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Vecchio 08 gennaio 10, 16:23   #5361 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-11-2009
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allora quando un utente pone una domanda
non gli dite di controllare nel threed ufficiale
ma postategli la pagina del threed ufficiale in cui si discute del loro problema
senno' la ricerca sarebbe troppo vaga !!

Ultima modifica di alfredo8989 : 08 gennaio 10 alle ore 16:29
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 17:46   #5362 (permalink)  Top
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concordo sull'utilizzo della funzione cerca.

Ma la prima pagina va organizzata, altrimenti è inutile scrivere "thread ufficiale"
toretto337 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 18:09   #5363 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toretto337 Visualizza messaggio
concordo sull'utilizzo della funzione cerca.

Ma la prima pagina va organizzata, altrimenti è inutile scrivere "thread ufficiale"
pardon, "club, info, settaggi, suggerimenti ecc"
toretto337 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 19:36   #5364 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
allora quando un utente pone una domanda
non gli dite di controllare nel threed ufficiale
ma postategli la pagina del threed ufficiale in cui si discute del loro problema
senno' la ricerca sarebbe troppo vaga !!
Perchè, credi che "l'altro utente" abbia più tempo o capacità di te di usare la funzione ricerca? Può capitare che uno si sia segnato nel bookmark una certa pagina che gli interessava, e allora gli costerebbe poco segnalarlo, ma generalmente non è così...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 17:39   #5365 (permalink)  Top
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Eh, concordo con Pancho...

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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Perchè, credi che "l'altro utente" abbia più tempo o capacità di te di usare la funzione ricerca? Può capitare che uno si sia segnato nel bookmark una certa pagina che gli interessava, e allora gli costerebbe poco segnalarlo, ma generalmente non è così...
Eh, concordo con Pancho, se si fa la ricerca, ognuno deve farsi le sue.
Pure io sono nuovo LAMista, ultimo arrivato ;
e scusate pure se per caso ho fatto un posto riguardante qualcosa di gia' risaputo / risolto.
Anche io avevo fatto varie ricerche, e fatto gia' le prove e settaggi fondamentali consigliati.
Dopodiche' ho scritto.
Certo che sarebbe bello roganizzare la documentazione riguardante il LAMA, solo che costa tempo e fatica.
Al momento ho ripreso a usare l'elicottero, il volo e' buono, le vibrazioni di beccheggio si sono ridotte.
Mah...Speriamo bene.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 19:01   #5366 (permalink)  Top
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ciao a tutti mi dite come posso rendere il mio esky lama v4 piu' reattivo
ai movimenti...fuori è impossibile farlo volare
rischio di non farlo ritornare perche' va per fatti suoi
e se clicco lo stick per andare avanti al massimo rimane fermo ....
non è completamente originale
per adesps ho messo solamente i motori extreme SE180
posseggo la batteria originale
ho sentito parlare pure dei pesi della flybar che in base a come sono messi rendono piu' o meno reattivo l'eli...
ne sapete qualcosa ??
altri consigli ?
Grazie mille
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 21:52   #5367 (permalink)  Top
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L'avatar di macchp
 
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Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
...fuori è impossibile farlo volare
rischio di non farlo ritornare perche' va per fatti suoi
e se clicco lo stick per andare avanti al massimo rimane fermo ....
non è completamente originale
per adesps ho messo solamente i motori extreme SE180
posseggo la batteria originale
...Grazie mille
Te l'ho già detto:
1) abbandonare la canopy originale per una che permetta le squadrette lunghe (tipo sport Xtreme)
2) Squadrette lunghe sui servi
3) Albero interno allungato
4) Pale Xtreme o simili
i motori sono già ok
pesi della fly bar solo quando sarai esperto.
E comunque sarà sempre un coassiale, non aspettarti di volare in esterno come fanno i rotori di coda (a meno di essere esperto come il nostro "comandante" Torazza)

Non ci sono altre vie, che sappia io.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 00:01   #5368 (permalink)  Top
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se compro questo Xtreme ESL026-08 - Extended Inner Shaft V2 (+8 mm) (For Esky coaxial) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
ho bisogno di assemblarlo con qualcos'altro ??
oppure basta che compro solo questo
e lo sostituisco ??
non fa nnt se metto alcune cose in plastica e l'albero in alluminio ???
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 14:07   #5369 (permalink)  Top
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Di solito, dove volate, voi, col LAma V4 ?

Ciao a tutti,
scusate,
dato che ci siamo, mi ci metto pure io :
voi, di solito, dove volate, col Lama V4 ?
Intendo : in quali posti chiusi volate ?
Io per ora faccio solo hovering dentro casa, ma un giorno mi servira' un posto piu' ampio, sempre al chiuso.
OK, d'accordo, gia' sto contattando gli amici che hanno il portone grosso,
ma dopo, pure un portone sara' piccolo.
Alla fine, o cerco di organizzare qualcosa dentro una palestra, o niente.
Voi cosa dite ?
Saluti a tutti.
__________________
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Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 14:25   #5370 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
se compro questo Xtreme ESL026-08 - Extended Inner Shaft V2 (+8 mm) (For Esky coaxial) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
ho bisogno di assemblarlo con qualcos'altro ??
oppure basta che compro solo questo
e lo sostituisco ??
non fa nnt se metto alcune cose in plastica e l'albero in alluminio ???
Non hai bisogno di aggiungere nient'altro al extended inner shaft.

Questo upgrade ha due vantaggi: 1. riduce il rischio che le pale di sotto cozzino con quelle sopra (blade strike) quando fai manovre un po' brusche e 2. rende più stabile la flybar che con l'alberino originale tende a staccarsi.

Svantaggi: uno, aumenta l'effetto effetto toilet, perchè la flybar ha meno giogo e dunque lavora peggio (per ridurlo dovresti limare il cappellino che tiene la flybar, soluzione elegante, o come avevo fatto io, soluzione grezza e non bella d avedere, toglierlo e sostituirlo con un filo di rame o di ferro). Tieni comunque presente che il cappellino tende sempre a volare via (e poi non lo ritrovi più), se decidi di tenerlo usa del frenafiletti sulla vitina che lo blocca.

Quando lo monti stai attento: alla base dell'alberino c'è una scanatalura: questa scanalatura deve coincidere con la vite che blocca la ruota dentata. Altrimenti se non coincide, non fa presa, la corona non gira solidale con l'alberino e l'eli diventa un frullino!

Esiste anche un alberino ancora più esteso: + 28 mm è della exxtreme (due x).

Io in realtà me l'ero costruito e funzionava benissimo: prendi una barretta di armonico e con un dremel o lima ricavi delle scanalature simili al pezzo originale. >Con quello elimini quasi a zero il rischio del blade strike.
pancho non è collegato   Rispondi citando
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