Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 09, 18:47   #5211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: avellino
Messaggi: 95
secondo voi?

ciao a tutti e mi scuso se non sono riuscito a leggere tutte le pegine sulla discussione. Ho un lama v4 montato tutto xtreme (non c'eè più niente dell'originale) che dando gas fino a un certo punto e stabilissimo poi sembra impazzire come se i servo si muovessero da soli e in tutte le direzioni per fortuna accade presto e quindi non sono nemmeno a mezzo metro di altezza: a qualcuno di voi è mai accaduto e come l'avete risolto?
twinster1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 08:48   #5212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vintage77
 
Data registr.: 18-11-2009
Residenza: alessandria
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da twinster1978 Visualizza messaggio
ciao a tutti e mi scuso se non sono riuscito a leggere tutte le pegine sulla discussione. Ho un lama v4 montato tutto xtreme (non c'eè più niente dell'originale) che dando gas fino a un certo punto e stabilissimo poi sembra impazzire come se i servo si muovessero da soli e in tutte le direzioni per fortuna accade presto e quindi non sono nemmeno a mezzo metro di altezza: a qualcuno di voi è mai accaduto e come l'avete risolto?
ciao sono nuovo anche io ; cavolo hai gia cambiato tutto????????
non ho esperienza ma vista cosi non puo' essere la centralina ad avere problemi. se i servi inpazziscono puo essere una interferenza a volte capita ma e' una eccez...non saprei aspetta dei consigli da chi e' esperto
metti una foto per curiosita del tuo lamino
vintage77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 14:52   #5213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: avellino
Messaggi: 95
appena posso metto qualche foto . Mi domandavo ma non potrebbe essere la floy bar leggermente piegata e quindi quando prende quota inizia ad impazzire?
twinster1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 15:58   #5214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vintage77
 
Data registr.: 18-11-2009
Residenza: alessandria
Messaggi: 37
MA in teoria da quanto ho capito la fly bar se non in asse con le pale fa vibrare parecchio ma vibra gia da terra e non ad una certa quota..
qualcuno piu esperto lo sapra' meglio...
vintage77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 11:12   #5215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: Asti - Piemonte
Messaggi: 58
Uaooo che visto forum.... 3 giorni fuori casa 4 pagine!!!
Bene bene

Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Si ma piega l'estremità della flybar che se uno dei grani si allenta mentre voli....nella migliore delle ipotesi sfasci qualcosa a casa, nella peggiore ci lasci un occhio...
Si giusto molto + sicuro...
In più avevo pesato di fare qualche tacca magari a 2 cm l' una dall' altra in modo che il grano si incastri anche un pochino, più che altro per trovare più facilmente la distanza giusto per farli alla stessa distanza dall' asse del baricentro... specialmente con la fly montata e all' inizio quando vorrò provare le reazioni nuove...
IronmanII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 11:26   #5216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: Asti - Piemonte
Messaggi: 58
Ciao tutti lamisti...
Mi sono comprato un v4 come pezzi di ricambio da uno che ci capiva poco e non è che l' ha tenuto molto bene...
Comunque a parte le pale rotte e metà carrello sano per il resto non è messo male...
Dopo averlo ricostruito per mancaza- rottura di parti l' ho fatto volare... e vederlo bene non x niente male come linea... la coda non la posso vedere infatti non la monterò ma ci farò una coda home made tipo quella del nostro utente (mi scuso ma i nomi non li ricordo ancora sorry)
Ora avendo per le mani i 2 modelli posso notare le differenze costruttive... sul v4 la meccanica senza canopy sono molto + a "portata"
Guardavo i servi ma non capisco come sono tenuti in posizione... ma sono incollati?
Poi notavo le famose squadrette tagliate ma se gli mette delle squadrette non tagliate e lascio il sistema di chiusura un po' + lento in modo che non stringa la canopy contro posso usarle lo stesso... e se sfrega un pelo non importa...anche perchè a vedere il problema è data dalla coda che è molto "costrittiva"... tanto io non la metto quella originale

Ultima domanda...la radio che c' era nel modello oltre allo switch in alto a dx per il training (giusto??) era un mode 1 (mi sembra quelle con gas a dx) cmq nel vano batterie ha 3 scassi con sotto dei micro interruttori... in uno ce ne sono 2 accoppiati rossi uno su on e l' altro su off con sotto i numeretti 1 e 2... e sinceramente nn ho capito cosa servono...
Gli altri 2 hanno un interruttorino ciascuno e ho visto che invertono gli assi dal dx passa al sx... Sul mio comando del lama v3 (ha almeno 3 anni il mio hely) non ha niente di tutto ciò... sono stati aggiusnti in seguito sui modelli più recenti per caso??

Ps tra l' altro pensavo di vendere questa radio, tanto io non me ne faccio niente... se qualcuno è interessato mi faccia sapere...
Ciauuuu
IronmanII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 12:51   #5217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vintage77
 
Data registr.: 18-11-2009
Residenza: alessandria
Messaggi: 37
ao anche io sono nuovo
a che coda ti riferisci? anche io sto facendo una coda nuova e sono curioso,
x i servi non penso ci stiano senza tagliare o rifilare un po la capotina ma bisogna provare xe anche io vorrei farlo.
pr il resto della domanda non ci ho capito molto
metti foto mi racc
vintage77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 14:30   #5218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: Asti - Piemonte
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da vintage77 Visualizza messaggio
ao anche io sono nuovo
a che coda ti riferisci? anche io sto facendo una coda nuova e sono curioso,
x i servi non penso ci stiano senza tagliare o rifilare un po la capotina ma bisogna provare xe anche io vorrei farlo.
pr il resto della domanda non ci ho capito molto
metti foto mi racc
http://www.baronerosso.it/forum/elim...menti-117.html

Eccola... di Kenseimo (spero di scrivere bene)

Boh al momento sono un po' a corto di tempo... ma con l' anno nuovo mi dedicherò a modifiche fiche
IronmanII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 18:48   #5219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da IronmanII Visualizza messaggio
Ciao tutti lamisti...

Ora avendo per le mani i 2 modelli posso notare le differenze costruttive... sul v4 la meccanica senza canopy sono molto + a "portata"
Guardavo i servi ma non capisco come sono tenuti in posizione... ma sono incollati?
Poi notavo le famose squadrette tagliate ma se gli mette delle squadrette non tagliate e lascio il sistema di chiusura un po' + lento in modo che non stringa la canopy contro posso usarle lo stesso...

Ultima domanda...la radio che c' era nel modello oltre allo switch in alto a dx per il training (giusto??) era un mode 1 (mi sembra quelle con gas a dx) cmq nel vano batterie ha 3 scassi con sotto dei micro interruttori... in uno ce ne sono 2 accoppiati rossi uno su on e l' altro su off con sotto i numeretti 1 e 2... e sinceramente nn ho capito cosa servono...
....
Per quanto riguarda gli interruttorini ed il cambio mode della radio puoi guardare qui.

Per le squadrette, col V4 devi tagliare la capottina se le vuoi mettere lunghe.

I servi sono attaccati col biadesivo (lo so bene visto che uno in volo a 10 metri di altezza si è staccato mentre facevo un cerchio stretto a tutta birra, e per fortuna che è precipitato sul prato a pochi cm dalla porta finestra )
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 19:17   #5220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vintage77
 
Data registr.: 18-11-2009
Residenza: alessandria
Messaggi: 37
bello il tuo lama , ma come hai fatto a verniciare la capottina col blu trasparente?
vintage77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002