Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 09, 17:16   #5241 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Ma no! Scrivi pure, anzi scusa se sono stato brusco...
comunque ovviamente non so la risposta sennò l'avrei data subito! Immagino sia una versione upgraded ma non so quali differenze abbia da quella normale.
ok grazie.....sono indeciso sull'acquisto...la differenza in soldoni e' poca...e quindi mi sa' che prendo il lama V4 II....qualcosa di meglio avra'...
xelaned non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 17:48   #5242 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da xelaned Visualizza messaggio
ok grazie.....sono indeciso sull'acquisto...la differenza in soldoni e' poca...e quindi mi sa' che prendo il lama V4 II....qualcosa di meglio avra'...
se mi linki il sito dove hai visto le due versioni magari leggendo le caratteristiche posso provare a valutare le differenze. Imamgino che la nuova abbia i servi digitali ad esempio. Comunque sono d'accordo con te, se la differenza è minima buttati sul nuovo!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 19:55   #5243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loden
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Se vuoi un lama (v3) full xtreme passa da me, conosco un amico che lo vuole vendere a meno del prezzo che trovi x un lama nuovo di scatola!
E' già tutto upgradato, con tutti gli optional del caso, e non necessita di altri upgrade!
Se sei interessato contattami, ciao!
Ciao Flap1987,
grazie lo stesso ma come primo eli (visto il modello e il prezzo accettabile) pensavo di prendermene uno nuovo. Volevo fare però un'altra domanda che si riallaccia un po' a quella di xelaned. Il sito di Winning mi ha mandato in confusione ha un paio di modelli interessanti e volevo appunto chiedere un consiglio. Oltre al Lama V4 grigio o blu, ha il Lama V4 II (arancione) con radio 2.4 Ghz e soprattutto l'E-Sky KOB che mi piace un sacco così com'è e di conseguenza mi risparmierei l'upgrade "estetico" Xtreme.
Ultima cosa, ma a parità di modello, lo prendo con radio 2.4 Ghz o 35 Mhz?
Mi sa che più vi leggo e più idee strane mi vengono mi prenderei un 450!!
Un saluto "volante"
loden non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 23:12   #5244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
se mi linki il sito dove hai visto le due versioni magari leggendo le caratteristiche posso provare a valutare le differenze. Imamgino che la nuova abbia i servi digitali ad esempio. Comunque sono d'accordo con te, se la differenza è minima buttati sul nuovo!
il sito e quello di Winning...ma purtroppo non dice un granche...
xelaned non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 00:01   #5245 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: Asti - Piemonte
Messaggi: 58
Ciao Loden, se parli del LAma arancione diciamo che è un V4 normale al quale hanno aggiunto i led se è a 2.4 Gh hanno cambiato il tipo di trasmittente.
Per il resto dovrebbe essere in tutto identico al V4 normale.

Per la questione del 2.4Ghz non ho ben capito leggendo in giro alla fine che miglioramenti dia... dovrebbe essere la stessa tecnologia che usanno tutti i sistemi Wi-Fi e dovrebbe essere esente da interferenze di altre bande... Poi nn so se ha altre migliorie tipo richiede meno corrente per funzionare o che...
A beh poi c'è l' antenna... che nn hai + 1 km di antenna ma solo un antennino di 10 cm molto più gestibile e che eviiti di infilzare qualcuno

Il Kob sembrerebbe carino esteticamente, non so solo come sono messi in giro con i ricambi specifici per quel modello... sui vari siti non ne ho ancora visti molti... ma sarà anche perchè è un nuovo modello boh...

Ciao!
IronmanII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 01:02   #5246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loden
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Citazione:
Originalmente inviato da IronmanII Visualizza messaggio
Ciao Loden, se parli del LAma arancione diciamo che è un V4 normale al quale hanno aggiunto i led se è a 2.4 Gh hanno cambiato il tipo di trasmittente.
Per il resto dovrebbe essere in tutto identico al V4 normale.

Per la questione del 2.4Ghz non ho ben capito leggendo in giro alla fine che miglioramenti dia... dovrebbe essere la stessa tecnologia che usanno tutti i sistemi Wi-Fi e dovrebbe essere esente da interferenze di altre bande... Poi nn so se ha altre migliorie tipo richiede meno corrente per funzionare o che...
A beh poi c'è l' antenna... che nn hai + 1 km di antenna ma solo un antennino di 10 cm molto più gestibile e che eviiti di infilzare qualcuno

Il Kob sembrerebbe carino esteticamente, non so solo come sono messi in giro con i ricambi specifici per quel modello... sui vari siti non ne ho ancora visti molti... ma sarà anche perchè è un nuovo modello boh...

Ciao!
Ciao IronmanII,
a pag 523 Torazza mi aveva risposto confermandomi che il Kob è un Lama con il "vestitino" nuovo. Quindi per i ricambi non ci sarebbero problemi. Proverò a chiedere info a qualche venditore.
Saluti "volanti"
loden non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 01:44   #5247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da loden Visualizza messaggio
Ciao Flap1987,
grazie lo stesso ma come primo eli (visto il modello e il prezzo accettabile) pensavo di prendermene uno nuovo.
Il prezzo si aggirava intorno ai 70-80 euri, e ha tutti gli upgrade possibili della xtreme....se non fosse per il fatto che ne ho già uno l'avrei già preso dalmio amiko.


Citazione:
Originalmente inviato da loden Visualizza messaggio
Mi sa che più vi leggo e più idee strane mi vengono mi prenderei un 450!!
Un saluto "volante"
Ahia!!!!
Non fare cosi....
Per un novizio prendersi un 450 a prima botta è un qualkosa che potrebbe nuocere gravemente alla salute (mentale)
...E poi dovresti comprare anche una radio programmabile....i 450 non volano con le scatolette esky!
Io materialmente ho una optic 6...se decidi di prendere un 450 e vorresti una tx buona passa da me.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 17:39   #5248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
ciao a tutti
posseggo un esky lama v3
quando lo comprato andava tutto bene...ma è da un po di giorni che ha molte vibrazioni ...sopratutto la coda vibra moltissimo
ho le pale nuove ....la coda è apposto....ma continua a vibrare
cosa puo' essere ??
il gain e il proportional non li ho mai toccati !!!
mi aiutate ????
Grazie mille
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 20:25   #5249 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
ciao a tutti
posseggo un esky lama v3
quando lo comprato andava tutto bene...ma è da un po di giorni che ha molte vibrazioni ...sopratutto la coda vibra moltissimo
ho le pale nuove ....la coda è apposto....ma continua a vibrare
cosa puo' essere ??
il gain e il proportional non li ho mai toccati !!!
mi aiutate ????
Grazie mille
Ok, allora, con ordine:
1) Le pale non devono avere nemmeno il più piccolo sbeccamento....
2) La flybar deve essere perfettamente dritta (smontala e falla scorrere su un tavolo per controllarla, se è storta addrizzala)
3) giralo sottosopra e fai girare piano le pale a mano e controlla sotto le due corone dentate che non manchi nessun dentino
4) controlla che le pale non siano troppo serrate, si devono muovere quasi liberamente
5) lascia stare il proportional, segnati invece la posizione del gain e prova a muoverlo verso sinistra se le vibrazioni sono molto veloci o verso destra se le vibrazioni sono lente. Quando lo muovi lo devi fare con l'elicottero SPENTO altrimenti non funziona e soprattutto lo devi girare POCHISSIMO POCHISSIMO POCHISSIMO!!!!
6) se ancora non hai risolto ti devi fare coraggio e smontare tutte le pale, tutte le vitarelle sui rotori, e tirare fuori i due alberi e controllare che siano dritti. Se vai sul sito e-sky, ma anche se cerchi in questo thread o in quello del v3 trovi lo spaccato.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 20:33   #5250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Ok, allora, con ordine:
1) Le pale non devono avere nemmeno il più piccolo sbeccamento....
2) La flybar deve essere perfettamente dritta (smontala e falla scorrere su un tavolo per controllarla, se è storta addrizzala)
3) giralo sottosopra e fai girare piano le pale a mano e controlla sotto le due corone dentate che non manchi nessun dentino
4) controlla che le pale non siano troppo serrate, si devono muovere quasi liberamente
5) lascia stare il proportional, segnati invece la posizione del gain e prova a muoverlo verso sinistra se le vibrazioni sono molto veloci o verso destra se le vibrazioni sono lente. Quando lo muovi lo devi fare con l'elicottero SPENTO altrimenti non funziona e soprattutto lo devi girare POCHISSIMO POCHISSIMO POCHISSIMO!!!!
6) se ancora non hai risolto ti devi fare coraggio e smontare tutte le pale, tutte le vitarelle sui rotori, e tirare fuori i due alberi e controllare che siano dritti. Se vai sul sito e-sky, ma anche se cerchi in questo thread o in quello del v3 trovi lo spaccato.
ok allora

la flybar è dritta
le pale adesso sono piu' libere
nella corona di sotto denti non ne mancano
le pale sono nuove in ottime condizioni

ora ti faccio sapere come va....
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002