|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
17 gennaio 10, 14:12 | #5381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
| Citazione:
| |
18 gennaio 10, 15:58 | #5382 (permalink) Top | |
User | Mi piace, ma il problema e' : chi lo fa ? Citazione:
Chi puo' riuscire a prendersi in carico la scrittura di un "trattato" del genere ? Ci vorrebbe una buona idea per distribuire il lavoro fra piu' utenti. Poi ci sono i principianti (per esempio : me !). Come potrebbero dare il loro contributo ? Ciao a tutti.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
18 gennaio 10, 16:34 | #5383 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2009 Residenza: Napoli
|
di solito lo fa chi crea il thread.. altrimenti nn lo crea proprio! Almeno io così la vedo, e così funziona sui forum informatici che frequento.. Come gia scritto, se avessi le conoscenze (sono ancora + principiante di te, non possiedo ancora nessun eli ) lo farei io, farei una nuova discussione "Thread ufficiale - Lama V4" Perchè così come è, secondo me non serve a niente.. ci sono sempre i soliti 3-4 utenti dalla pazienza infinita che ripetono sempre le stesse cose.. |
18 gennaio 10, 23:35 | #5384 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2010 Residenza: TORINO
| Nuovo arrivato!
Salve a tutti. Ho regalato a mio figlio un Lama V4 per Natale (nuova versione, quello arancione con i led). Ho letto quasi tutto il forum ed ho già provveduto a fare aluni acquisti, tra cui le pale extrem (a detta di tanti indistruttibili). L'altro giorno ho sostituito le pale normali con quelle extreme: dopo trenta secondi ho toccato una sedia (ho letto che i lama ne sono ghotti!) e ho scheggiato una punta; dopo altri 2 minuti di volo in giardino ho fatto un atterraggio un po' duro e una pala si è tranciata di netto in prossimità dell'attacco! Conclusioni: non mi sembra he le pale extreme siano indstruttibili! Con le pale extreme è meglio sostituire anche i porta-pale? (o frse la pala che ho acquistata era fallita?). Grazie a tutti per i consigli. P.S. il regalo piace più al papà che al figlio! |
19 gennaio 10, 01:10 | #5385 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2009 Residenza: Napoli
| Citazione:
| |
19 gennaio 10, 10:48 | #5386 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Senti, le pale extreme in effetti sono quasi indistruttibili...quasi! Però è strano che si sia stroncata solo in seguito a un atterraggio. Probabilmente era difettosa. Io quando l'avevo, le usavo senza problemi con il portapala originale. Se devi ricomprarle puoi provare queste: DealExtreme: $2.56 Plastic Fibre Main Blades for Lama V3/V4 Helicopters - 2400rpm Max (4-Piece Set). Io le avevo, sono molto simili alle xtreme ma costano molto meno. Su questo sito non paghi spedizione però calcola un mesetto per averle... | |
19 gennaio 10, 15:41 | #5387 (permalink) Top | |
User | Benvenuto al nuovo arrivato ! Citazione:
Pure io sono principiante del Lama V4, preso a Natale, anche se non principiante dle tutto : circa tre anni di volo con motoalianti. Sono interessatissimo al tracking delle pale superiori, dato che sul mio modello pare che io non riesca a sistemnarlo. Nel tuo modello le pale superiori sono a posto ? Oppure, se non lo erano, sei riuscito a sistemarle come da procedura ? Quanto alle pale, non sarebbe meglio usare le normali, e solo in caso di rottura, piazzare le extreme ? Con l'occasione aggiungo che sul mio modello, quando di' gas verso il massimo, si accende la spia rossa sulla centralina. Sul tuo modello succede ? Saluto tutti. Ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
19 gennaio 10, 16:31 | #5388 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
10 pale originali rotte = 1 pala Xtreme rotta. Poi c'è la sfortuna... Un consiglio prezioso: quando stai per toccare le pale contro qualcosa, tira giù tutto lo stick gas! | |
19 gennaio 10, 20:32 | #5389 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fin'ora ho rotto una sola pala Xtreme, con un blade strike da paura, a manetta e con alberino allungato. Poveraccia, anche la Xtreme ha detto :" e no! questo è troppo" e si è rotta. Quoto soprattutto il consiglio finale, non tanto per le pale, quanto per la centralina (che costa parecchio di più delle pale)
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
26 gennaio 10, 15:44 | #5390 (permalink) Top |
User | Manutenzione e upgrade...
Ciao a tutti, dato che normalente serve manutenzione, sul Lama V4, si potrebbe fare, al tempo stesso, upgrade ? Mi spiego : ho un mezzo che ha fatto 55 voli ; avevo letto che i motori durano circa 70 voli, cioe' fra poco li devo sostituire. Che succede se invece di sostituirli, li continuo ad usare ad oltranza ? Rischio distruzioni / scoppi / incendi ? Potrei rimpiazzarli coi motori extreme SE180, senza sosituire niente altro ? E pari pari la batteria, pure si esaurira' ; avrei vantaggi a metterci una batteria da 15C o 20C di scarica, anziche' la 10C originale ? Saluto tutti. Ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
Bookmarks |
| |