Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 09, 12:15   #5281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
ragazzi ma è vero che l'esky lama v4 2.4 ghz è illegale in italia ??
io vorrei comprarmi il v4 2.4ghz....mi ha detto che è illegale per la frequenza
è vero ?
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 17:17   #5282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: Asti - Piemonte
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Fai il contrario, il v3 x out e il v4 per in.
Il v3 ha già le squadrette fuori!
...il v4 no!...dovresti tagliare la canopy
Avevo pensato al v4 (modificato con coda + sottile in cantiere e squadrette servi allungati) rispetto al V3 xè lo vedevo 1 po' + resistente ai crash..
Vedi capottina e soprattutto coda in traliccio del v3 che praticamente distruggo tutte le volte che mi cade...
IronmanII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 17:42   #5283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: Asti - Piemonte
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da loden Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
anche a me Babbo Natale sabato ha portato il KOB
Ecco alcune considerazioni a caldo:
- l'eli è molto carino e mi piace proprio, me lo sono studiato un pochino nel pomeriggio facendo muovere i servi per capire bene come funzionava
- con alle spalle due settimane di allenamento col coassiale sul simulatore (RF4) mi sono accorto che la realtà è un pochino diversa, sarà la paura di rompere il giocattolino nuovo e le reazioni diverse che ha l'eli nella realtà, fatto sta che dopo 3 scariche di Lipo faccio ancora una fatica boia a fare hovering di coda (col simulatore mi consideravo bravo anche con frontale e laterale ) ma in casa con i mobili è tutto diverso.
Ieri sera ero un po' deluso ma avendo letto un po' di post qui sul forum non mi sono perso d'animo e oggi va un po' meglio.
- ho notato che ad ogni decollo l'eli ha un comportamento diverso, alcune volte la coda va a sinistra, altre volte non devo neanche controllare la coda ma l'eli si mette ad andare indietro, altre volte comincia a scivolare verso sinistra.... ogni tanto se ne stà bello fermo in hovering con pochissimi controlli, insomma è un po' una lotta.
Ho pensato che usandolo in una camera 4 x 4 metri forse sente un po' dell'aria che finisce sui mobili. Quello che cerco di fare è di mantenerlo sopra il letto che essendo matrimoniale pensavo non fosse così difficile.
- comunque ho deciso di non usare più il coassiale con il simulatore e stasera ho provato con l'Impala training e mi sono reso conto che è mooooolto più difficile ma penso servirà sicuramente di più per farmi i pollici.
Scusate il fiume di parole ma volevo rendervi partecipi dei primi passi, vi terrò aggiornati.... se non rompo!!!
Un saluto volante
Ciao e ben venuto Loden
Come ti sei già resconto il Simulatore per bello che sia sui coassiali non è che serva un gran che... troppo facile far fare quello che vuoi e in pratica lo recuperi sempre....
Come è già stato detto con anche solo 1 scarica al giorno nel giro 2 settimane gli fai fare quasi cosa vuoi...
Ank io mi sono chiesto come mai 1 giorno era tarato alla perfezine e il giorno dopo era tutto starato... beh come giustamente mi è stato detto i servi e l' elettronica sono quello che sono... in pratica bisogna giocarci in continuazione con i comandi...
IronmanII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 20:02   #5284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky_80
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
Proprio nessuno sa dirmi come mail il mio lama dopo averlo smontato e rimontato mi è impazzito? Quando accelero poco non succede nulla ma,se do un po più di gas (cosa normale se voglio farlo alzare da terra) mi gira all'impazzata su se stesso. Eppure prima andava bene. Tutti i collegamenti sono giusti. I motori girano nel senso giusto,i servi sono collegati bene. Proprio non capisco AIUTO
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 09:25   #5285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loden
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Citazione:
Originalmente inviato da IronmanII Visualizza messaggio
Ciao e ben venuto Loden
Come ti sei già resconto il Simulatore per bello che sia sui coassiali non è che serva un gran che... troppo facile far fare quello che vuoi e in pratica lo recuperi sempre....
Come è già stato detto con anche solo 1 scarica al giorno nel giro 2 settimane gli fai fare quasi cosa vuoi...
Ank io mi sono chiesto come mai 1 giorno era tarato alla perfezine e il giorno dopo era tutto starato... beh come giustamente mi è stato detto i servi e l' elettronica sono quello che sono... in pratica bisogna giocarci in continuazione con i comandi...
Ciao IronmanII, grazie per il benvenuto,
hai ragione, già ieri è andata meglio. Anche perchè ho cominciato ad usare l'impala training col simulatore ed è tutta un'altra cosa fare hovering.
C'è una cosa che non mi spiego, al momento continuo a fare hovering sul letto per sicurezza (nella realtà non con il simulatore ) per cui non mi preoccupo, ma quando finisce la lipo l'eli si spegne di colpo per cui se sono a 50 cm dal letto precipita. Se fossi in un prato a 3 metri d'altezza non voglio pensare come si concerebbe . Suppongo che occorra tenere il conto di quanti minuti si può volare con la lipo e regolarsi di conseguenza. Anche perchè qui sul forum ho letto che è meglio non scaricare mai le lipo completamente.
Vorrei approfittare per ringraziare tutto il forum per i preziosi consigli e fare gli auguri di Buone Feste a tutti.
loden non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 09:31   #5286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loden
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
ragazzi ma è vero che l'esky lama v4 2.4 ghz è illegale in italia ??
io vorrei comprarmi il v4 2.4ghz....mi ha detto che è illegale per la frequenza
è vero ?
Ciao Alfredo,
io ho appena preso l'E-Ski KOB a 2.4 GHz (anche perchè c'era solo così) ma non mi preoccuperei più di tanto. Come il Lama lo si usa in casa e non certo nei campi volo per cui non credo che nessuno verrà mai a sequestrarmi l'eli a casa mia o nel mio giardino . Quando e se mi prenderò un eli più serio ci penserò, anche perchè ora che mi farò le ossa col coassiale e deciderò di passare ad altro ne passerà del tempo e forse la questione delle frequenze sarà già risolta.
Un saluto volante
loden non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 09:51   #5287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky_80 Visualizza messaggio
Proprio nessuno sa dirmi come mail il mio lama dopo averlo smontato e rimontato mi è impazzito? Quando accelero poco non succede nulla ma,se do un po più di gas (cosa normale se voglio farlo alzare da terra) mi gira all'impazzata su se stesso. Eppure prima andava bene. Tutti i collegamenti sono giusti. I motori girano nel senso giusto,i servi sono collegati bene. Proprio non capisco AIUTO
Mi sembra evidente che hai sbagliato qualcosa nel montaggio... dovresti e ricontrollare tutto (in particolare che, tolti i motori, il movimento dei rotori sia perfettamente libero...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 09:53   #5288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Thumbs up 2.4 in Italia!

Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
ragazzi ma è vero che l'esky lama v4 2.4 ghz è illegale in italia ??
io vorrei comprarmi il v4 2.4ghz....mi ha detto che è illegale per la frequenza
è vero ?
FALSO!
- entro i 10 mW di potenza di trasmissione (ed è il caso del Lama) è permesso.
- oltre i 10 mW (le radio serie normalmente all'estero sono a 100) in generale è vietato, ma alcuni modelli sono omologati anche in Italia.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 13:33   #5289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
salve ragazzi mi sono comprato un lama v4...
ho notato che è molto nervoso e incontrollabile
come lo posso migliorare ??
grazie
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 13:52   #5290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
mmm hai fatto di testa tua, lo avevamo sconsigliato tutti
non ci si leva un v3 per un v4
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002