4 devi modificarlo tutto
Grazie a tutti, capito. Ma io sto ancora al traslato e hovering sempre col muso in avanti. E' proprio su qyesto che volevo qualche consiglio : con che cosa andare avanti ?
Prima hovering col muso verso di me ?
Poi hovering col muso a destra, poi a sinistra ?
Poi traslato, col muso nelle varie direzioni ?
. . .

Il volato e' di la' da venire, per me, per ora.
CIao !
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 19:48   #5432 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
salve ragazzi....dovrei cambiare l'albero xk ho sgranato l'ingranaggi...ma x poter togliere l'albero devo svitare una vita ke blocca l'albero e sembra pefino incollata...cn il cacciavite non riesco xk è troppo dura...cm posso fare?
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 03:22   #5433 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Sostituzione corona sgranata

A quale vite ti riferisci? Alla vite che fissa il collare posto sotto allo swashplate?
Se è questa, prova a tenere fermo il collare con una pinza in modo che non ti ruoti l'albero mentre fai forza per svitare.


Citazione:
Originalmente inviato da cristian76 Visualizza messaggio
.....Ma con un urto ho rotto l'INNER SHAFT A con precisione un occhiello del flybar. Che dite??????? Compro pezzi in alluminio o originali!!!!!....
Sul mio ho montato l'upgrade extreme, ma ho rinunciato alle manine portapale in alluminio e rimontato quelle in plastica, davano troppi problemi di stabilità.

Ultima modifica di macumbo : 20 febbraio 10 alle ore 03:29
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 17:58   #5434 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 12
problema ricevente

Salve a tutti sono nuovo di qui e mi sto appassionando sempre più all'elimodellismo ma ho un problema che mi è accaduro oggi. Mentre pulivo il mio lama modificato xtream ho tolto il quarzo mentre tutto era spento finisco di spolverarlo lo rimetto nella sua sede accendo la radio e in seguito accendo l'eli ma niente il led lampeggia rosso poi verde ma non linkano. il gas è a zero, vi spiego meglio cosa accade:
accendo elicottero luce lampeggiante rosso- verde.
accendo la radio e la luce del 4-1 rimane rossa costantemente, guardandola attentamente emette un breve e fioco lampeggio verde ma il led rimane rosso intenso.
Se spengo la trasmittente la centralina inizia a lampeggiare di nuovo rosso e verde!!!
Premetto che la batteria è carica. Cosa è potuto accadere può essere il quarzo che si è bruciato?
Ho provato ad invertirli e questa volta la centralina lampeggia sempre rosso-verde a prescindere se accendo la radio. Mentre prima senza l'inversione dei quarzi come accendevo la radio la luce restava rossa.
ericguasta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 19:40   #5435 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Unbind, rebind

Prova ad effettuare l'unbinding e a rieffettuare il binding tra rx e tx: la procedura è documentata sul manuale dell'eli(pag. 2 e 3), bisogna tenere premuto per 2secondi il pulsantino presente sul mix controller.
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 23:02   #5436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da ericguasta Visualizza messaggio
accendo elicottero luce lampeggiante rosso- verde.
accendo la radio e la luce del 4-1 rimane rossa costantemente,
I quarzi non si possono invertire, sono diversi, ce n'è uno RX e uno TX e vanno appunto su ricevente e trasmittente.

Comunque, si accende sempre prima la trasmittente, e poi l'ely. Già questo potrebbe risolverti l'arcano.

Altrimenti, prova a pulire bene i contatti del quarzo che hai tolto e magari allarga leggermente i pin del quarzo per fargli fare più sforzo quando lo inserisci.


Altra ipotesi, controlla il reverse del canale del gas sulla tx. Magari l'hai invertito senza accorgertene, e adesso lo stick del gas a zero, per l'ely significa al massimo, quindi l'RX entra in sicurezza e rimane col led rosso fisso.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 23:04   #5437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Prova ad effettuare l'unbinding e a rieffettuare il binding tra rx e tx: la procedura è documentata sul manuale dell'eli(pag. 2 e 3), bisogna tenere premuto per 2secondi il pulsantino presente sul mix controller.
Ha parlato di quarzi.
I 2,4GHz non ne hanno, quindi dubito che possa fare binding e unbinding.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 19:23   #5438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 12
La ricevente adesso funziona!!

Come ha sapientemente detto macchp il sistema di Tx/Rx è sui 35 Mhz quindi niente tasti di reset!!

Comunque ho tolto il cover di protezione della ricevente ho pulito tutto con dello w40, poi con della carta assorbente e del alcol e per finire un tocco di pulisci contatti, riattacco tutto e come per magia adesso funge alla perfezione!!!! Meno male...... Comunque grazie è un piacere sapere di poter contantare su persone esperte del forum grazie ancora e a la prochème...
ericguasta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 02:49   #5439 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Le mie scuse

Chiedo scusa per l'errata ed inutile informazione.
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 18:07   #5440 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
BAtteria nuova, vola di nuovo . . .

Ho appena comprato una nuova batteria, LoongMax 15C, 800 mAh, e il Lama mi vola di nuovo, tranquillo per circa 10 minuti.
(E sto usando sempre i motori originali, sto a circa 80 voli o piu', vorrei continuare ad usare questi qui, fino a che vanno.

Questa betteria e' un po' piu' grande dell'originale, andava stretta, quindi ho segato i 4 pezzi della slitta, e ora tutto bene.
E si alleggerisce pure il tutto.
MA che voi sappiate, ci sono altri alleggerimenti possibili ?
Ciao.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002