Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 10, 17:28   #5341 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
vorrei fare alcune modifiche al mio esky lama v4 per farlo volare bene fuori
ho gia' ordinato i motori extreme SE180 e le pale extreme
mi hanno consigliato anche di mettere l'inner shaft v2 +8mm
e le squadrette lunghe.
ma con l'alberino piu' lungo l'elicottero diventa meno stabile e meno preciso
a me piace fargli fare hovering perfetto , se compro questo alberino e lo monto forse non ci riusciro' piu' voi che dite ???
e inoltre come faccio a mettere le squadrette lunghe nel mio esky lama v4 ???
NON CI ENTRANO ....dovrei bucare la canopy...oppure ?
mi aiutate per favore
grazie mille
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 23:14   #5342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Carino! ... ma daaaai, mi hai denudato l'elettronica!
Non c'è più pudore!
E si , ho fatto delle modifiche , ho messo i mosfet esterni ed un led saldato direttamente sulla rx
Comunque se qualkuno fosse interessato al mio lama si puo fare avanti
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 00:28   #5343 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 2
Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Roberto

Mi sto pian piano avvicinando all'elimodellismo, sto cercando da alcuni giorni un elicottero con cui imparare, e ho visto che l' e-sky lama v4 è consigliato ai principianti, ma non vorrei spendere 100 euro per un elicottero non adatto: dato che sono completamente ignorante riguardo ai termini tecnici di un elicottero, vorrei innanzitutto sapere se è davvero un buon modello per iniziare, magari resistente ad alcuni urti o ad atterraggi bruschi, e poi sapere esattamente cosa fare per farlo volare da quando lo toglierò dalla confezione, ho sentito dire nel forum stesso che bisogna settarlo, ma non ho idea di cosa voglia dire! scusate l'ignoranza, spero possiate aiutarmi!
LightingShine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 00:32   #5344 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da LightingShine Visualizza messaggio
Mi sto pian piano avvicinando all'elimodellismo, sto cercando da alcuni giorni un elicottero con cui imparare, e ho visto che l' e-sky lama v4 è consigliato ai principianti, ma non vorrei spendere 100 euro per un elicottero non adatto: dato che sono completamente ignorante riguardo ai termini tecnici di un elicottero, vorrei innanzitutto sapere se è davvero un buon modello per iniziare, magari resistente ad alcuni urti o ad atterraggi bruschi, e poi sapere esattamente cosa fare per farlo volare da quando lo toglierò dalla confezione, ho sentito dire nel forum stesso che bisogna settarlo, ma non ho idea di cosa voglia dire! scusate l'ignoranza, spero possiate aiutarmi!
ho visto che sei anche tu di napoli, e che sei alle prime armi cm me

Se trovi il lama qui a napoli in qualche negozio a buon prezzo fammi sapere ;)
toretto337 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 01:13   #5345 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 2
veramente avevo intenzione di comprarlo online.. comunque in giro per il web ho visto dei mini elicotteri da poco prezzo, 40 euro massimo, eccoli qui:

Modellismo R/C Elicotteri Radiocomandati Modelli elettrici

si tratta dei primi tre, e ho pensato che per divertirsi un po non sono male, e sembrano anche facili da controllare! Certo, non sono per niente professionali, ma possono essere utili come "cavie"
LightingShine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 01:46   #5346 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da LightingShine Visualizza messaggio
veramente avevo intenzione di comprarlo online.. comunque in giro per il web ho visto dei mini elicotteri da poco prezzo, 40 euro massimo, eccoli qui:

Modellismo R/C Elicotteri Radiocomandati Modelli elettrici

si tratta dei primi tre, e ho pensato che per divertirsi un po non sono male, e sembrano anche facili da controllare! Certo, non sono per niente professionali, ma possono essere utili come "cavie"
li avevo visti anche io, ma credo nn ne valga la pena..
si risparmi xchè spendi circa 30/40€, ma fino a che punto risparmi?
Sono proprio dei giocattoli, sono a 3canali, non puoi nemmeno imparare a stare in hovering..(almeno dai video così sembra)
poi credo ci sia anche il problema dei pezzi di ricambio, se rompi qualcosa (xchè sicuro la rompi) come la cambi?

io da quello che ho letto, e dai video che ho visto, sono arrivato alla conclusione che lama v4 così come blade mCX, siano elicotteri per imparare, ma di un livello sopra a veri e propri giocattoli..
diciamo di "entry level"..
sono cmq + vicini ad un giocattolo che ad un elicottero di qualità, però ti permettono di imparare le basi in tempi brevi.
Cosa che non impareresti con gli eli giocattolo(spendendo soldi inutilmente), e che impareresti in + tempo e con qualche "frustrazione" in + con gli eli con rotore di cosa.

Quindi sono 100 euro spesi bene, giusti per iniziare e poi poter continuare (magari vendendo l'eli per prenderne altri), o per restare con un elicottero con il quale poterti divertire quando vuoi.

E' un po come per gli alimentatori dei pc, con quelli cinesi risparmi..però se vuoi fare un minimo di overclock, ti si brucia poco dopo e ne devi comprare un altro..
E' realmente un risparmio?
toretto337 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 07:52   #5347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da LightingShine Visualizza messaggio
veramente avevo intenzione di comprarlo online.. comunque in giro per il web ho visto dei mini elicotteri da poco prezzo, 40 euro massimo, eccoli qui:

Modellismo R/C Elicotteri Radiocomandati Modelli elettrici

si tratta dei primi tre, e ho pensato che per divertirsi un po non sono male, e sembrano anche facili da controllare! Certo, non sono per niente professionali, ma possono essere utili come "cavie"
lasciali perdere quei modelli devi prendere un 4 canali se vuoi imparare e che si trovano i pezzi di ricambio
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 07:57   #5348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di husqwarna
 
Data registr.: 05-12-2009
Messaggi: 228
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
lasciali perdere quei modelli devi prendere un 4 canali se vuoi imparare e che si trovano i pezzi di ricambio
Pienamente d'accordo
__________________
E' la mente che comanda il corpo
husqwarna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 11:08   #5349 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
ragazzi voi nel lama v4 avete messo le squadrette lunghe ???
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 14:03   #5350 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
ragazzi voi nel lama v4 avete messo le squadrette lunghe ???
ma le leggi almeno le risposte ogni tanto oltre che scrivere a iosa?

Le ha messe flyinsky, e ha detto che per aiuto ci si può rivolgere a lui ;)
toretto337 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002