|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 gennaio 10, 10:02 | #5391 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Non succede nulla, lo vedi da te quando inizia a avere meno spunto, e la lucina nella ricevente tende sempre più al rosso. Ottimi gli SE180, col vantaggio che puoi sostituire le spazzoline quando inizia a avere meno prestazioni. Ci sono spazzoline in carbonio e in argento (queste ultime più performanti ma durano meno). Bene per le lipo a 15 o 20 c. io consiglio queste HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 800mAh 2S1P 20C $6.22 ma anche le mystery di dealextreme.com DealExtreme: $7.21 Mystery 7.4V 900mAh 15C Lithium Polymer Rechargeable Battery for R/C Helicopters non son male. Quest'ultimo sito ha la spedizione gratis. Però secondo me, le ho provate entrambe, le zippy sono meglio. | |
27 gennaio 10, 10:35 | #5392 (permalink) Top | |
User | Grazie, e dato che ci siamo... Citazione:
Se pero' prendo delle LiPo che pesano poco in piu' di quelle originali, tipo : 10 g. in piu', puo' essere un appesantimento eccessivo ? E dato che ci siamo, domando : se rimpiazzo le squadrette originali con quelle un po' piu' lunghe, lo poos fare senza sostituire nessun altro pezzo meccanico ? Oppure la sostituzione si puo' fare solo se cambio anche un'altra serie di pezzi ? Be', io cercherei di comprare tutti i pezzi in un singolo negozio, se no . . troppa spedizione. Saluto tutti. Ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
27 gennaio 10, 10:42 | #5393 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
squadrette lunghe: devi solo tagliare la canopy originale perchè toccano LiPo: quelle 15 o 20C non sono + pesanti se sono max 900 mAh. Sconsiglio di utilizzare LiPo + pesanti (oltre 1000 mAh) perchè sovraccarichi la 4in1 e guadagni poco in tempo di volo a causa del peso maggiore | |
27 gennaio 10, 20:09 | #5394 (permalink) Top | |
User | Tutto chiarissimo, grazie. Citazione:
Solo che ho l'impressione (stasera verifico...) che la spia della centralina mi sia rossa fissa, anche in hovering. Sara' che i motori se ne stanno semplicemente "andando" ? O ci sara' mica qualche problema differente ? E se li sostituisco con gli Extreme SE180, e metto una batteria da 15C o 20C (senza aggravio di peso), dovrei risolvere la questione della spia rossa ? Quello che mi chiedo e' : se la batteria puo' dare piu' corrente, e i motori Exteme hanno piu' potenza, non peggiorera' la situazione della centralina, che dovra' dare ancora piu' corrente ? O forse i motori nuovi sono pur epiu' efficienti e quindi l'assorbimento di corrente migliora, anziche' peggiorare ? Be', in ogni caso . . .entro poche ore di volo mi sa che i motori li dovro' cambiare per forza, e vi faccio sapere. Saluti a tutto il forum.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
29 gennaio 10, 02:26 | #5395 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Ferrara
|
Ragazzi ho un problema con il mio Lama V4 Xtreme. L'elicottero è completamente modificato xtreme,tranne i motori che sono di un'altra marca(non sono quelli originali). Ho montato il super inner shaft,non l'extended. Il super è ancora più grande. Ho montato la flybar in metallo con i pesi regolabile.Ho messo tutta la modifica in ergal...ecc.... Torniamo al problema... Da un po di tempo,quando do gas partono sia le pale A che le B,quando però accelero,l'elicottero impazzisce e comincia a girare su se stesso alla velocità della luce. Le ho provate tutte per eliminare il problema. Ho settato la centralina ma niente. Quindi ho pensato fosse rotta così l'ho sostituita,ma il problema rimane. E' possibile che uno dei 2 motori non vada più bene e che quindi crei quel problema? |
29 gennaio 10, 10:04 | #5396 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| corrente LiPo e Se180 Citazione:
Le batterie 15 o 20C restano a tensione più elevata a parità di potenza richiesta, quindi la corrente sarà più bassa (P=VI). I motori SE180 hanno rendomento un po' superiore agli originali, quindi in hovering non assorbono + corrente | |
29 gennaio 10, 10:14 | #5397 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
- Si è verificato dopo aver montato i motori nuovi? Verifica che la polarità sia corretta e che le pale girino in senso contrario tra di sè (a volte gli spinotti sono montati al contrario, a me è successo, uno mette i motori come gli originali e invece uno dei due, o anche entrambi, ha la polarità invertita) - il problema si è verificato dopo aver montato l'upgrade della meccanica? prova a rimettere l'originale, così vedi se la colpa è della meccanica extreme. - se così non fosse allora uno dei motori potrebbe essere cotto e non dà la necessaria controcoppia. Ultima modifica di pancho : 29 gennaio 10 alle ore 10:24 | |
29 gennaio 10, 13:39 | #5398 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
|
A me è successo dopo aver sostituito i motori, un pignone era lento sull'albero motore, ho risolto con un goccio di ciano media. Se posso dare un consiglio a chi si accinge a sostituire i motori originali con gli Extreme, è quello di prendere gli Extreme 180 Stock e non la versione SE e montargli le spazzole in argento. Gli Extreme Stock con spazzole in argento hanno lo stesso rendimento degli SE con spazzole normali ma un livello di rumorosità NOTEVOLMENTE inferiore, un consumo anch'esso inferiore, e meno vibrazioni. Ho gli SE e se potessi non li riprenderei... |
29 gennaio 10, 15:07 | #5399 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Ferrara
| Citazione:
La polarità è corretta e le pale girano in senso contrario. L'upgrade della meccanica non ha mai dato problemi,infatti prima di questo inconveniente ci volavo tranquillamente. credo proprio che allora dovrò sostituire i motori | |
29 gennaio 10, 17:40 | #5400 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Cuneo
|
Cavolo che paura, metto la microcamera portachiavi sul LAMA V4 (al contrario). C'e' un po' troppo vento, do' gas per riprenderlo ma rapidamente si alza cosi' tanto che finisce quasi sul tetto del vicino, paura di non poterlo recuperare ed alzo ancora il gas, ormai quasi non lo vedo più e alla cieca tolgo il gas, finisce in strada e... corro corro corro...
__________________ Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri. |
Bookmarks |
| |