Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 10, 22:55   #5421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da IronmanII Visualizza messaggio
X Cristian de nada!

X Macchp. Si il resto è tutto stock e le pale sono pure delle cinesate che non mi piacciono molto... aspetto di romperle per oridare ste benedette Extreme così le provo e non se ne parla più..
Be Tutto stock a parte la fusoliera che dietro non c'è più ma è sostituita da una bacchetta di carbonio e quella anteriore è riprofilata un po'.

Oggi guardavo bene tra i 2 modelli e ho notato che il piatto del v4 sta + in alto rispetto a quello del v3 sull alberino outer. Non so se riesco a spiegarmi bene. I fori sono giusto e è fermo in posizione corretta in entrambi gli ely e da questo ho notato che il piatto del v4 a causa di questa sua posizione + rialzata riesce a far + leva sui rinvii dei servi infatti il tutto ha un po' di gioco nonostante i pezzi siano tutti nuovi... boh
Altra cosa ho visto che con l' inner extreme la barra stabilizzatrice ha una corsa maggiore rispetto a quella originale... l' "instabilità" forse è portata anche da quella mi sa...
Ragazzi l' ho ripetuto piu volte il lama4 originale lo ci si stanca subito a parte che le pale ri rompono facilmente e poi non modificato al volo outdoor al primo venticello se lo porta via
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 15:05   #5422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Finalmente ho sistemato il tracking delle pale !

Finalmente ho sistemato il tracking delle pale !
Tutta un'altra guidabilita' e stabilita'.
Solo cheho dovuto accorciare il link tra flybar e rotore superiore, tagliando via un pezzo di link, avvitandolo a fondo, e poi svitandolo leggermente.
Percio' non nrisucivo mai ad ottenere il tracking !
Mah...

Ora pero', dopo decine di voli, il mezzo in volo mi dura molto meno. pPrima : 10 minuti circa. Ora : 5 o 6 minuti, e poi se ne sta sempre a 10 cm dal pavimento per altri minuti. Mi sa che devo sostituire i motori, sto avvicinandomi ai 60 voli.
Al momento ci mettero' motori nuovi stock, quelli normali, non gli extreme, e vedo come va.
Quando avro' consumato pure questi, mettero' gli extreme stock.
Una domanda : al momento io faccio hovering e volo traslato ; cosa mi consigliate di fare ,come prossimo passo verso il volato ?
Io ho cominciato a ruotare il mezzo su se stesso, in hovering, ma per spostarlo lo rimetto sempre "dritto".
Saluti a tutti.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 10:28   #5423 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: Asti - Piemonte
Messaggi: 58
X Flyinsky non capisco volevi dire... sorry

X Nick 73 Bene imparare fare overing e traslato ma impara a farlo con il modello che ti guarda quindi che rispondi con i comandi invertiti in modo che ti diventi automatico fare tutti i movimenti senza stare a pensarci su... oddio adesso si avvicina a quel coso devo girare lo stick a sinistra o a destra e track il modello è già per terra...
Poi per il volato alla fine nn è che ci va molto tanto lui è lanciato e va... anche se il volato del lama è molto limitato dal fatto che nn puoi farlo rollare + di tanto o troppo in fretta perchè alla prima inclinazione te la fa ma poi in quella di ritorno il bladestrike è li in agguato e ti tira giù tutto...
Io in volato gli faccio sempre fare movimenti leggeri... diciamo che lo porto a spasso
Ciau
IronmanII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 15:23   #5424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14
Kob non parte

Salve ho un KOB da una settimana. Qualhe giorno fa l'ho messo nella sua scatola. Adesso lo tiro fuori carico la batteria ma i motori non partono.
I servi si muovono bene però. Cosa può essere? La tx ha un led rosso uno arancio e tre verdi di cui solo 1 acceso. Possono essere le batterie della tx?
L'eli invece a il led rosso che prima lampeggia verde e rosso e poi rimane rosso.
Cosa potrebbe essere?
lokbelin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 17:28   #5425 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: Asti - Piemonte
Messaggi: 58
Guarda di avere il gas a o se no la centralina non da il segnale ai motori.
Questo per evitare che quando attacchi la batteria e hai inavvertitamente dato del gas l' ely parta di colpo.
Se il gas è a 0 controlla il trim del gas magari mettendolo nella scatola gli hai dato un volpo e si è mosso praticamente è come se dai gas...

Per la radio che ha solo un led boh... può darsi che la centralina senta il segnale troppo basso e non dia il consenso ai motori per evitare di perdere il controllo una volta in volo... li fai in fretta cambia anche solo 2-3 pile con altre nuove e vedi subito se va
IronmanII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 09:20   #5426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da lokbelin Visualizza messaggio
...i motori non partono.
I servi si muovono bene però. Cosa può essere? La tx ha un led rosso uno arancio e tre verdi di cui solo 1 acceso. Possono essere le batterie della tx?
L'eli invece a il led rosso che prima lampeggia verde e rosso e poi rimane rosso.
Cosa potrebbe essere?
devi mettere gas a zero e trim gas tutto giù
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 20:12   #5427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da IronmanII Visualizza messaggio
X Flyinsky non capisco volevi dire... sorry

X Nick 73 Bene imparare fare overing e traslato ma impara a farlo con il modello che ti guarda quindi che rispondi con i comandi invertiti in modo che ti diventi automatico fare tutti i movimenti senza stare a pensarci su... oddio adesso si avvicina a quel coso devo girare lo stick a sinistra o a destra e track il modello è già per terra...
Poi per il volato alla fine nn è che ci va molto tanto lui è lanciato e va... anche se il volato del lama è molto limitato dal fatto che nn puoi farlo rollare + di tanto o troppo in fretta perchè alla prima inclinazione te la fa ma poi in quella di ritorno il bladestrike è li in agguato e ti tira giù tutto...
Io in volato gli faccio sempre fare movimenti leggeri... diciamo che lo porto a spasso
Ciau
Volevo dire che per fare un bel volato con il lama4 devi modificarlo tutto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 20:33   #5428 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Castrovillari
Messaggi: 20
Ciao ragazzi, mi è arrivato il V4 extreme!!!!!! Va da dio ancora originale.
Ma con un urto ho rotto l'INNER SHAFT A con precisione un occhiello del flybar. Che dite??????? Compro pezzi in alluminio o originali!!!!!
Vi prego aiuto devo fare presto devo RIVOLARE!!!!!!!!!!
Grazie fin da ora.
cristian76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 22:45   #5429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da cristian76 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi è arrivato il V4 extreme!!!!!! Va da dio ancora originale.
Ma con un urto ho rotto l'INNER SHAFT A con precisione un occhiello del flybar. Che dite??????? Compro pezzi in alluminio o originali!!!!!
Vi prego aiuto devo fare presto devo RIVOLARE!!!!!!!!!!
Grazie fin da ora.
io rimarrei sugli originali.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 22:04   #5430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da cristian76 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi è arrivato il V4 extreme!!!!!! Va da dio ancora originale.
Ma con un urto ho rotto l'INNER SHAFT A con precisione un occhiello del flybar. Che dite??????? Compro pezzi in alluminio o originali!!!!!
Vi prego aiuto devo fare presto devo RIVOLARE!!!!!!!!!!
Grazie fin da ora.
xtreme
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002