Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 09, 12:22   #5271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
ragazzi il problema era la corona che muove le pale B !!!
adesso lo cambiata compreso l'albero esterno perche' era insieme
e l'elicottero vola
ma il problema delle vibrazioni è rimasto
cosa puo' essere ???
l'albero esterno è nuovo
quello interno lo controllato ed è drittissimo....le corone adesso sono apposto
ma la coda dell'elicottero continua a vibrare un po di meno ma vibra sempre....
cosa ha ?
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 13:39   #5272 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
il problema era questa corona
EK1-0316 E-SKY ESKY LAMA V3 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

adesso vola bene ma perche' vibra ancora ???
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 16:51   #5273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
ragazzi come mai il mio elicottero trasla verso destra nonostante abbia regolata il trim tutto nell'verso opposto
in questo caso che faccio ??
il piatto ciclico è completamente orrizzontale !!!
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 04:35   #5274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
ragazzi come mai il mio elicottero trasla verso destra nonostante abbia regolata il trim tutto nell'verso opposto
in questo caso che faccio ??
il piatto ciclico è completamente orrizzontale !!!
succede anche a me....caratteristica del piatto a 45 gradi....torazza saprà dirti meglio di me.
Tipico problema del lama. Ci si potrebbe cambiare nuovamente il piatto, tutti i linkage e l'outer shaft...ma resta di fatto che è un coax e ha sempre i suoi limiti.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 14:23   #5275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: Asti - Piemonte
Messaggi: 58
Ciao a tutti.
Oggi mi è arrivato babbo natale in anticipo

Ho fatto l' ordine di un po' di pezzi per i 2 lamini, un po' di ricambi in più e parti che mi mancavano del nuovo V4 e mi è arrivato tutto oggi...
Ho preso anche 2 pezzi extreme, la cosa flex per il V3 e l' inner allungato... beh direi che le cose extreme costano care ma le fanno veramente bene...
Ho preso tutto da rctechnics e devo dire che sono molto affidabili e competenti oltre che secondo me a prezzi + concorrenziali di altri... sono molto soddisfatto

Ora posso iniziare la preparazione dei 2 lamini... il v3 rimmarà solo per indor... e il V4 proverò ad "assettarlo" per outdoor, con coda modificata, albero extreme link servi allungati... Vi terrò aggironati..
Ciaoo
IronmanII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 14:29   #5276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da IronmanII Visualizza messaggio

Ora posso iniziare la preparazione dei 2 lamini... il v3 rimmarà solo per indor... e il V4 proverò ad "assettarlo" per outdoor, con coda modificata, albero extreme link servi allungati... Vi terrò aggironati..
Ciaoo
Fai il contrario, il v3 x out e il v4 per in.
Il v3 ha già le squadrette fuori!
...il v4 no!...dovresti tagliare la canopy
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 02:47   #5277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky_80
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio V4. Ieri ho smontato completamente il coassiale perchè mi si era danneggiato il Frame Kit. Prima dello smontaggio ho fatto un piccolo voletto e tutto era tranquillo. Dopo averlo smontato e rimontato esattamente com'era (almeno credo),ho riprovato a fare un voletto ed è spuntato il problema. Dando poco gas non succede nulla ma se aumento,comincia a vibrare (destra/sinistra) e se aumento ancora di più gira all'impazzata su se stesso. Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 09:44   #5278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky_80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio V4. Ieri ho smontato completamente il coassiale perchè mi si era danneggiato il Frame Kit. Prima dello smontaggio ho fatto un piccolo voletto e tutto era tranquillo. Dopo averlo smontato e rimontato esattamente com'era (almeno credo),ho riprovato a fare un voletto ed è spuntato il problema. Dando poco gas non succede nulla ma se aumento,comincia a vibrare (destra/sinistra) e se aumento ancora di più gira all'impazzata su se stesso. Qualcuno sa cosa potrebbe essere?

e percaso la luce della centralina diventa rossa quando dai gas al massimo ??
hai lo stesso problema che ho io....
Controlla le corone di sotto ( tutte e due ) e verifica che non sono sgranate e mancano denti
secondo devi fissare la parte (dove si attaccano le pale B ) nei buchi che ci sono nell'albero.
nell'asta di ferro ci sono due buchi ...devi avvitare dentro quei due buchi le viti di sopra !
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 12:33   #5279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky_80
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
e percaso la luce della centralina diventa rossa quando dai gas al massimo ??
hai lo stesso problema che ho io....
Controlla le corone di sotto ( tutte e due ) e verifica che non sono sgranate e mancano denti
secondo devi fissare la parte (dove si attaccano le pale B ) nei buchi che ci sono nell'albero.
nell'asta di ferro ci sono due buchi ...devi avvitare dentro quei due buchi le viti di sopra !
Si,
quando do gas al massimo il led diventa rosso. Ho controllato le corone e hanno tutti i dentini. La parte delle pale "B" è fissata bene nei buchi. Non capisco perchè faccia così.
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 00:05   #5280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loden
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 297
E' arrivato Babbo Natale

Ciao a tutti,
anche a me Babbo Natale sabato ha portato il KOB
Ecco alcune considerazioni a caldo:
- l'eli è molto carino e mi piace proprio, me lo sono studiato un pochino nel pomeriggio facendo muovere i servi per capire bene come funzionava
- con alle spalle due settimane di allenamento col coassiale sul simulatore (RF4) mi sono accorto che la realtà è un pochino diversa, sarà la paura di rompere il giocattolino nuovo e le reazioni diverse che ha l'eli nella realtà, fatto sta che dopo 3 scariche di Lipo faccio ancora una fatica boia a fare hovering di coda (col simulatore mi consideravo bravo anche con frontale e laterale ) ma in casa con i mobili è tutto diverso.
Ieri sera ero un po' deluso ma avendo letto un po' di post qui sul forum non mi sono perso d'animo e oggi va un po' meglio.
- ho notato che ad ogni decollo l'eli ha un comportamento diverso, alcune volte la coda va a sinistra, altre volte non devo neanche controllare la coda ma l'eli si mette ad andare indietro, altre volte comincia a scivolare verso sinistra.... ogni tanto se ne stà bello fermo in hovering con pochissimi controlli, insomma è un po' una lotta.
Ho pensato che usandolo in una camera 4 x 4 metri forse sente un po' dell'aria che finisce sui mobili. Quello che cerco di fare è di mantenerlo sopra il letto che essendo matrimoniale pensavo non fosse così difficile.
- comunque ho deciso di non usare più il coassiale con il simulatore e stasera ho provato con l'Impala training e mi sono reso conto che è mooooolto più difficile ma penso servirà sicuramente di più per farmi i pollici.
Scusate il fiume di parole ma volevo rendervi partecipi dei primi passi, vi terrò aggiornati.... se non rompo!!!
Un saluto volante
loden non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002