Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 10, 13:45   #5371 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Non hai bisogno di aggiungere nient'altro al extended inner shaft.

Questo upgrade ha due vantaggi: 1. riduce il rischio che le pale di sotto cozzino con quelle sopra (blade strike) quando fai manovre un po' brusche e 2. rende più stabile la flybar che con l'alberino originale tende a staccarsi.

Svantaggi: uno, aumenta l'effetto effetto toilet, perchè la flybar ha meno giogo e dunque lavora peggio (per ridurlo dovresti limare il cappellino che tiene la flybar, soluzione elegante, o come avevo fatto io, soluzione grezza e non bella d avedere, toglierlo e sostituirlo con un filo di rame o di ferro). Tieni comunque presente che il cappellino tende sempre a volare via (e poi non lo ritrovi più), se decidi di tenerlo usa del frenafiletti sulla vitina che lo blocca.

Quando lo monti stai attento: alla base dell'alberino c'è una scanatalura: questa scanalatura deve coincidere con la vite che blocca la ruota dentata. Altrimenti se non coincide, non fa presa, la corona non gira solidale con l'alberino e l'eli diventa un frullino!

Esiste anche un alberino ancora più esteso: + 28 mm è della exxtreme (due x).

Io in realtà me l'ero costruito e funzionava benissimo: prendi una barretta di armonico e con un dremel o lima ricavi delle scanalature simili al pezzo originale. >Con quello elimini quasi a zero il rischio del blade strike.
ma questo alberino ha il cappellino incluso ??
oppure lo devo comprare a parte ??
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 13:52   #5372 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
ma questo alberino ha il cappellino incluso ??
oppure lo devo comprare a parte ??
E' incluso.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 09:54   #5373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di husqwarna
 
Data registr.: 05-12-2009
Messaggi: 228
Immagini: 5
Unhappy

Irei sera ho grippato un motorino del mio v3 .........e gia' capitato a qualcuno o io sono il solito sfigato?????
__________________
E' la mente che comanda il corpo
husqwarna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 18:10   #5374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da husqwarna Visualizza messaggio
Irei sera ho grippato un motorino del mio v3 .........e gia' capitato a qualcuno o io sono il solito sfigato?????
Dipende da quanto li hai usati prima che ti mollasse.

A me non è ancora capitato, ma 'sti motori, se non sono gli Xtreme, non vivono a lungo, e non hanno nemmeno i cuscinetti per quel che ne so. Le boccole cedono anche loro, soprattutto se molto sfruttate (tanto tempo, o tanti voli di seguito).
Io li ho cambiati con gli SE prima che morissero, ma le prestazioni erano già decadute. Il bello degli SE, oltre ai cuscinetti, è che quando sono consumate puoi cambiare le spazzole senza buttare il motore.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 19:04   #5375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di husqwarna
 
Data registr.: 05-12-2009
Messaggi: 228
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Dipende da quanto li hai usati prima che ti mollasse.

A me non è ancora capitato, ma 'sti motori, se non sono gli Xtreme, non vivono a lungo, e non hanno nemmeno i cuscinetti per quel che ne so. Le boccole cedono anche loro, soprattutto se molto sfruttate (tanto tempo, o tanti voli di seguito).
Io li ho cambiati con gli SE prima che morissero, ma le prestazioni erano già decadute. Il bello degli SE, oltre ai cuscinetti, è che quando sono consumate puoi cambiare le spazzole senza buttare il motore.
Bo''!!! utilizzo...!!!????? mica tanto ,avra' avuto all' attivo si e no' una ventina di batterie!!!! mi sembra un po' pochino.
Volevo chiedere ...ma i motori xtreme vanno montati per forza tutti e due insieme o posso sostituire questo e poi sostituire l'altro quando brucia????grazie
__________________
E' la mente che comanda il corpo
husqwarna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 09:01   #5376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da husqwarna Visualizza messaggio
Bo''!!! utilizzo...!!!????? mica tanto ,avra' avuto all' attivo si e no' una ventina di batterie!!!! mi sembra un po' pochino.
Volevo chiedere ...ma i motori xtreme vanno montati per forza tutti e due insieme o posso sostituire questo e poi sostituire l'altro quando brucia????grazie
ua ventina di voli mi sembrano un po' pochini per consumare il motore. sarà stato "tarlocco".
Non rischierei a montare un solo Xtreme SE perchè la differenza di potenza con l'originale porterebbe un bello scompenso. Non so se il proportional riuscirebbe a compensarlo.
Guardati un po' in giro sulla rete, a volte ci sono offerte vantaggiose.
Ai tempi avevo preso i 2 motori da Elibude.de in offerta, al prezzo di uno solo in Italia. 3 giorni per averli e 3€ di spedizione. + di così?
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 14:22   #5377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di husqwarna
 
Data registr.: 05-12-2009
Messaggi: 228
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
ua ventina di voli mi sembrano un po' pochini per consumare il motore. sarà stato "tarlocco".
Non rischierei a montare un solo Xtreme SE perchè la differenza di potenza con l'originale porterebbe un bello scompenso. Non so se il proportional riuscirebbe a compensarlo.
Guardati un po' in giro sulla rete, a volte ci sono offerte vantaggiose.
Ai tempi avevo preso i 2 motori da Elibude.de in offerta, al prezzo di uno solo in Italia. 3 giorni per averli e 3€ di spedizione. + di così?
Super grazie per il consiglio......
__________________
E' la mente che comanda il corpo
husqwarna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 10:31   #5378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ragazzi ve lo detto molte volte che il lama di scatola serve a farci hovering per farlo volare come si deve bisogna upgrarlo come il mio che glio ho messo anche le squadrette lunghe, se avete bisogno di aiuto sono a disposizione, foto
Ragazzi ripropongo l' offerta per chi fosse interessato
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 10:35   #5379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Foto

Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ragazzi ripropongo l' offerta per chi fosse interessato
Foto super upgrade
Icone allegate
Club E-Sky Lama V4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti-lama4-upg.jpg  
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 12:30   #5380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Io sono interessato...

Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ragazzi ripropongo l' offerta per chi fosse interessato
Ciao, io sono interessato, sono un princpiante, con il Lama; be', magari per ora vorrei solo un po' di informazioni, al momento io faccio solo hovering dentro casa, non ho altri spazi piu' grandi coperti. (Me li sto cercando...)
Ho fatto circa 25 voli, e vado abbastanza bene.

Volevo domandarti : si possono mettere le sole squadrette lunghe, senza sostituire niente altro ?
Oppure se si mettono le squadrette lunghe, bisogna sostituire anche altra meccanica ?

Un'altra domanda : i famigerati "cerchi", che il Lama farebbe in caso di problemi con le pale, la flybar, ecc. ecc. in cosa consistono esattamente ?
Come vengono descritti, questi cerchi ?
E' che vorrei capire se il mio elicottero si sta comportando bene, oppure anche lui mi fa i "cerchi", e io magari nemmeno me ne accorgo, tanto che sono impegnato nel pilotaggio.
Grazie, saluti a tutti.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002