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Vecchio 01 gennaio 10, 17:32   #5321 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
ciao anche io sono nuovo in questo campo...
prima possedevo un esky lama v3 ( bello esteticamente ) ma troppo fragile
, la coda e la cabina si rompono subito....
ti consigli per iniziare il lama v4 invece
che mi sembra molto piu' resistente , meglio no ??
Cmq all'inizio tutti rompono le pale
io ti consiglio di comprare delle pale piu' resistenti
come ho fatto io .
L'esky lama v4 lo pagato 120 euro .
cmq su ebay ho visto che vendono un esky lama v3 usato a 80 euro !!
e un esky lama v4 nuovo a 120 !!
credimi il v4 è troppo bello
io fuori lo faccio alzare a 30 metri...e lo porto benissimo in casa
, non è troppo grande !!!!
Cordiali saluti
Alfredo
-Avevo pensato anche io questo problema della fragilità del V3..
in ogni caso 120€ è tanto!
nel negozio del link si trova a 80€ il v4 e 70€ il v3 (nuovi però,almeno credo) , e mediamente negli altri negozi si trova sui 100€ spedito ;)

-Cmq se cerchi su utube ci sono dei video di alcuni V4 con telecamera, e usano la flycamone ;)

-30 metri??? è vero che nn so nulla di elicotteri, ma leggendo sul forum sconsigliano anche di farli salire a 6-7 metri!

P.s BUON ANNO
toretto337 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 01:10   #5322 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toretto337 Visualizza messaggio
-Avevo pensato anche io questo problema della fragilità del V3..
in ogni caso 120€ è tanto!
nel negozio del link si trova a 80€ il v4 e 70€ il v3 (nuovi però,almeno credo) , e mediamente negli altri negozi si trova sui 100€ spedito ;)

-Cmq se cerchi su utube ci sono dei video di alcuni V4 con telecamera, e usano la flycamone ;)

-30 metri??? è vero che nn so nulla di elicotteri, ma leggendo sul forum sconsigliano anche di farli salire a 6-7 metri!

P.s BUON ANNO

l'ho fatto alzare cosi tanto solo un giorno che non c'era vento
altrimenti non mi sarei mai rischiato a fare una cosa del genere...
e prima di tutto lo setto benissimo
lo alzo a un metro e lo trimmo benissimo
se vedo che mi va male a un metro
non lo alzo propio ma lo trimmo finche' va bene....
Buon anno
Alfredo
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 01:30   #5323 (permalink)  Top
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come mai nel lama v4 le squadrette sono state tagliate ???
tutti cio' non rende il lama v4 meno reattivo del v3 ????
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 14:55   #5324 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
come mai nel lama v4 le squadrette sono state tagliate ???
tutti cio' non rende il lama v4 meno reattivo del v3 ????
Perchè lunghe non ci stanno nella canopy.

O design, o performance,
... o trasformazione in Xtreme sport
+ blades Xtreme, squadrette lunghe, innershaft +20mm, motori SE180 ed una radio seria: tutt'altro eli
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Vecchio 02 gennaio 10, 15:11   #5325 (permalink)  Top
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e se metto le squadrette lunghe quindi migliora ??
se faccio due buchi nel canopy e le faccio passare voi che ne dite ??
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 15:22   #5326 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Perchè lunghe non ci stanno nella canopy.

O design, o performance,
... o trasformazione in Xtreme sport
+ blades Xtreme, squadrette lunghe, innershaft +20mm, motori SE180 ed una radio seria: tutt'altro eli
se metto solo le pale extreme mi migliora di performances ???
almeno di un poco no ?
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Vecchio 02 gennaio 10, 16:31   #5327 (permalink)  Top
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ragazzi il mio elicottero tende a ruotare in senso antiorario
ho regolato il trim al massimo ma gira sempre un poco
è ora che agisco sul proportional ??
in questo caso il proportional lo avvito o lo svito ??
Grazie mille
Cordiali saluti
Alfredo
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Vecchio 03 gennaio 10, 00:31   #5328 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
e se metto le squadrette lunghe quindi migliora ??
se faccio due buchi nel canopy e le faccio passare voi che ne dite ??
Con le squadrette + lunghe diventa + reattivo e meno preciso.
Attenzione che se non hai l'innershaft (alberino interno) allungato, rischi molto di più che le pale si tocchino e ... si vien giu'!
E poi esteticamente lascia un bel po' a desiderare (ho provato).

Se voli indoor, non ti serve molto allungarle.
Se vai fuori, è indispensabile allungarle.

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Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
se metto solo le pale extreme mi migliora di performances ???
almeno di un poco no ?
Le performance, non un gran ché. Di sicuro sono quasi indistruttibili!

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Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
ragazzi il mio elicottero tende a ruotare in senso antiorario ...
... in questo caso il proportional lo avvito o lo svito ??
Alfredo
Direi di si.
Il prop va girato nel senso opposto a come ti ruota l'eli. Se l'eli va in senso orario, ... allora il prop va girato in senso antiorario, e viceversa.
Quindi se non ho capito male, tu dovresti girarlo leggermente nel senso di avvitarlo.

Occhio che è un trimmer, quindi ha un'escursione di circa 270° max (da "ore 8" a "ore 4" circa), non è che lo puoi girare come un rubinetto . Giralo di poco per volta, e non forzare mai se arrivi a fine corsa.
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Vecchio 03 gennaio 10, 12:04   #5329 (permalink)  Top
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stabilzzatore lama v 4

salve ragazzi, ho un problema allo stabilizzatore... in pratica mi esce molto facilmente dall'aggancio, e penso che si sia allentato troppo....cè un modo per far si che non succeda? inoltre ho comprato su ebay delle pale in carbonio ma purtroppo ho notato che vibrano troppo.. è normale?
nicco91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 13:53   #5330 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicco91 Visualizza messaggio
salve ragazzi, ho un problema allo stabilizzatore... in pratica mi esce molto facilmente dall'aggancio, e penso che si sia allentato troppo....cè un modo per far si che non succeda? inoltre ho comprato su ebay delle pale in carbonio ma purtroppo ho notato che vibrano troppo.. è normale?
ciao pure a me si stacca sempre la flybar
è normale !!!
le pale vibrano molto ??
se sono in ottime condizioni le vibrazioni non dipendono dalle pale...
avrai qualcosa storto
controlla la flybar deve essere dritta...
le pale molto lente e non serrate
controlla le due corone ..non devono essere sgranate neanche un po'
e poi controllo che i due alberini ...sia quelle interno che quelle esterno siano dritti !!
ciao
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
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