Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 10, 16:49   #5331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2009
Messaggi: 3
Ho un problema con il mio lama V4... in seguito ad un contatto (non molto forte in verità...) il mio elicotero ha iniziato a vibrare. Ho notato che le oale superiori non sono in tracking. Volevo sapere come fare a rimetterle in linea...dove devo agire?
Grazie per i consigli!
coface non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 19:35   #5332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da coface Visualizza messaggio
Ho un problema con il mio lama V4... in seguito ad un contatto (non molto forte in verità...) il mio elicotero ha iniziato a vibrare. Ho notato che le oale superiori non sono in tracking. Volevo sapere come fare a rimetterle in linea...dove devo agire?
Grazie per i consigli!
devi agire sul link a forma di otto che collega la flaybar alle pale superiori
avvita o svitalo
fai delle prove
ciao
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 09:22   #5333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da nicco91 Visualizza messaggio
salve ragazzi, ho un problema allo stabilizzatore... in pratica mi esce molto facilmente dall'aggancio, e penso che si sia allentato troppo....cè un modo per far si che non succeda? inoltre ho comprato su ebay delle pale in carbonio ma purtroppo ho notato che vibrano troppo.. è normale?
E' un difetto comune con l'albero stock.
Con l'innershaft allungato di Xtreme, c'è il cappello che tiene la flybar in sede e non vola via più. Previa modifica che potete trovare qualche centinaio di pagine fà e un po' di frenafiletti sulla vitina che lo fissa (se vola via quella, si deve cambiare l'albero di nuovo). Cercate effetto toilet o WC.

Per le pale, prova a vedere se sono ben bilanciate, magari non lo sono, e questo genera vibrazioni. Non serrare troppo le pale all'albero, devono muoversi senza troppo sforzo, ma non devono essere troppo lasche.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 13:34   #5334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freddo
 
Data registr.: 19-11-2009
Residenza: ferrara
Messaggi: 31
alberino lama v4

cari amici
sto cercando di rimuovere l'alberino interno del mio lama v4 per iniziare col montaggio del kit in ergal..dopo averlo sganciato dallo stabilizzatore superiore ho rimosso le due vitine e la boccola che si trova sul fondo dell'elicottero quindi ho smontato anche la più esterna delle due corone..nonostante ciò l'alberino non si sfila minimamente e a guardare l'esploso non dovrebbero esserci altri punti di fissaggio. Sapreste darmi una mano..
grazie
freddo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 13:43   #5335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky_80
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da freddo Visualizza messaggio
cari amici
sto cercando di rimuovere l'alberino interno del mio lama v4 per iniziare col montaggio del kit in ergal..dopo averlo sganciato dallo stabilizzatore superiore ho rimosso le due vitine e la boccola che si trova sul fondo dell'elicottero quindi ho smontato anche la più esterna delle due corone..nonostante ciò l'alberino non si sfila minimamente e a guardare l'esploso non dovrebbero esserci altri punti di fissaggio. Sapreste darmi una mano..
grazie
In effetti per l'alberino interno non ci sono più viti di fissaggio da levare. Prova ad allentare anche le viti che fissano la il blocco delle pale "B". L'alberino interno dovrebbe venire via facilmente.
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 15:15   #5336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky_80 Visualizza messaggio
In effetti per l'alberino interno non ci sono più viti di fissaggio da levare. Prova ad allentare anche le viti che fissano la il blocco delle pale "B". L'alberino interno dovrebbe venire via facilmente.
confermo. Deve venir via senza svitare altro.
Spesso lo tolgo senza svitare nemmeno il blocco pale A, ma solo tyogliendo la corona inferiore.

Se è la prima volta che lo smonti, potrebbe essersi bloccato un po' nei cuscinetti. Forza un po', o meglio spruzza un po' di olio al silicone spray per aiutarlo.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 15:45   #5337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 39
mi rivolgo al creatore del thread o ai moderatori..

poichè ci sono 500 pagine circa, e che molte domande sono cicliche, perchè non si riorganizza la prima pagina in modo utile?

Con una presentazione dell'eli in generale, con qualche foto, con i settaggi relativi ai diversi problemi, pro e contro di kit extreme, montaggio smontaggio ecc ecc ecc????
toretto337 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 19:38   #5338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
e se metto le squadrette lunghe quindi migliora ??
se faccio due buchi nel canopy e le faccio passare voi che ne dite ??
Ragazzi ve lo detto molte volte che il lama di scatola serve a farci hovering per farlo volare come si deve bisogna upgrarlo come il mio che glio ho messo anche le squadrette lunghe, se avete bisogno di aiuto sono a disposizione, foto
Icone allegate
Club E-Sky Lama V4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti-lama4-upg.jpg  
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 23:26   #5339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
..., foto
Carino! ... ma daaaai, mi hai denudato l'elettronica!
Non c'è più pudore!
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 11:38   #5340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
ragazzi per far volare bene il mio esky lama fuori
sto comprando
le pale extreme , motori extreme SE180 , Xtreme Extended Inner Shaft V2 (+8 mm) .
mi serve nnt altro ??
non so pero' come mettere le squadrette lunghe perche' sono troppe lunghe per esky lama v4
come faccio ??
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002